Jump to content
Nokioteca Forum

[N97 Mini V10]+V4+V5+V6 30.0.004 (Porting C6)-Ioesisto-Rm555


 Share

Recommended Posts

Un informazione ragazzi...a che data è aggiornata la versione del CFW V.6?

col *#0000# trovo data vers. personalizzata 16-06-2011..possibile? ho sbagliato qualcosa?

è identico alla mia comunque nella guida non fa nessun accenno alla vers. personalizzata che a parte l'aggiunta di 2 punti aggiuntivi oltre ai numeri della versione normale non dovrebbe cambiare di nulla. le date dovrebbero essere identiche sia per la vers. personalizzata che la vers normale.

Link to comment
Condividi su altri siti

...Il Firmware è cosi composto

* Nuove Voci Nelle Impostazioni

- LogoOperatore

- Screen...

* Corretto Bugs Rotazione Chiamata

* Bloccata la rotazione in spegnimento e avvio

* Aggiornata data di Rilascio...

io mi riferivo a questa citazione...

Ho notato che se si tenta di ripristinare il backup del dizionario personale del T9, restituisce l'errore di Memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare...anche se di applicazioni non ne risultano aperte..

E' un problema che riscontrate alche voi?

Modificato da salvaggente
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

come faccio a cancellare tutti i programmi che sono installati nelle applicazioni, tipo accuweather,amazon,cnn,hi5 ecc ecc.

dimenticavo come faccio a vedere se il mio n97 mini è stato flashato? perchè nn vedo nulla di nuovo alla fine quando dice done! e poi si riavvia.

su aggiorn.dispos. Versione soft: v30.0.004 quella personalizzata 30.0.004.c01.01

Modificato da Alessio Pia
Link to comment
Condividi su altri siti

come faccio a cancellare tutti i programmi che sono installati nelle applicazioni, tipo accuweather,amazon,cnn,hi5 ecc ecc.

dimenticavo come faccio a vedere se il mio n97 mini è stato flashato? perchè nn vedo nulla di nuovo alla fine quando dice done! e poi si riavvia.

su aggiorn.dispos. Versione soft: v30.0.004 quella personalizzata 30.0.004.c01.01

non credo di essere un esperto in materia ma il mio dopo il cfw è stato sorprendente, a parte il tema di cui ne è stato precaricato solo uno (quindi dovresti notare la differenza già al riavvio), appare il logo in alto vicino all'operatore telefonico di Ioesisto, rispetto al firmware originale diventa una scheggia senza assillo di richiesta memoria ogni10 secondi soprattutto a mappe aperte.

Magari quando hai premuto su cook non ti ha "trovato" il cell e tu non hai letto la pappardella sotto ed hai dato per scontato che fosse cotto a puntino.

Ti dico che il mio n97 per essere riconosciuto alla pressione del Cook gli ho dovuto infilare lo spinotto della USB al momento della richiesta di "premere leggermente il tasto ON" e non dando i tocchi leggeri come scritto nella guida.

Risponderà qualcuno più esperto di me comunque :) ma spero di essere tornato utile

Link to comment
Condividi su altri siti

come faccio a cancellare tutti i programmi che sono installati nelle applicazioni, tipo accuweather,amazon,cnn,hi5 ecc ecc.

dimenticavo come faccio a vedere se il mio n97 mini è stato flashato? perchè nn vedo nulla di nuovo alla fine quando dice done! e poi si riavvia.

su aggiorn.dispos. Versione soft: v30.0.004 quella personalizzata 30.0.004.c01.01

il tuo device non è flashato..... leggi con attenzione questa guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/176700-guida-come-flashare-con-jaf-per-3rd-e-5th/

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto per filo e per segno quello che dice la guida, ma una domanda quando vado con navfirm a scaricare il firm. ho la possibilità di scaricarne due ma nn so mai quale scaricare. voi sapete dirmi cosa devo fare? dopo che le ho scaricate li copio nella cartella RM-555 in nokia come dice la guida e poi ci sovrascrivo quelli di io esisto. poi flasho parte tutto il lavoretto e poi avvio il cell ma a me sembra sempre come nuovo cioè nn flashato visto che nn c'è niente di io esisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto per filo e per segno quello che dice la guida, ma una domanda quando vado con navfirm a scaricare il firm. ho la possibilità di scaricarne due ma nn so mai quale scaricare. voi sapete dirmi cosa devo fare? dopo che le ho scaricate li copio nella cartella RM-555 in nokia come dice la guida e poi ci sovrascrivo quelli di io esisto. poi flasho parte tutto il lavoretto e poi avvio il cell ma a me sembra sempre come nuovo cioè nn flashato visto che nn c'è niente di io esisto.

dovrebbe essere indifferente. Hai provato a vedere la video guida a fine post che ti ha linkato Roger1?

Link to comment
Condividi su altri siti

- Si possono cambiare suoni di Avvio e Chiusura (.mp3)

- Si possono cambiare immagini di Avvio e Chiusura (.gif)

- Si possono cambiare gli Splashscreen di Avvio e di Chiusura (.mif)

- Si può cambiare il Menucircle ovvero l'iconcina che resta sull'applicazione che resta aperta nel percorso E:\IoEsisto\Menu\

Per fare tutto ciò creare i vostri File rispettando ovviamente Dimensioni e Lasciando Invariati Nomi ed Estensioni nel percorso della memoria di massa E:\IoEsisto\Boot cosi da salvare spazio nella memoria del cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gente io ho un problema.

- Ho fatto hardreset

- ho scaricato il firmware originale con navifirm+

- ho sostituito al firmware originale i file della v6

- Installato jaf (mi ha dato diversi errori in fase di installazione, ma il processo si è concluso)

nello specifico: callclassinstaller(registerdevice) failure: (0ex0000235)

e poi: mainfailure: (0ex0000235)

- creato la cartella C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\0585089

- faccio partire il pkey emulator in modalità compatibilità sp3, clicco GO!, ma jaf non si apre.

Suggerimenti?

Modificato da doctorwho?
Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.nokioteca...-per-3rd-e-5th/

leggi attentamente questa guida..... :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Stavo infatti prendendo come riferimento prorpio quella guida per installare il cfw.

Se però leggi meglio il mio messaggio mi da un errore jaf durante l'installazione e non mi parte poi.

Cercavo quindi una soluzione a questo problema prima...

Ecco cosa mi dice l'emulator

Checking Windows version ...
Windows version: Microsoft Windows XP Home Edition
Searching for JAF install location ...
Saved winscard.dll to: C:\Program Files (x86)\ODEON\JAF\winscard.dll
Saved original.dll to: C:\Program Files (x86)\ODEON\JAF\original.dll
Starting JCOP emulator ...
Saved JCOP.EXE to: C:\Program Files (x86)\ODEON\JAF\JCOP.EXE
JCOP emulator started succesfull on port 8050
Powering JCOP simulator ...
Uploading PKEY applets to JCOP simulator ...
Verify installed PKEY applets ...
PKEY applets ready to use
Generated PKEY details: [sN: 90009699] [TYPE: PKEY Raskal]
Starting JAF Main software ...
KEEP OGM PKEY OPENED UNTIL WORK WITH ANY JAF SOFTWARE

e resta bloccato così

EDIT: risolto, comodo antivirus me lo sandboxava senza nemmeno avvertirmi della cosa -_-'''

Ho parlato troppo presto, niente, non riesco a far partire jaf. Ora provo a cambiare pc, hai visto mai...

Modificato da doctorwho?
Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo infatti prendendo come riferimento prorpio quella guida per installare il cfw.

Se però leggi meglio il mio messaggio mi da un errore jaf durante l'installazione e non mi parte poi.

Cercavo quindi una soluzione a questo problema prima...

Ecco cosa mi dice l'emulator

Checking Windows version ...
Windows version: Microsoft Windows XP Home Edition
Searching for JAF install location ...
Saved winscard.dll to: C:\Program Files (x86)\ODEON\JAF\winscard.dll
Saved original.dll to: C:\Program Files (x86)\ODEON\JAF\original.dll
Starting JCOP emulator ...
Saved JCOP.EXE to: C:\Program Files (x86)\ODEON\JAF\JCOP.EXE
JCOP emulator started succesfull on port 8050
Powering JCOP simulator ...
Uploading PKEY applets to JCOP simulator ...
Verify installed PKEY applets ...
PKEY applets ready to use
Generated PKEY details: [sN: 90009699] [TYPE: PKEY Raskal]
Starting JAF Main software ...
KEEP OGM PKEY OPENED UNTIL WORK WITH ANY JAF SOFTWARE

e resta bloccato così

EDIT: risolto, comodo antivirus me lo sandboxava senza nemmeno avvertirmi della cosa -_-'''

Ho parlato troppo presto, niente, non riesco a far partire jaf. Ora provo a cambiare pc, hai visto mai...

Presumo sia il tuo firewall a bloccarlo. A me parte tranquillamente. Solo che sto decidendo se flashare o meno..

Vorrei capire se mi conviene rispetto al già ottimo fw 30 nokia....

Link to comment
Condividi su altri siti

Presumo sia il tuo firewall a bloccarlo. A me parte tranquillamente. Solo che sto decidendo se flashare o meno..

Vorrei capire se mi conviene rispetto al già ottimo fw 30 nokia....

sto provando anche da un altro pc senza antivirus, ma mi da gli stessi errori.

potresti passarmi (anche in privato) i file che usi tu per far partire jaf?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy