Jump to content
Nokioteca Forum

[N97 Mini V10]+V4+V5+V6 30.0.004 (Porting C6)-Ioesisto-Rm555


 Share

Recommended Posts

Grazie @Roger1..... ho trovato la tua guida...xò leggendo l'articolo 3 teoricamente il mio difetto (schermo ke scricchiola) non deriva dal fatto ke io abbia modificato il firmware originale...quindi la garanzia per la mia richiesta(assistenza per lo schermo) è valida ancora o no??? grazie...scusa se ti faccio ripetere cose ke avrai già detto...

se la garanzia non è più valida, nell'eventualità ke io mandassi il cell in assistenza cosa succede??? me lo ridanno indietro???

Non esiste "una garanzia per lo schermo", "una garanzia per la tastiera", "una garanzia per lo slide" o "una garanzia per la fotocamera".

La garanzia copre i guasti al cel, ed è una. Se la perdi, la perdi su tutto.

Come per qualunque altro oggetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

La seguente guida serve a tutti coloro che vogliono flaschare il CFW di Io.Esisto

QUESTO FIRMWARE è SOLO PER N97 MINI

VERSIONE DI PARTENZA RM 555 - 12.0.110 V10

Questo è un Firmware Amatoriale, a scopo di studio, ne è VIETATA LA VENDITA, Testato per 2 giorni sul mio cellulare e non mi ha dato nessun problema, ma chiunque decida di Flashare il proprio cellulare lo fa a proprio e rischio e pericolo, io non mi assumo nessuna responsabilità per l'eventuale malfunzionamento del terminale o da una operazione di Flash che non vada a buon fine

Le Principali Novità di questa Versione Sono

* Estrema Personalizzazione

* Velocità Ottimizzata

* Nuove Voci Nel Menu e Funzionalità

* 260 MB di Memoria del Telefono

Il Firmware è cosi composto

* Nuove Voci Nelle Impostazioni

- LogoOperatore

- ScreenSaver

- Sfondo con SlideShow

- Controllo Tocco

* Personalizzazione

- Si possono cambiare suoni di Avvio e Chiusura (.mp3)

- Si possono cambiare immagini di Avvio e Chiusura (.gif)

- Si possono cambiare gli Splashscreen di Avvio e di Chiusura (.mif)

- Si può cambiare il Menucircle ovvero l'iconcina che resta sull'applicazione che resta aperta nel percorso E:\IoEsisto\Menu\

Per fare tutto ciò creare i vostri File rispettando ovviamente Dimensioni e Lasciando Invariati Nomi ed Estensioni nel percorso della memoria di massa E:\IoEsisto\Boot cosi da salvare spazio nella memoria del cellulare

* 5 collegamenti rapidi in Home

* Lock e UnLock laterale ridotto al massimo con piccola vibrazione

* Illuminazione Display tramite touch

* Creati nuovi effetti molto più piacevoli e veloci

* Ridotto tempo di attesa per passare da un brano all'altro

* Eliminato carattere digitale

* Inseriti Widget Notifiche e NokiaBots

* Ridotto tempo del tasto per la chiamata vocale

* Modifiche Grafiche Ovi

* Corretta Cache

* Corretto Bugs Rotazione Chiamata

* Bloccata la rotazione in spegnimento e avvio

* Aggiornata data di Rilascio

*Aggiunto il circle Menu lasciata compatibilità con tutti quelli in circolazione

* aumentata la velocità dei Tasti

* il Database del T9 portato a 2MB

* Effetti migliorati

* Rinomina le applicazioni anche quelle preinstallate

* Galleria in LandScape

* Comandi Vocali - più veloci e senza schermata demo iniziale

* RealPlayer Sbloccato - [Lasciare la vecchia UID del programma]

* aggiunto lo short list nel Knetic Scrolling

* Tutti i file nella memoria del telefono andranno a finire in C: e non più in C:\Data\

* lettori multimediali migliorati

* sistemati piccoli Bugs

* Swith ID funzionante in Z:

* Temi Rimossi

* Aggiunto l'auto Restart nell'installatore

* Eliminati tutti i fronzoli

* Zdigit eliminato dall'orologio digitale

* Inserite Suonerie e Video Suonerie del N8

* Inseriti Caratteri dell'N8 molto più belli

* Cache in tutte e 3 i drive gestite autonomamente

* Risolto bug in Registratore

* Aumentata potenza della CPU e del livello degli effetti

* InstallServer già inserito in Z: quindi non c'è più bisogno della Patch

* Orologio fisso

* Gestione File modificato per gestire tutti i file di sistema

* Patches per visualizzare tutti i files tramite Nokia PCsuite o OviSuite

* Maps 3.06(78) integrated on ROM with upgrade possibility

* FlashLite 3.01(4) integrated on ROM with upgrade possibility

* Compatibility with MP4 Video bugFIX

*WiFi Position (mappe trova il gps WiFi)

* Escluse alcune cartella dalla lettura dei lettori multimediali per Renderli più Veloci e Meno Invasivi

- Privacy

(per poterci mettere foto, video, e file audio che non volete far leggere ai lettori Multimediali)

- Cartelle dei Navigatori

- Cartelle dei Registratori (AlonePhone)

- File che vanno a finire in DATA

- File Background di SPBShell

- Altro

* Create cartelle come Music e Musica

* Nascosti Programmi JoikuHotSpot, Boingo, Qik

* File del DataBase del T9 Spostato in E: cosi da poter essere salvato in caso di un HardFormat

* Risparmio Energetico Ottimizzato

* controllo di blocco e sblocco con vibrazione ridotta

* Widget Orologio Eliminabile

* Lingua Italiana Nel Lettore Messaggi

* Lingua Italiana Nel Dizionario

* RompatcherPlus in Z:

* Patches

* Programma che abilita il VoIP Autoinstallante in E:\

* OviStore Autoinstallante

* Un Thema Ultimate5th_V2 di Default by Babi

* Walls in Backgrounds

* Splash Screen by babi

* INSTALLATORE by Szakalit

CITAZIONE ("IoEsisto")MINI GUIDA

- Mettete i *.sisx *.sis *.java *.wgz nella cartella PNHT che si trova nella memoria di massa,

- PNHT\c se volete installarle in nella memoria del telefono,

- PNHT\e se volete installarli nella memoria di massa

- Cancellare il file AI.txt presente in C:\DATA\

- Riavviare il cellulare

Attendere che compaia il Messaggio di Fine Installazione

- Si può visualizzare un log di tutte le operazioni in C:\LOGS\PNHT\logs.txt

* FOTA disabilitato

* GUARDIAN FREE EDITION - Con Protezione contro HardReset e qualsiasi altro metodo "Immediato" per rimuoverlo

* BugFix - Se si tiene premuto a lungo il tasto di spegnimento il cellulare si Riavvia

* Ridotto il tempo di attesa per premere i vari tasti

2) File ROFS3 contiene:

* Programmi - PhotoBrowser, Compass, Custom Dictionary, PhoneTorch - PaintPad - MySwitchID - YouTube -WinRAR

* PluginsRAR che si installa direttamente in C:\

* Iron - Background

* Conversation Integrato in Messaggi

* XML Plugins for VideoSuite e Photosuite

ECCO QUI LA GUIDA PER FARE IL FLASH

Scaricate il programma Navifirm, ricordo che necessita di .net Framework 2.0 (windows vista/7 hanno già questo aggiornamento nel sistema) per funzionare.

Prima di avviare Navifirm createvi una cartella sul Dektop e chiamatela FIRMWARE.

Aprite NAVIFIRM e selezionate il firmware del vostro telefono come da screenshot e salvatelo nella cartella FIRMWARE creata precedentemente.

20100223_bpecqcihwppccx7tknhcb9j8b8.jpg

Finito il download avrete i file del firmware nella cartella FIRMWARE.

Ora create il percorso nel computer in Programmi/Nokia/Phoenix/Products/RM-356 (mettete la rm del vostro cell invece dei XXX es. x n97 RM-505) e dentro questa cartella copiateci il file del Firmware originale. [per le versioni di windows 7/vista/xp a 64 bit dovete creare in Programmi(x86)/Nokia/Phoenix/Products/RM-XXX

La posizione di questa cartella potrebbe essere variabile,verificate quando dopo lancerete JAF dove il programma va a pescare il firmware.

Ora scarichiamo JAF e scompattato l'archivio installate JAF.

Integrare questo file nella cartella odeon>jaf per il riconoscimento del vìdevice rm-555 e altri modelli non caricati precedentemente :jaf for models

Finita l'installazione di JAF,avviate il programma non dal collegamento che avete sul desktop ma dal programma in figura che avete nella cartella di JAF.

Per utenti con Seven o con Vista dovete eseguire il programma come emulazione Windows XP SP3 per evitare errori.

Lanciando il programma avrete questa schermata.

20100223_m56hxmbaqpqtmindy4fweg9as5.jpg

Cliccate su GO e vi partirà JAF,con un errore come questa ed è normale,altri errori non sono normali,quindi provate a riavviare il programma.

20100223_tydetdre119guhmcdjxcw56yxu.jpg

Aperto JAF configuratelo come da figura.

20100223_ek3inp6c9779j3k12nj89uk987.jpg

Quando selezionate Use INI vi comparirà questa finestra dove dovrete selezionare il firmware coma da figura (Selezionate il vostro firmware adatto).

20100223_std2cuy5ism35yipthmkg1w2d.jpg

A questo punto vi conviene collegare il telefono al PC con il cavo usb,il telefono deve essere spento.

Se vi trovate la schermata come da figura vuole dire che avete fatto tutto bene,altrimenti rileggete bene la guida.

20100223_k2mphhu9gupsgppt7ean6p97gx.jpg

Ora cliccate su FLASH e confermate con YES al messaggio di WARNING.

Ora avrete questa schermata.

20100223_chymqkt2krdweua1jsw1brdhrc.jpg

Prendete il Nokia e premete leggermente il tasto di accensione,non tenetelo premuto come fate per accendere il telefono.

Sentirete il suono di Windows che ha riconosciuto un nuovo Dispositivo,caricati i driver,vi dovrebbe partire il FLASH(lo riconoscete perchè iniziano a comparire comandi nella parte bassa di JAF e poi una barra verde).

Vi ricordo che per non avere problemi con i driver si consiglia di installare prima OVI suite oppure NOKIA PC SUITE e aver fatto riconoscere almeno 1 volta il cell ad ovi suite.

Se invece vi compare la scritta NOT FOUND.

20100223_r9q5y1jsd6xcb5djw3eyg6mmpi.jpg

Provate a premere di nuovo leggermente il tasto di accensione se ricompare NOT FOUND ancora cliccate ancora su FLASH e poi POWER leggero del Nokia

Se il FLASH parte avrete la parte sotto di JAF con dei comandi che scorrono e poi la barra di avanzamento verde.

Alla fine vedrete la scritta DONE e il Nokia sarà fermo sulla schermata grigia LOCAL MODE,a questo punto a destra sotto a phone Info: selezionate NORMAL, vedrete il cell riavviarsi!.

Se tutto è andato come è capitato a me,avrete il vostro firmware.

RICORDO A TUTTI CHE SE ESEGUITE QUESTA PROCEDURA LO FATE A VOSTRO RISCHI E PERICOLO.

PROCEDURA TESTATA DA ME DIVERSE VOLTE QUINDI SE SEGUITE QUELLO CHE HO SCRITTO NON DOVRESTE SBAGLIARE.

PER IL FLASH LA BATTERIA DEVE ESSERE PIENAMENTE CARICA E VI CONSIGLIO DI RIMUOVERE SIM E MEMORY CARD.

Download jaf: jaf+pkey emulator v.3

file ini da inserire all'interno della cartella dove avete installato jaf e sostituirlo con il vecchio Jaf ini file "ho messo unSIS xkè se no il file risultava corrotto x altri utenti del forum, voi dovete caricare SOLO il file ini che trovate dentro alla cartella!"

Installate jaf poi sostituite il file ini che trovate nello zip nella cartella di installazione di jaf, NON avviate jaf dalla sua icona, avviate il pkey emulatore e cliccate GO dopo di ke seguite la guida sopra, se vi da un errore di driver e tutto apposto!.

SUGGERIMENTI

ANTIVIRUS NOD32 E ALTRI: Nod32 e altri antivirus riconosceranno l'emulatore come virus, ma E' UN FALSO POSITIVO, quindi prima di scaricare jaf e flashare disattivate l'antivirus.

INFO INSTALLAZIONE: Jaf nell'installazione vi chiederà di cambiare driver, voi cliccate si su ogni errore, è tutto normale!.

PER GLI UTENTI DI WINDOWS 7: dovrete andare cliccare con il tasto destro su pkey emulator>proprietà>compatibilità e mettete la spunta su esegui programma in modalità compatibile con: windows xp (sp3) e la spunta su: esegui come amministratore.

INFO DRIVER: La prima volta che cercherete di flashare il cell, non ve lo troverà perchè windows installerà i driver BB5, quando ha finito di installare dovrete ritornare al punto di premere il tasto flash.

GPS MORTO DOPO AGGIORNAMENTO?:Il gps prende i satelliti ma non si collega? tranquilli niente paura, Basta formattare la memoria di massa del telefono, accade che file vecchi di sistema rimangono in memoria di massa e quindi vanno in conflitto con quelli nuovi, oppure se il vostro gps non prende manco un satellite consultate questa guida: Soluzione al gps morto by sky

Vi consiglio di formattare la memoria E: prima del flash, così avrete un cell pulito al 100%, inoltre se avete le mappe in E: e volete tenerle dovete collegare il cell in memoria di massa al pc, e copiare le 2 cartelle "cities" e "data" che si ritrovano in E:, così quando le rimettete ritornano le mappe senza dover ri-scaricarle da ovi maps e aspettare 1 ora.

Vi allego anche il link per spostare ovi maps da C: a E: grazie alla mod di Xcape (dovete avere l'hack al cell) Ovi maps 3.06 da C: a E: installer

P.s.s. NON SI PUO' FARE IL DOWNGRADE!

Guida Video by Roger1

Si Ringrazia Szakalit e il Team di PNHT per lo splendido lavoro per poter compilare il firmware

IoEsisto V 10

QUI

Scaricarsi la versione Originale da NAVIFIRM e Integrarli con quelli Della Versione IoEsisto

"Leggere il FILE di INSTALLAZIONE"

ASPETTARE CHE COMPAIA L'Avviso di INSTALLAZIONE TERMINATA prima di USARE IL CELLULARE

Questo Firmware Può essere Modificato a Vostro Piacimento e Usato Come Base per i Vostri CFW

Modificato da djmaxlov
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,chiedo scusa ma il percorso program file/odeon/jaf/jaf for models è da creare sul pc ?..lanciato jaf nn trova rm555..snif snif...grazie a chi vorrà rispondermi...Roger puoi farlo anche tu se ti va.. :lol: :lol: :lol:

E' un file da inserire nella cartella odeon>jaf

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie @Roger1..... ho trovato la tua guida...xò leggendo l'articolo 3 teoricamente il mio difetto (schermo ke scricchiola) non deriva dal fatto ke io abbia modificato il firmware originale...quindi la garanzia per la mia richiesta(assistenza per lo schermo) è valida ancora o no??? grazie...scusa se ti faccio ripetere cose ke avrai già detto...

se la garanzia non è più valida, nell'eventualità ke io mandassi il cell in assistenza cosa succede??? me lo ridanno indietro???

Certamente..... ma las riparazione è a tue spese

Link to comment
Condividi su altri siti

Si capisco che è un file da inserire ,ma volevo sapere se quel percorso è da creare su pc come l'altro,(cioè quello fino ad arrivare ad RM) oppure è un percorso che crea jaf quando scarichi quel file?..Quando ho scaricato quel file mi sono apparse tre icone sul desktop..è normale?(launch jaf,launch jam COM emulator e lunch jaf logger..)..Grazie..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si capisco che è un file da inserire ,ma volevo sapere se quel percorso è da creare su pc come l'altro,(cioè quello fino ad arrivare ad RM) oppure è un percorso che crea jaf quando scarichi quel file?..Quando ho scaricato quel file mi sono apparse tre icone sul desktop..è normale?(launch jaf,launch jam COM emulator e lunch jaf logger..)..Grazie..

la pazienza è la virtù dei forti..... Se leggessi le guide c'è la risposta alla tua domanda già postata 1000 volte.

Quel file è da inserire nel percorso creato da odeon e si trova in C:\programm file\

Quando avvii l'installazione devi usare l'emulatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno ha provato a installare la nuova versione 3.06(121) di Nokia Maps con il CFW IoEsisto?

A me da un errore di aggiornamento

ho anche provato a disintallare la 3.06 vecchia ma non ne vuole sapere. Sparisce dall'elenco delle app installate ma poi basta lanciarla e funziona come normalmente

Modificato da piolo1977
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, risolto

é bastato disinstallare WiFi network positioning e Maps si é installato senza fare una piega

ciao!

qualcuno ha provato a installare la nuova versione 3.06(121) di Nokia Maps con il CFW IoEsisto?

A me da un errore di aggiornamento

ho anche provato a disintallare la 3.06 vecchia ma non ne vuole sapere. Sparisce dall'elenco delle app installate ma poi basta lanciarla e funziona come normalmente

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno...roger vorrei sapere se è normale la scritta in inglese di warning dopo aver premuto il tasto flash...Grazie(you have selected to flash MCU,PPM ETC ..)

si è normale che dia un messaggo di warning (come è scritto al primo post del resto)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ho provato e riprovato ma jaf mi da sempre questa dicitura quando collego l'n97 mini:

"Detected P-KEY: 9000AAC9

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Not found!!!"

il cell e' perfettamente configurato con ovi e il mio pc lo vede benissimo..ho win 7

ho letto e riletto al guida, seguo tutto alla lettera ma sono sempre li...premo leggermente power del cell ma niente, nisba..

mi aiutate?

grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

Inanzitutto complimenti IoEsisto per l'eccellente lavoro da te fatto!!

Vorrei, se permetti, parlare con te in privato per chiederti alcune cose dato che vorrei creare anche io un custom firmware ma ho alcuni problemi dovuti alle mie lacune in questo linguaggio di programmazzione..

se puoi dedicarmi qualche minuto di tempo te ne sarei davvero grato!

aspetto una tua risposta =)

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy