Jump to content
Nokioteca Forum

[N97 Mini V10]+V4+V5+V6 30.0.004 (Porting C6)-Ioesisto-Rm555


 Share

Recommended Posts

Loro possono vedere che flash hai fatto sul tuo cell sempre.....

quindi è persa anche se rimetti l'originale :) ma molti nn lo controllano.

Ma perchè i symbian hanno una specie di registro interno che salva tutte le operazioni effettuate a livello software?

Mi sembra strano...devo informarmi meglio perche sono alquanto scettico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perchè i symbian hanno una specie di registro interno che salva tutte le operazioni effettuate a livello software?

Mi sembra strano...devo informarmi meglio perche sono alquanto scettico.

Si si informati...:)......

è la nokia che installa una memoria ghost per i controlli sui terminali :)......

Link to comment
Condividi su altri siti

beh per ora sono entusiasta del cfw di IoEsisto..

lo ringrazio vivamente!:)

Inizio O.T.

speriamo di non dovermi mai recare in assistenza,mai fatto in tutta la mia vita di nokia! (nokia 3330:P,nokia 6630,nokia n73,nokia n95,nokia n97 mini)

gran bei terminali...

quelli che piu ho amato sono il 3330(il mio primo cell) e l'n95!Questo n97 mini è sulla buona strada..gran bel terminale!

FINE O.T.

Link to comment
Condividi su altri siti

per chi l'ha già messo mi confermate che la galleria è stato messa la possibilità di ruotare e anche la tastierino per fare le chiamare ruota in orrizzontale vero? inoltre la velocità di scrittura è stata ridotta perchè nella versione 9 era stata un pò troppo accellerata...grazie

Allora il tastierino ruota, lo confermo. Per la galleria ancora non ho avuto modo di testare perchè devi ripristinare le foto.

Ad ogni modo, a chi mi chiedeva una recensione, ho usato solo per qualche ora il 9 e poi flashato il 10, quindi non mi sono neanche accorto dei bug che lo affliggevano. Ho notato ad esempio che è scomparsa la doppia voce Rinomina nella tendina del menù organizza.

Per il resto, è una mia impressione o il telefono continua a ruotare alla ricezione della chiamata? Sogno io o regressione?

Infine, per il menù, la disposizione con 15 cartelle non è che mi piaccia molto, ma la sto rivalutando un po'.

Domandina per IoEsisto, o per qualunque cooker: nel caso volessi flashare un custom firmware senza menu "personalizzato", devo riferirmi al file MatrixMenudata.xml in Private\200113dd\content\ credo in ROF*?

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa intendi menù a 15 cartelle? è stato fatto un menù con più cartelle e quindi rimpicciolire?

No, è difficile spiegarmi. In applicazioni ad esempio, ci sono parecchie cartelle, come ad esempio media, musica, extra, ecc, capito? Qualcosa del genere: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=182025

Link to comment
Condividi su altri siti

JAF version 1.98.62

Detected PKEY: 90009699

Card life counter: 99.99%

P-key nokia module version 01.02

FBUS INTERFACE NOT CONNECTED!!!

USB Cable Driver version: 7.1.31.0

Changing mode...Done!

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-555\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\

Scanning ini files...

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-555\

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.core.C00

PPM Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.rofs2.V04

CNT Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_C01_prd.rofs3.fpsx

APE Variant file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM555_12.0.110_uda_16_001.uda.fpsx

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Found

Error reading phone init data...

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Found

Sending RAW loader...

Using 009.012.005

Elf2flash 09.24.000

CMT RAW loader...

Patching RAW boot step1...

Patching RAW boot step2...

Patching RAW boot step3...

Sending RAW Loader...

....................Loader Sent!

Stage 2 starting..................PUBKEYS already sent...

PUBKEYS already sent...

PUBKEYS already sent...

PUBKEYS already sent...

PUBKEYS already sent...

...........Phone prepared OK!

Waiting for the phone to boot...

Searching for phone...

Status byte: 8000

Selecting CMT flash...

Result: 0000

Phone is in flash mode...

CMT blocks: 797, APE blocks: 0

Erasing cmt...

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.core.C00...

Erasing cmt zone 00040000 - 00082FFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00083400 - 003FFFFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00800000 - 00D5FFFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00D60000 - 0D39FFFF ... Erase result: 0000

Partition result: 0014

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.rofs2.V04...

Erasing cmt zone 094A0000 - 0C49FFFF ... Erase result: 0000

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_C01_prd.rofs3.fpsx...

Erasing cmt zone 0C4A0000 - 0D39FFFF ... Erase result: 0000

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM555_12.0.110_uda_16_001.uda.fpsx...

Erasing cmt zone 0D3A0000 - 1EF7FFFF ... Erase result: 0000

Send CMT CFG...

Writing cmt...

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.core.C00...

Sending CMT HASH for ADA

Sending CMT HASH for KEYS

Sending CMT HASH for PRIMAPP

Sending CMT HASH for RAP3NAND

Sending CMT HASH for PASUBTOC

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected, sending...

cmt->PAPUB keys already sent...

cmt->PAPUB keys already sent...

cmt->PAPUB keys already sent...

Sending CMT HASH for SOS*UPDAPP

Sending CMT HASH for SOS*DSP0

Sending CMT HASH for SOS*ISASW

Sending CMT HASH for SOS+CORE

Sending CMT HASH for SOS+ROFS1

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.rofs2.V04...

Sending CMT HASH for SOS+ROFS2

Write result 27: 1701

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_C01_prd.rofs3.fpsx...

Sending CMT HASH for SOS+ROFS3

Write result 27: 1701

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM555_12.0.110_uda_16_001.uda.fpsx...

Rebooting...

Finishing CMT session...

Restarting CMT...

Pooling phone...

MCUSW: V ICPR72_09w44.18

28-05-10

RM-555

© Nokia

APESW: v 12.0.110

VariantSW: v 12.0.110

Prodcode: 0585089

Done!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.. Sentite ho due piccoli problemi con il nuovo firmware. Uno è che i nomi delle icone del menu sono strane, per esempio c'è scritto "&qtn_apps..."

ragazzi anche io ho riscontrato lo stesso problema....sbagliato il flash??????????

altra cosa ho visto che ovi maps è in inglese...non si puo averlo in italiano??? ( RISOLTO :) )

cmq per ora non ho notato nessuna differenza a parte il tastierino che si ruota!! ora ci smanetto un po e vi so dire anche la mia cmq grande IOEsisto sei il migliore!

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco la mia recensione sperando possa essere gradita e sopratutto d'aiuto a chi vuole fare questo tipo di flash:

allora innanzi tutto un grandissimo complimenti ad ioesisto che ha fatto un ottimo lavoro e sta sempre piu rendendo perfetto questo cooked firm!

per prima cosa bisogna dire che graficamente e come effetti è identico alla versione 9 quindi nulla da dire! come gia detto da ioesisto molti bug sono stati corretti come la rotazione del tastierino che adesso appare anche in orizzontale e lo stesso vale anche per le foto nella galleria! che prima si potevano vedere solo in orizzontale mentre adesso anche in verticale!( grazie io esisto :) ). Gli scrennsaver purtroppo invece non sono ancora stati attivati ( aspettiamo la V 11 XD ) mentre il touch screen secondo me è migliorato ancora! infatti è leggermente meno sensibile e induce meno agli errori! ( roger correggi se sbaglio). è stato integrato il nuovissimo ovimappe che provato e testato funziona benissimo e prende la linea come al solito ma come programmi installati abbiamo gli stessi della versione 9.

La velocità del device mi sembra sempre ottima anzi forse anche qui ancora un po migliorata mi sembra reattivo e molto veloce ( ma devo ancora intasarlo con un po di cavolate!)

Sono stati introdotte due Videosuonerie a mio parere moolto belle e molto sceniche gia impostate come videosuoneria predefinita!

Unico Bug riscontrato fin ora è il nome delle cartelle "&qtn_apps..." ma si puo ovviare a questo problema semplicemente rinominadole!

Per ora questo è tutto quello che ho provato e trovato e che ho voluto descrivervi!!

Un grazie ancora immenso ad IoEsisto e al suo FANTASTICO LAVORO che ha reso questo terminale una BELLEZZA!! sinceramente io non sento proprio l'invidia nei confronti dell N8!

N97 Mini FOREVER!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non avendo mai flashato non saprei dirvi se questa versione è migliore delle altre, ma...è moooolto meglio di quella originale ;-)

Non ho riscontrato i problemi dei caratteri strani nei nomi delle cartelle, a me tutto pulito e chiaro.

Una cosa nella rubrica, veramente insignificante ma diversa dalla originale: ho impostato dei numeri preferiti, che ovviamente vengomo messi davanti a tutti,

prima immediatamente quando accedevo alla rubrica venivano visualizzati per primi, ora invece visualizza la rubrica partendo dalla A e dopo tipo mezzo secondo appaiono

i contatti preferiti per primi...un'inezia ovvio, ma volevo farlo notare.

Poi Ovi store...è stato rimosso? Ho l'icona in home nei collegamenti preferiti di default, ma non funziona, e...non trovo l'originale nelle varie cartelle, forse devo cercare meglio?

Noto poi nella cartella messaggi che lo scrolling verticale va a scatti...fa fatica ad andare su e giù, ma solo li.

Ovi Maps 3.06 lo stavo già testando col firmware originale, e mi pare che qua sia più fluido in generale, soprattutto nei menu.

Per il resto continuo a testare e a segnalare man mano che lo uso...

P.S. Ho provato da backup fatto con PCSUITE a ripristinare gli sms...ma non li ha ripristinati...riproverò solo quelli in giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

IoEsisto Versione 10

Unica Versione per adesso perché ho problemi con il PC

* Mappe 3.06

* Wifi Position

* Orologio fisso

* Tutti i Bug segnalati sono stati corretti

============================================================

Buona Notte!!!

Scusate ma è questa la versione 10 definitiva ?? Non aveva detto che aveva problemi col pc ?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non avendo mai flashato non saprei dirvi se questa versione è migliore delle altre, ma...è moooolto meglio di quella originale ;-)

Non ho riscontrato i problemi dei caratteri strani nei nomi delle cartelle, a me tutto pulito e chiaro.

Una cosa nella rubrica, veramente insignificante ma diversa dalla originale: ho impostato dei numeri preferiti, che ovviamente vengomo messi davanti a tutti,

prima immediatamente quando accedevo alla rubrica venivano visualizzati per primi, ora invece visualizza la rubrica partendo dalla A e dopo tipo mezzo secondo appaiono

i contatti preferiti per primi...un'inezia ovvio, ma volevo farlo notare.

Poi Ovi store...è stato rimosso? Ho l'icona in home nei collegamenti preferiti di default, ma non funziona, e...non trovo l'originale nelle varie cartelle, forse devo cercare meglio?

Noto poi nella cartella messaggi che lo scrolling verticale va a scatti...fa fatica ad andare su e giù, ma solo li.

Ovi Maps 3.06 lo stavo già testando col firmware originale, e mi pare che qua sia più fluido in generale, soprattutto nei menu.

Per il resto continuo a testare e a segnalare man mano che lo uso...

P.S. Ho provato da backup fatto con PCSUITE a ripristinare gli sms...ma non li ha ripristinati...riproverò solo quelli in giornata.

Non capisco allora perchè a me i nomi delle cartelle sono venuti fuori sfasati...vorrei avere una risp da chi di competenza come roger o ioesisto!! fatemi sapere!! :)

per quanto riguarda OVI io ho l icona nella cartella INTERNET ma se clucchi il programma non parte! come nella versione 9 bisogna riscaricarlo e reinstallarlo da internet!

Nella cartella messaggi non noto nulla di strano anzi lo scrolling mi va fluido come in tutto il telefonO! però io ho pochi messaggi e ho impostato sulla memoria C prova anche tu!

per il backup ti consiglio OVI SUite e non PCsuite va meglio secondo me!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma è questa la versione 10 definitiva ?? Non aveva detto che aveva problemi col pc ?

Grazie.

si si come precisato dallo stesso IoEsisto qualche post prima questa è la versione ULTIMA e Defintiva della V10! con la precisazione che aveva problemi al pc penso intendesse dire che non ha potuto sviluppare piu di tanto la V10 rispetto alla V9! quindi ha solo eliminato i bug inserito ovi mappe nuovo e tutto quello che ha descritto lui stesso nella descrizione!!;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco allora perchè a me i nomi delle cartelle sono venuti fuori sfasati...vorrei avere una risp da chi di competenza come roger o ioesisto!! fatemi sapere!! :)

per quanto riguarda OVI io ho l icona nella cartella INTERNET ma se clucchi il programma non parte! come nella versione 9 bisogna riscaricarlo e reinstallarlo da internet!

Nella cartella messaggi non noto nulla di strano anzi lo scrolling mi va fluido come in tutto il telefonO! però io ho pochi messaggi e ho impostato sulla memoria C prova anche tu!

per il backup ti consiglio OVI SUite e non PCsuite va meglio secondo me!! ;)

Icona Ovi Store trovata tnx

Nella cartella messaggi ora come ora non ho messaggi, è quello il fatto, ho comunque riscontrato questi "scatti" anche nelle altre sezioni,

vedi gestione file ecc...e c'è una cosa strana, in alcune sezioni lo scollin va come nel firmware originale, ovvero si scrolla all'ingiù

e fa un effetto "molla" quando arriva alla fine, e su quelle schermate non ho problemi, invece come nei messaggi non c'è più

questo effetto e li mi da questi scatti...

Spero di aver fatto capire cosa intendo, per il backup vedrò quando e se riesco a ripristinare gli sms da Pcsuite, ormai l'ho fatto con quello

e non penso che lo stesso backup io possa riutilizzarlo con Ovi Suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Loro possono vedere che flash hai fatto sul tuo cell sempre.....

quindi è persa anche se rimetti l'originale :) ma molti nn lo controllano.

http://www.nokioteca...-proprio-tutto/

Nella nuova versione ci sono anche le video suonerie

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Icona Ovi Store trovata tnx

Nella cartella messaggi ora come ora non ho messaggi, è quello il fatto, ho comunque riscontrato questi "scatti" anche nelle altre sezioni,

vedi gestione file ecc...e c'è una cosa strana, in alcune sezioni lo scollin va come nel firmware originale, ovvero si scrolla all'ingiù

e fa un effetto "molla" quando arriva alla fine, e su quelle schermate non ho problemi, invece come nei messaggi non c'è più

questo effetto e li mi da questi scatti...

Spero di aver fatto capire cosa intendo, per il backup vedrò quando e se riesco a ripristinare gli sms da Pcsuite, ormai l'ho fatto con quello

e non penso che lo stesso backup io possa riutilizzarlo con Ovi Suite.

ho capito cosa intendi ci farò piu attenzione perchè per ora non ho riscontrato questo fatto! ma ripeto non ci ho prestato molta attenzione !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Un gradito chiarimento, dato che questa volta nel file IoEsisto trovo le seguenti cartelle:

1)RM555_12.0.110_uda_16_001.uda.fpsx

2)RM-555_12.0.110_C01_prd.rofs3.fpsx

3)RM-555_12.0.110_prd.rofs2.V04

mi pare che non è stata aggiornata la guida, quindi domando:

a) mi specificate ogni cartella? Presumo siano già "pronte" senza cioè doverle integrare con il firm originale scaricato con Navfirm.....giusto ?

b) come/quali vanno inserite ? (vorrei inserire quelle con i programmi).

Grazie.

Modificato da nowhereland63
Link to comment
Condividi su altri siti

questi tre file li devi andare a sostituire ai file ORIGINALI che scarichi con navifirm

Ok, ma tutti e tre ? nelle versioni precedenti nel file IoEsisto si trovavano 4 cartelle :

1) IoEsisto_Base_Guardian_v_9

2) IoEsisto_With_Programs_9

3) IoEsisto_With_Programs_Without_Swap_Profile_9

4) IoEsisto_Without_Swap_Profile_9

escludendo l'ultima, ho sempre copiato le altre 3, ma in questa versione quindi li osstituiso tutti e 3 facenti parte della V10 ?

Corretto ?

Modificato da nowhereland63
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ma tutti e tre ? nelle versioni precedenti nel file IoEsisto si trovavano 4 cartelle :

1) IoEsisto_Base_Guardian_v_9

2) IoEsisto_With_Programs_9

3) IoEsisto_With_Programs_Without_Swap_Profile_9

4) IoEsisto_Without_Swap_Profile_9

escludendo l'ultima, ho sempre copiato le altre 3, ma in questa versione quindi li osstituiso tutti e 3 facenti parte della V10 ?

Corretto ?

Prendi i file della 10 e mettili nel percorso c\programm file\.......rm-555 ; copia e sostituisci

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy