Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Gps Nokia N97


Jackass94
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi vi scrivo perchè ho riscontrato un grosso problema con il gps del mio n97 big...

ho aggiornato l'applicazione mappe tramite SW updater,ho scaricato le mappe da ovi suite e vanno però quando si tratta di trovare la posizione resta imbambolato su ricerca posizione e non mi trova la posizione in cui mi trovo..

ho provato ad andare in applicazioni>Posizione>Ricerca posiz.>metodi di ricerca posiz.> e ho tolto assisted gps e wifi/rete e ho lasciato solo integrated gps..

ho messo anche in modalità offline il navigatore ma niente da fare...non vuole trovarmi la posizione

e soppratutto non mi fa vedere la barra del gps quando sono sulle mappe

come posso risolvere questo problema???

Aiutatemi per piacere... :crying_anim02:

Ringrazio in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vi scrivo perchè ho riscontrato un grosso problema con il gps del mio n97 big...

ho aggiornato l'applicazione mappe tramite SW updater,ho scaricato le mappe da ovi suite e vanno però quando si tratta di trovare la posizione resta imbambolato su ricerca posizione e non mi trova la posizione in cui mi trovo..

ho provato ad andare in applicazioni>Posizione>Ricerca posiz.>metodi di ricerca posiz.> e ho tolto assisted gps e wifi/rete e ho lasciato solo integrated gps..

ho messo anche in modalità offline il navigatore ma niente da fare...non vuole trovarmi la posizione

e soppratutto non mi fa vedere la barra del gps quando sono sulle mappe

come posso risolvere questo problema???

Aiutatemi per piacere... :crying_anim02:

Ringrazio in anticipo

Ciao, versione mappe e firmware del telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

22.0.110 il mio n97

le mappe dove trovo la versione???xD

scusate ma sn ignorante in questo genere di cose scusatemi

Lancia mappe, seleziona "?" e informazioni su: potrai leggere la versione di ovi mappe e la versione delle mappe installate.

Cosa intendi per "navigatore off line"?

@Ciao Roger

Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo sappia risolvere il problema dell'n97 scemo xD

comunque ne approfitto per ringraziarvi del lavoro che fate su questo forum e soppratutto date MOLTA assistenza agli utenti in difficoltà con questi gioiellini di casa nokia :crying_anim02:

Sei in un forum con la F maiuscola!

@Giu hala!

Link to comment
Condividi su altri siti

navigatore offline nel senso che non va in internet x cercare la posizione e le altre cose comunque la versione delle mappe è

0.1.21.114

e grazie ancora dell'aiuto

Versione di ovi mappe? 3.01, 3.03 o 3.04? Hai mai fatto un fix da solo? Immagino sia la 3.04.

Comunque, vediamo di valutare il gps interno: lancia posizione, settato solo sul gps interno e dimmi cosa ti dice...

Se dalla opzioni selezioni "stato satelliti", che ti fa vedere?

Link to comment
Condividi su altri siti

no io seleziono stato dei satelitti da dato gps ma vie4ne fuori x un attimo recupero in corso poi....

nessun dato dei satelliti e disponibile...

Vorrei sapere cosa ti appare se fai: menu>applicazioni>posizione>dati gps>posizione: che ti scrive?

Link to comment
Condividi su altri siti

ann mi dice latitud:no connessione

Mai scritto "attesa gps"? Prepara un bel backup, ed escludi da esso i file utente, le impostazioni personali, le applicazioni e i preferiti. Credo sia necessario un hard reset. Hai installato qualcosa ultimamente? Come qualche tema o applicazione?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

ok allora quando era in attesa gps ho messo su stato satelliti e mi e venuta fuori questa roba...

scs per la qualita ma lo fatta col 5230 di mia mamma xD

Mi basta. Sembra che tu sia in una zona con scarso segnale. Però... Prova a lasciarlo solo soletto per una mezz'ora: mi raccomando, luogo aperto, tipo un balcone e non palazzi alti nelle vicinanze. Dobbiamo riuscire a sbloccarlo, senza arrivare all'hard reset...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy