Jump to content
Nokioteca Forum

Sistema Operativo? O.o


Recommended Posts

ragazzi, perdonatemi se sto dicendo una stronzata XD volevo semplicemente sapere come mai si è in grado di flashare custom firmware nei nostri nokia con symbian, e non si è in grado invece si flashare direttamente un altro s.o tipo android... non ne capisco molto, ma ho visto per esempio che su iphone è possibile flashare android, come mai sui nokia non è possibile? limitazioni hardware o altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

in alcuni casi esistono molte limitazioni hardware, non puoi fare il confronto tra due cell con cpu diversa, perche' forse il sistema operativo non sarebbe nemmeno supportato :mumble:

nei casi dei nuovi cell poi, oltre a questo bisogna che su entrambi i cell lo schermo sia o capacitivo o restistivo, e ci sono molte altre caratteristiche tecniche :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

in alcuni casi esistono molte limitazioni hardware, non puoi fare il confronto tra due cell con cpu diversa, perche' forse il sistema operativo non sarebbe nemmeno supportato :thumbs:

nei casi dei nuovi cell poi, oltre a questo bisogna che su entrambi i cell lo schermo sia o capacitivo o restistivo, e ci sono molte altre caratteristiche tecniche :D

sisi certo, ma onestamente non credo che sia causa di limitazioni hardware... prendendo sempre l'esempio di android, è usato in dispositivi con schermo resistivo e con cpu intorno ai 400mhz come i nokia 5530/5800, e se hanno una gpu, credo basti disattivarla dal s.o... in ogni caso la faccenda del bios in un altra memoria non accessibile è un problema... secondo voi prima o poi riusciranno a fare questa "magia" o è fisicamente impossibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

sisi certo, ma onestamente non credo che sia causa di limitazioni hardware... prendendo sempre l'esempio di android, è usato in dispositivi con schermo resistivo e con cpu intorno ai 400mhz come i nokia 5530/5800, e se hanno una gpu, credo basti disattivarla dal s.o... in ogni caso la faccenda del bios in un altra memoria non accessibile è un problema... secondo voi prima o poi riusciranno a fare questa "magia" o è fisicamente impossibile?

Adesso é impossibile praticamente fare girare altri sistemi operativi su cellulari symbian....inanzitutto ad es android necessita di spazio per essere installato e tipo sul 5800non penso che ci stia....la risoluzione 640x480 non mi sembra sia supportata e cmq figuratevi a fare un porting di android su certi nokia....forse con l'n8 sara possibile....434mhz sono pochini e i telefoni android che usano processori con un clock simile hanno android 1.5 o sono stati ottimizzati.....128mb di ram sono pochissimi per android....

su iphone android funziona piu o meno ma é lentissimo e inusabile anche se con caratteristicge hw superiori.....

é gia tanto il lavoro he ha fatto il pnht team per il porting del symbian del c6 su 5800e 5530... Figuriamoci android...per cui secondo me é colpa sia dell'hw sia di certi so come android abbastanza pesanti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy