Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Mi Dura Meno Di Mezza Giornata...


Peppers00
 Share

Recommended Posts

No no a me interessa solo controllare la posta un 3 volte al giorno perchè mi arrivano degli aggiornamenti e giusto così dare un occhiata a Facebook e qualche sito...Mi andrebbe benissimo caricarlo una volta al giorno...

Ok, lo stesso mio utilizzo......allora ti arriva anche a un giorno e mezzo,tranquillo!

Ma la mail la invii ora o no?E la connessione si disattiva quando chiudi la casella? Ti dovrebbe anche avvertire quando la chiude.

Se ti va bene la mail di default (anche se è più bruttina di NM) puoi usare quella. Sappi che se l'hai impostata sulla memoria E, quando connetti il tel a Ovi suite e fai backup o aggiornamenti o sincro etc etc, ti reimposta la memoria messaggi su C e quindi ti sparirà dal display la tua casella. Non ti preoccupare, è sufficiente che tu vada nelle impostazioni e rimetta E come memoria dei messaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

No no a me interessa solo controllare la posta un 3 volte al giorno perchè mi arrivano degli aggiornamenti e giusto così dare un occhiata a Facebook e qualche sito...Mi andrebbe benissimo caricarlo una volta al giorno...

allora io controllo la posta due volte al giorno di solito a pranzo e verso le 6 piu o meno e ogni tanto smanetto con qualche applicazione e mi arriva TRANQUILLAMENTE a fine serata! certo piu lo uso piu le tacche scendono a riesco sempre a coprire una intera giornata!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, lo stesso mio utilizzo......allora ti arriva anche a un giorno e mezzo,tranquillo!

Ma la mail la invii ora o no?E la connessione si disattiva quando chiudi la casella? Ti dovrebbe anche avvertire quando la chiude.

Se ti va bene la mail di default (anche se è più bruttina di NM) puoi usare quella. Sappi che se l'hai impostata sulla memoria E, quando connetti il tel a Ovi suite e fai backup o aggiornamenti o sincro etc etc, ti reimposta la memoria messaggi su C e quindi ti sparirà dal display la tua casella. Non ti preoccupare, è sufficiente che tu vada nelle impostazioni e rimetta E come memoria dei messaggi.

Si riesco ad inviare la mail e la connessione si chiude non appena finisco con la posta...Non mi è molto chiaro l'ultimo punto scusa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto...Era da impostare manualmente il punto di accesso...Adesso invia le mail...E le riceve...Almeno così sembra, e soprattutto internet sembra nn connettersi più in automatico...

Morale della favola, Nokia Messaging necessita di una connessione continua...Resta da scegliere tra una batteria duratura o la comodità della posta in tempo reale...

wwwwwwwwwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! tutto bene quel che finisce bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Si riesco ad inviare la mail e la connessione si chiude non appena finisco con la posta...Non mi è molto chiaro l'ultimo punto scusa...

Allora, credo tu ti riferisca al discorso delle memorie.

Il telefono come sai ha 2 memorie C (memoria telefono) ed E (memoria di massa) e la possibilità di utilizzare anche una memory card. Nelle impostazioni dei messaggi è possibile decidere su quale delle memorie salvare questi, sia sms che mms e email. Chiaramente per un discorso di spazio a disposizione conviene salvarli su E o sulla MC, dato che la memoria del telefono ha poco puiù di 200 mb a disposizione che potranno essere occupati magari da applicazioni che richiedono esclusivamente C come memoria (le altre è meglio metterle su E).

Ti capiterà sicuramente di collegare il telefono al pc e di utilizzare Ovi Suite per fare dei Backup o sincronizzare foto,contatti etc etc. Avviene che, una volta scollegato il telefono dal computer, dopo aver effettuato le operazioni di cui sopra, ti ritrovi impostata C come memoria per i messaggi,e in conseguenza a questo anche il widget mail che hai sulla home screen ti chiederà di configurare nuovamente la posta. Basta solo che tu rimetta E dalle impostazioni e tutto torna come prima. Infatti se provi a cambiare la memoria dei msg (qualunque tu abbia selezionato adesso) vedrai che la tua casella sparirà dal menù messaggi perchè nell'altra memoria.

Spero di essere stato chiaro, a volte capita di avere tutto corretto in testa e di riportarlo scritto in modo poco comprensibile.

Se hai qualche domanda siamo quà.

Buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, che vuol dire non funziona skype? Prova a spiegarti meglio, con quale impostazione? La posta con skype non c'entra niente. Cosa fa? Non si connette? Non ti riconosce i dati d'accesso?

Spiega meglio!

con le impostazioni di connessione a richiesta,

skype non si connette.

si connette solo con la connessione automatica

Link to comment
Condividi su altri siti

con le impostazioni di connessione a richiesta,

skype non si connette.

si connette solo con la connessione automatica

Mah.....senti,io ho provato adesso e tutto funzionava a dovere. Magari può essere un disservizio temporaneo, prova altre volte, nei prossimi giorni.

Tu parli della connessione automatica impostata in connettività>dati a pacchetto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah.....senti,io ho provato adesso e tutto funzionava a dovere. Magari può essere un disservizio temporaneo, prova altre volte, nei prossimi giorni.

Tu parli della connessione automatica impostata in connettività>dati a pacchetto?

esatto.

prima con la connessione automatica funzionava.

ora per risparmiare un pò di batteria

che durava si e no mezza giornata,

ho impostato a richiesta, ma fring funziona, skype no.

mah

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto.

prima con la connessione automatica funzionava.

ora per risparmiare un pò di batteria

che durava si e no mezza giornata,

ho impostato a richiesta, ma fring funziona, skype no.

mah

Comunque attivando la connessione automatica le applicazioni non devono connettersi ugualmente se le hai impostate nel modo giusto!

Per skype prova ad attendere e riprovare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy