Jump to content
Nokioteca Forum

Dati Da Nokia N70 A Nokia X6


lerik82
 Share

Recommended Posts

Ciao! Sono nuovo e dando un occhiata su Google a tutte le mie domande usciva sempre un riferimento a questo blog per le risposte che cercavo..complimenti!

Ho appena acquistato un Nokia X6 da 32 Gb ..un gioiellino e lo stò ancora studiando per bene.... ;)

Ho un dubbio che mi stà rompendo il cervello... Da giorni stò cercando di trasferire dei dati (Rubrica, sms, immagini e video) dal mio vecchio Nokia N70 al nuovo X6. I dati dell N70 sono salvato sulla memoria del telefono. Ho provato ad effettuare dal mio N70 in modalità OFFLINE il TRASFERIMENTO DATI via Bluetooth al mio X6. Il problema è che il file che mi manda via messaggio DATAMOVER.SIS mi dice, se lo apro dal mio X6, INSTALLAZIONE DI DATAMOVER.SIS NON SUPPORTATA. Uff...non sò più che fareeeeee!!!!

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato a usare programmi come ovi suite? forse con quello riesci a fare l'export e l'import senza problemi.

non ho mai fatto nulla di simile pero è la prima soluzione che mi viene in mente. di solito si usano programmi di appoggio piuttosto che passare tutto direttamente da un cell all'altro

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Sono nuovo e dando un occhiata su Google a tutte le mie domande usciva sempre un riferimento a questo blog per le risposte che cercavo..complimenti!

Ho appena acquistato un Nokia X6 da 32 Gb ..un gioiellino e lo stò ancora studiando per bene.... ;)

Ho un dubbio che mi stà rompendo il cervello... Da giorni stò cercando di trasferire dei dati (Rubrica, sms, immagini e video) dal mio vecchio Nokia N70 al nuovo X6. I dati dell N70 sono salvato sulla memoria del telefono. Ho provato ad effettuare dal mio N70 in modalità OFFLINE il TRASFERIMENTO DATI via Bluetooth al mio X6. Il problema è che il file che mi manda via messaggio DATAMOVER.SIS mi dice, se lo apro dal mio X6, INSTALLAZIONE DI DATAMOVER.SIS NON SUPPORTATA. Uff...non sò più che fareeeeee!!!!

Grazie!

Benvenuto! segui questa guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=143155

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa intendi per Ovi Suite? Comunque proverò a salvare i dati dall'N70 con Nokia Pc Suite e ad importarli con il Pc Suite dell'X6.

Altre idee.... non mi vengono. L'importazione diretta solitamente è la cosa migliore. Una soluzione che Nokia ha studiato perfettamente, ed è anche utilissima. Non capisco proprio perchè mi dia quell'errore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa intendi per Ovi Suite? Comunque proverò a salvare i dati dall'N70 con Nokia Pc Suite e ad importarli con il Pc Suite dell'X6.

Altre idee.... non mi vengono. L'importazione diretta solitamente è la cosa migliore. Una soluzione che Nokia ha studiato perfettamente, ed è anche utilissima. Non capisco proprio perchè mi dia quell'errore...

hai letto il mio post?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Roger.....utilissimo il link che mi hai postato!!

Ok...però... una volta che ho il file excel...come faccio ad importarli nel mio Nokia X6?

a questo punto avete creato un file excel con tutti i messaggi che avete sul cellulare

NOTA 1)sul file excel per ogni messaggio c'è la data e l'ora ma non il mittente,se volete ripristinarli sul telefono l'unica posizione possibile è in "bozze" però ve li ripristinerà senza nessun dettaglio,facendo file-importa

NOTA 2)se volete i vostri messaggi in formato .txt c'è QUESTO software freeware per la conversione

la tecnica funziona, anche se non li hai come prima i messaggi ;)

per ovi suite intendevo pc suite. è una variante moderna :)

Link to comment
Condividi su altri siti

wow un nuovo Supporter..... complimenti!

grazie grazie ;)

Ok....hai semplicemente modernizzato il nome....Ovi Suite da Pc Suite :)

Comunque grazie....proverò a fare il tutto e poi posterò le mie considerazioni e i miei esiti.

Grazie!

ho provato la guida e funziona. peccato per i mittenti che spariscono.

potresti provare a vedere se esiste un sistema per una copia brutale dei file da una cartella all'altra. in questo caso penso che li vedi sempre come ricevuti e con i mittenti

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora.....anche grazie a voi sono arrivato ad una positiva conclusione:

Apro Pc Suite (Ovi Suite), e collego al Pc con il cavo il Nokia N70. Una volta fatto questo aggiorno Pc Suite Support sul telefono Nokia.

A questo punto sul pc, da Pc Suite clicco su Backup e riconosce gli elementi che mi vorrebbe far salvare: sms, rubrica, immagini etc.. Si possono selezionare singolarmente o anche tutti.

Fatto questo mi crea un file di backup che salvo sul mio pc.

A questo punto stacco il cavo del Nokia N70 e collego il vado del Nokia X6. Riconosciuto il cellulare, faccio l'esatta operazione di prima. Vado su Pc Suite e clicco su Backup, però invece che farlo, spunto la voce che mi chiede se voglio importare dei dati nel telefono. Tac... e il gioco è fatto!!

Grazie a tutti per l'appoggio... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io dovrò fare una cosa simile....ho un n78 e sto aspettando che mi arrivi il nuovo x6 e dovrò importare come minimo la rubrica.....ho fatto il backup con ovi suite dell'n78 e ora ho salvato un file .bnu.....ho provato a fare una prova con un e63 aziendale che ho e se vado su ovi suite e ritorno su backup a me non mi appare nessuna richiesta di importare il backup...semplicemente mi da la possibilità di fare il backup dell'e63....ho in mano questo file.bnu dell'n78 come faccio a portare almeno la rubrica sul'x6???

grazie della pazienza ragazzi.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora.....anche grazie a voi sono arrivato ad una positiva conclusione:

Apro Pc Suite (Ovi Suite), e collego al Pc con il cavo il Nokia N70. Una volta fatto questo aggiorno Pc Suite Support sul telefono Nokia.

A questo punto sul pc, da Pc Suite clicco su Backup e riconosce gli elementi che mi vorrebbe far salvare: sms, rubrica, immagini etc.. Si possono selezionare singolarmente o anche tutti.

Fatto questo mi crea un file di backup che salvo sul mio pc.

A questo punto stacco il cavo del Nokia N70 e collego il vado del Nokia X6. Riconosciuto il cellulare, faccio l'esatta operazione di prima. Vado su Pc Suite e clicco su Backup, però invece che farlo, spunto la voce che mi chiede se voglio importare dei dati nel telefono. Tac... e il gioco è fatto!!

Grazie a tutti per l'appoggio... :lol:

ci avevo pensato a questa soluzione, ma ero dubbioso sulla compatibilita del backup tra cellulari diversi. ottimo cosi ;)

anch'io dovrò fare una cosa simile....ho un n78 e sto aspettando che mi arrivi il nuovo x6 e dovrò importare come minimo la rubrica.....ho fatto il backup con ovi suite dell'n78 e ora ho salvato un file .bnu.....ho provato a fare una prova con un e63 aziendale che ho e se vado su ovi suite e ritorno su backup a me non mi appare nessuna richiesta di importare il backup...semplicemente mi da la possibilità di fare il backup dell'e63....ho in mano questo file.bnu dell'n78 come faccio a portare almeno la rubrica sul'x6???

grazie della pazienza ragazzi.....

l'ultente precedente ha detto che lui ha cliccato su backup e dopo gli ha selezionato cosa importare.

cmq dovrebbe funzionare anche direttamente da cell.

cioè se ti copi il backup sul cell, e poi provi ad aprirlo lo dovrebbe riconoscere e quindi farti selezionare cosa importare o meno

usando pc suite, dopo aver premuto su esegui backup ti appare questa schermata. tu li selezioni se fare o importare un backup.

Immagine.JPG

per la rubrica vale lo stesso procedimento illustrato per i messaggi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy