Jump to content
Nokioteca Forum

Scelta Abbandono Il Mio 5800 Per Samsung Wave 8500


mds57
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi trovo in grande difficoltà.

Come dal titolo devo scegliere tra il 5800, con il quale mi trovo benissimo, ed il samsung 8500 Wave regalatomi da mia moglie non più di dieci giorni fa!!

Il samsung è molto bello, leggero ed ha tutto (schermo super amoled) e mi dicono che vada molto bene, ma io ormai ho imparato ad utilizzare il 5800 (tra l'altro ho avuto solo nokia).

In vacanza (America per tre settimane) ho potuto apprezzare la bontà e la precisione del navigatore (gratuito) quindi sono molto indeciso.

Inoltre, non so come trasferire tutti i contatti e le voci agenda sul nuovo terminale, finora acquistando sempre NOkia non avevo alcuna difficoltà.

Infine, e non è cosa da trascurare, mia moglie continua a ripetermi quando comincerò ad usare il samsung e vedo che guarda con una certa attenzione il 5800: l'altro giorno mi ha detto che il suo E61 incomincia a dare qualche piccolo problema!!!!???

Io pensavo di acquistare un'altra scheda ed utilizzare tutti e due, ma credo che non sia facile, in più il samsung non ha la navigazione gratutita, credo.

Che dite, cosa mi consigliate?

Avete informazioni sul samsung: come va e se è superiore al 5800?

Grazie per la pazienza e ....aiutatemi...!!! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata alle caratteristiche e non sembra male. il cellulare è di un altro tipo, ha un touch capacitivo, super amoled è tutta un'altra cosa.

devo dire che io non ho provato i moderni samsung, ho solo avuto una esperienza con vecchi modelli che mi ha lasciato sconvolto e mi ha fatto fare un voto a nokia per tutta la vita.

ti diro che il 5800 a mio avviso è stato un ottimo acquisto per quanto mi riguarda. rapporto qualita prezzo ottimo.

mettici poi che ha anche il navigatore e le mappe gratuite.

sul samsung di fatto non hai un navigatore. ci sta google maps ma non ha la guida vocale. quindi al massimo lo usi come tutto citta.

io francamente voto per il 5800. il samsung ha delle cose in piu, fotocamera migliore, display migliore e poco altro. e francamente se non sei un fotografo che si uccide se non ha una fotocamera da 5 mega, ti consiglio nokiaaaaaa :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

il Wave non é male ma, in tutta onestà, terrei il 5800 e darei il Wave alla moglie in sostituzione del E61 :lol:

io terrei il wave e darei il 5800 a tua moglie, il samsung è meglio in tutto.

l'unica cosa il navigatore, route 66 se è ancora in offerta la licenza costa 30€ o sullo store c'è ndrive mi pare a 10€, per il resto il wave mon ha paragoni poi con un display splendido e touch come iphone.

poi dipende per cosa lo usi

(preciso che li ho entrambi)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata alle caratteristiche e non sembra male. il cellulare è di un altro tipo, ha un touch capacitivo, super amoled è tutta un'altra cosa.

devo dire che io non ho provato i moderni samsung, ho solo avuto una esperienza con vecchi modelli che mi ha lasciato sconvolto e mi ha fatto fare un voto a nokia per tutta la vita.

ti diro che il 5800 a mio avviso è stato un ottimo acquisto per quanto mi riguarda. rapporto qualita prezzo ottimo.

mettici poi che ha anche il navigatore e le mappe gratuite.

sul samsung di fatto non hai un navigatore. ci sta google maps ma non ha la guida vocale. quindi al massimo lo usi come tutto citta.

io francamente voto per il 5800. il samsung ha delle cose in piu, fotocamera migliore, display migliore e poco altro. e francamente se non sei un fotografo che si uccide se non ha una fotocamera da 5 mega, ti consiglio nokiaaaaaa :)

quoto....tienti il 5800...secondo me è la cosa migliore da fare...poi con qualche mod è ottimizzazioni gli dai una nuova vita

Link to comment
Condividi su altri siti

5800 per tutta la vita. La flessibilità di un Nokia con Symbian e la scelta di applicazioni disponibili per i Nokia è incomparabile con altri marchi.

Il 5800 è stato ampiamente aggiornato e moddato. Puoi farci quello che vuoi, a parte il caffè.

quoto (apparte per tutta la vita...)....ci sono tantissimi cf con i quali hai praticamente di tutto sul cellulare.....

poi devi vedere te con il quale ti trovi meglio....

io non userei abitualmente il wawe piuttosto lo rivenderei anche se sarebbe brutto nei confronti di tua moglie...

secondo me bada os è ancora un po' acerbo e poi non vanta di tutte le applicazioni che ci sono per symbian....

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,

graie per i Vs suggerimenti sono tutti pertinenti e ben accetti.

Effettivamente ridare indietro il Wave non sarebbe carino nei confronti di mia moglie, ma è altrettanto vero che il 5800 è ormai diventato il mio compagno di tutti i giorni: agenda impegni, navigatore, e tutto il resto che Voi sicuramente già apprezzate.

A proposito ho provato a trasferire tutti i miei numeri ed indirizzi, con le note e gli impegni in agenda da un telefono all'altro, è inutile che vi dica che tramite connessione bluetooth non è possibile i due telefoni non si aggiornano. Con il mio vecchio n 73 questo naturalmente non era successo!!!

L'unica soluzione è ricopiare uno per uno (?), oppure proverò attraverso outlook, speriamo bene.

Ieri ho trascorso quasi tutto il pomeriggio a capire le funzioni del Wave e rispetto al Nokia . . . . .

Tra l'altro non riesco ad impostare la schermata dove sono indicati gli impegni dell'agenda, bah!

Per quanto riguarda lo schermo però non c'è alcun paragone, la visibilità è ottima anche in piena luce e questo non è da trascurare, così come la connessione ad internet, io ho un piano tariffario con tre con traffico internet incluso, e devo ammettere che è molto più veloce rispetto al 5800.

Per ora cerco di usare tutti e due, poi vedremo; quello che mi manca però è poter condividere con gli altri possessori Samsung le impressioni e le funzionalità del terminale, non esiste purtroppo, o almeno io non conosco, un'altra Samsungteka come questa...UNICA!!!

Grazie ancora per la disponibilità Vi terrò informati su gli sviluppi.

:P

Link to comment
Condividi su altri siti

5800 per tutta la vita. La flessibilità di un Nokia con Symbian e la scelta di applicazioni disponibili per i Nokia è incomparabile con altri marchi.

Il 5800 è stato ampiamente aggiornato e moddato. Puoi farci quello che vuoi, a parte il caffè.

beh calma....l'apple store che roba e??

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi sembra OT e cmq come suggerito da altri utenti li proverei tutti e 2 per un periodo di tempo....mica 6obbligato a lasciare il 5800....

magari usi il wawe e se tipo ti serve il navigatore gps gratis usi il 5800 : )

ha chiesto un confronto, non consigli su come liberarsi del wave, quindi un po é ot... ;) comunque aspettiamo una risposta dal diretto interessato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy