Jump to content
Nokioteca Forum

Idroid Os 3.2


Recommended Posts

ATTENZIONE: dal 26/10/2010 termina ufficialmente il supporto ad iDROID 3.2 e successive versione comprese le 4.x

iDROID OS 3.2

basato sul porting effettuato dal pnht team del firmware 10 del nokia C6 su 5800XM RM-356

scr000001.pngscr000007.png

scr000002w.pngscr000003.pngscr000004.pngscr000006.pngscr000017.pngscr000005.png

Ecco il ChangeLog:

- rimossi i file di guida

- attivato il file caching per una maggiore velocità

- eliminate applicazioni all'avvio per maggior quantità di ram

- come su iDROID 2.2 up-1 nessuna applicazione di sistema rimane in background

- velocizzata e ottimizzata fotocamera

- migliorata qualità grafica

- aumentata a 20mb e spostata in E cache del browser

- alzato suono di avvio e modificata data di default

- modificati parametri FOTA per maggiore spazio dispinible

- cambiato ordine in messaggi (Nuovo messaggio, Ricevuti, Inviati, Bozze, In uscita, Archivio)

- cambiate info in *#0000#

- ricerca musica velocizzata (E:\\Sounds)

- modificati i segnalibri

- rimosso il tab ovi nella rubrica

- rimossi tutti i programmi preinstallati

- impostato Nokia Theme White come dafault

- aumentato a 2000 il numero di messaggi salvati

- integrati anche i file per rompatcher anche se l'hack c'è già

- circa 75mb disponibili al primo avvio

- circa 53.2mb di ram al primo avvio

- cambiato font di dafault

- ottimizzato passagio landscape portrait

- migliorato scrolling

- cambiati effetti tema (originali nokia 5800XM)

- cambiata disposizione nel menu

- velocizzata apertura/chisura applicazioni

- rimosso podcasting

NOTA:

- prima del flashing hard reset

- dopo aver installato applicazioni a volte non funziona più il swipe per sbloccare, in questo caso riavviare il telefono (bug del porting), se non funzionasse ancora hard reset (*#7370#)

- il display non ruota automaticamente in landscape, per questo menu->impostazioni->telefono->impo sensori->controllo rotazione e selezionare l'ultima opzione cioè ruota automaticamente display

- media bar disattivata (oltre che per scelta personale non era in italiano e nemmeno in inglese...in qualche lingua tipo polacco

- non utilizzare task manager se si vuole avere lo swipe (bug del porting)

- per le mail c'è l'applicazione apposita nella cartella Ufficio (supporto a Mail for Exchange, Ovi Mail, Yahooo! Mail, Gmail, Windows Live Hotmail, Alice Mail, Fastweb e molte altre)

DOWNLOAD iDROID OS 3.2

Modificato da iFraska
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate ragazzi, ma ci sono problemi di stabilità? il telefono va più lento? io ho un ccooked fw 30 e l'ho messo solo per avere un telefono più reattivo, quindi vi chiedo se con questo cf c6 il mio telefono sarà più reattivo o meglio restare così come sono

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma sono nuovo di queste cose... Solo ieri ho scoperto l'esistenza dei CFW... E ce ne sono davvero troppi!!! Ho provato a documentarmi ma non è semplice... Allora, il fatto è che devo scegliere quale mettere ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti.

1-Che differenza c'è tra iDROID 3 e quello rilasciato dal team PNHT?

2-iDROID 3 non beta quando sarà rilasciata?

3-l'RDS funziona?

4-sono già prehackerati?

5-ho letto qualcosa in merito a bug sui contatti che si cancellano da soli e su qualcosa (che non ho capito cosa) che smette di funzionare utilizzando un taskman... è vero?

6-Altri bug?

7-In alternativa esiste una versione che lascia il cell praticamente "uguale" all'originale a prima vista ma ottimizza le prestazioni e consente le installazioni unsigned?

Grazie per la pazienza...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, l'ho installato, va molto bene ma credo ci sia un problema:

nella schermata iniziale dove ci sono i 4 contatti dei numeri preferiti, quando aggiungi un numero della rubrica, non si visualizza la miniatura della foto della persona e contemporaneamente il numero della suddetta persona sparisce dalla rubrica.

Sono io rinco e qlc ha la souzione o è un bug?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi qua con iDROID OS 4 basato sul nuovo fw del porting...io sinceramente non noto nessun miglioramento vedrò se la batteria aumenta di durata...

per l'installazione fate un hard reset prima e dopo il flashing....ho deciso di non integrare nessun programma per avere un firmware più pulito...

il changelog è lo stesso.

DOWNLOAD iDROID OS 4

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, dove posso trovare le istruzioni per fare l'aggiornamento? io ho il software originale 51.XX

c'è un post che spiega passo passo?

ciao allora innanzitutto questo non è un'aggiornamento ma è un cf e devi flashare per "installarlo" nel telefono...

la guida è qui su come eseguire il flash solo che invece di scaricare i file da quel post li scarichi dal primo post....

ti consiglio di installare iDROID 3.2 basato sul porting vecchio perchè con iDROID 4 basato sulla nuova versione del porting non ci sono novità e non è presente il t9 in italiano...per aiuto non esitare a contattarmi e cmq flashando perdi la garanzia

Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi qua con iDROID OS 4 basato sul nuovo fw del porting...io sinceramente non noto nessun miglioramento vedrò se la batteria aumenta di durata...

per l'installazione fate un hard reset prima e dopo il flashing....ho deciso di non integrare nessun programma per avere un firmware più pulito...

il changelog è lo stesso.

DOWNLOAD iDROID OS 4

finalmente ti sei deciso a non integrare applicazioni! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande fraska incazzati!!

simondin te ne stai zitto una volta per tutte o no??...fraska ha sempre tolto applicazioni aggiuntive per rendere il suo cooked firmware più leggero...

cavolo se la gente non sa che se ne stia zitta senza fare tanto i sapientoni!!!se non ci credi flashalo e smettila na buona volta!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ti faccio un esempio il cfw del primo porting aveva le stesse applicazioni del porting originale, e io quelle le chiamo applicazioni aggiuntive e inutili... Poi io mantengo la calma e non vado a sparare cavolate o insulti e parolacce verso la gente che non la pensa come me in un forum che si rispetta... E poi mose quello che ne sta sparando di tutti i colori in questo periodo sei tu non vorrei linkarti tutte le discussioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

in ogni guida per il flash (o quasi) c'é il download io ti posto quella più in rilievo, ma usala SOLO per scaricare jaf siccome é relativa ai cfw per il cellulare effettivo e non i porting quindi NON SEGUIRE QUELLA GUIDA :shifty:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173216

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto provando il tuo cf e devo dire che è molto bello!

Qualche bug che ho riscontrato:

-Il tasto touch in alto a destra non funziona (penso sia una cosa voluta :) )

-Quando si scrive un messaggio se si vogliono mettere 2 puntini di fila premendo 1 ti fa i 2 punti interrogativi

Per il resto tutto ok :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto provando il tuo cf e devo dire che è molto bello!

Qualche bug che ho riscontrato:

-Il tasto touch in alto a destra non funziona (penso sia una cosa voluta :) )

-Quando si scrive un messaggio se si vogliono mettere 2 puntini di fila premendo 1 ti fa i 2 punti interrogativi

Per il resto tutto ok :)

Il tssto touch in alto non e un bug, l'ho disattivato e il t9 dei messaggi e schifoso, lo so ma non e colpa mia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy