Jump to content
Nokioteca Forum

Delusione N97 Mini


giobbe
 Share

Recommended Posts

Dopo solo 6 mesi mi sono finalmente liberato dal mio N97 mini.

Da pochi giorni infatti sono passato ad un fantastico Nokia E72 White.

Se volete un telefono touch screen non comprate l’N97. Al massimo ripiegate su Iphone (che peraltro possiedo). L’Iphone ha un touch screen superiore anche se come telefono fa veramente pena.

L’N97 Mini mi ha deluso per tanti motivi. Pesantuccio, anche esteticamente, troppi bug nonostante l’aggiornamento all’ultima versione (suonerie impazzite, numeri di telefono non riconosciuti, touch non proprio performante ecc.). E poi per cercare un nome nella rubrica devi inseguire le lettere che si spostano da una parte all’altra, provate a farlo mentre guidate. Che delusione …. dopo 10 anni di telefoni Nokia questo penso sia stato il peggiore che io abbia avuto.

Ora mi sono organizzato in questo modo.

Come telefono uso il Nokia E72 (che, oltre ad essere esteticamente più bello dell’N97 mini, ha un fw più stabile e rassicurante) mentre per tutto il resto (e-mail, internet e applicazioni utili) uso un Iphone 3GS (16gb). Purtroppo sono due mondi che non si parlano e quindi per avere tutto bisogna avere due dispositivi.

Da una parte l’Iphone 3GS non può essere utilizzato come telefono in quanto la batteria va ricaricata 1 o 2 volte al giorno se ti va bene, ha una ricezione pessima (spesso si passa da 5 tacche a Nessun Servizio). Per contro ritengo che la gestione e la visualizzazione delle email e di internet siano insuperabili. Le applicazioni non hanno bisogno di presentazione … Sono spettacolari e in molti casi utilissime nelle situazioni più comuni (prenotazione aerei, ceck-in, orari dei treni, internet banking ecc.). Sono tutte applicazioni dedicate che economizzano anche l’utilizzo della rete dati. Diciamo che la Nokia e il suo Ovi store sono al paleolitico rispetto ad Apple.

Dall’altra parte il Nokia E72 (ripeto bellissimo esteticamente) che ha un grado di personalizzazione (come tutti i nokia) che non ha paragoni con nessuno. La cosa bella dei Nokia è proprio questa…. puoi personalizzare tutto. La durata della batteria è incredibile (per un smart phone). A me dura 4 giorni (contro la mezza giornata dell’Iphone). Il fw è stabile ed affidabile. La tastiera QWERTY eccezionale. La ricezione è ottima. Lo si può tenere tranquillamente in tasca in quanto è sottilissimo.

Sono un amante dei nokia. Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi.

Un saluto a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo solo 6 mesi mi sono finalmente liberato dal mio N97 mini.

Da pochi giorni infatti sono passato ad un fantastico Nokia E72 White.

Se volete un telefono touch screen non comprate l’N97. Al massimo ripiegate su Iphone (che peraltro possiedo). L’Iphone ha un touch screen superiore anche se come telefono fa veramente pena.

L’N97 Mini mi ha deluso per tanti motivi. Pesantuccio, anche esteticamente, troppi bug nonostante l’aggiornamento all’ultima versione (suonerie impazzite, numeri di telefono non riconosciuti, touch non proprio performante ecc.). E poi per cercare un nome nella rubrica devi inseguire le lettere che si spostano da una parte all’altra, provate a farlo mentre guidate. Che delusione …. dopo 10 anni di telefoni Nokia questo penso sia stato il peggiore che io abbia avuto.

Ora mi sono organizzato in questo modo.

Come telefono uso il Nokia E72 (che, oltre ad essere esteticamente più bello dell’N97 mini, ha un fw più stabile e rassicurante) mentre per tutto il resto (e-mail, internet e applicazioni utili) uso un Iphone 3GS (16gb). Purtroppo sono due mondi che non si parlano e quindi per avere tutto bisogna avere due dispositivi.

Da una parte l’Iphone 3GS non può essere utilizzato come telefono in quanto la batteria va ricaricata 1 o 2 volte al giorno se ti va bene, ha una ricezione pessima (spesso si passa da 5 tacche a Nessun Servizio). Per contro ritengo che la gestione e la visualizzazione delle email e di internet siano insuperabili. Le applicazioni non hanno bisogno di presentazione … Sono spettacolari e in molti casi utilissime nelle situazioni più comuni (prenotazione aerei, ceck-in, orari dei treni, internet banking ecc.). Sono tutte applicazioni dedicate che economizzano anche l’utilizzo della rete dati. Diciamo che la Nokia e il suo Ovi store sono al paleolitico rispetto ad Apple.

Dall’altra parte il Nokia E72 (ripeto bellissimo esteticamente) che ha un grado di personalizzazione (come tutti i nokia) che non ha paragoni con nessuno. La cosa bella dei Nokia è proprio questa…. puoi personalizzare tutto. La durata della batteria è incredibile (per un smart phone). A me dura 4 giorni (contro la mezza giornata dell’Iphone). Il fw è stabile ed affidabile. La tastiera QWERTY eccezionale. La ricezione è ottima. Lo si può tenere tranquillamente in tasca in quanto è sottilissimo.

Sono un amante dei nokia. Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi.

Un saluto a tutti.

Rispetto la tua scelta, e condivido l'acquisto di un serie E (che per alcuni aspetti ritengo la miglior "linea" della Nokia), ti dico però che se avessi seguito e chiesto aiuto,nello specifico, su questo forum, probabilmente il mini lo avresti ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti postare un paio di motivi che reputi importanti che motivino quanto dici?

nel caso chiamo al volo mio fratello che era orientato per l'E72 e gli faccio cambiare idea :lol:

ciau :lol:

Perchè non usate altri intrattenimenti per perdere tempo, anzichè dare fastidio alle persone che lavorano con crismi e conoscienze in applicazioni che voi neppure ne conosciete l'esistenza?

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè non usate altri intrattenimenti per perdere tempo, anzichè dare fastidio alle persone che lavorano con crismi e conoscienze in applicazioni che voi neppure ne conosciete l'esistenza?

domandare è lecito rispondere è cortesia.

Se hai fatto una battuta non fa ridere, riddle non ha bisogno dell'avvocato difensore

se non vuole dare risposte accetto tranquillamente, senza bisogno che salti sul pulpito

non è il caso

ciau :)

Link to comment
Condividi su altri siti

domandare è lecito rispondere è cortesia.

Se hai fatto una battuta non fa ridere, riddle non ha bisogno dell'avvocato difensore

se non vuole dare risposte accetto tranquillamente, senza bisogno che salti sul pulpito

non è il caso

ciau :)

non sono l'avvocato di nessuno! Ho detto la mia come tu la tua......... quindi ciau!

Link to comment
Condividi su altri siti

non sono l'avvocato di nessuno! Ho detto la mia come tu la tua......... quindi ciau!

e continua...

Io non ho dato un opinione ho chesto una delucidazione.

Inoltre sei saltato su a dare giudizi personali, aggiungo come ormai mi hai abituato

ripeto: evita, ci fai solo una magra figura, sopratutto visto che sei stato il primo a dire

di evitare di dare giudizi personali.

Detto questo chiudo l'ennesimo ot in cui mi trascini, la prossima volta mi limiterò a

segnalare

ciau a te :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

e continua...

Io non ho dato un opinione ho chesto una delucidazione.

Inoltre sei saltato su a dare giudizi personali, aggiungo come ormai mi hai abituato

ripeto: evita, ci fai solo una magra figura, sopratutto visto che sei stato il primo a dire

di evitare di dare giudizi personali.

Detto questo chiudo l'ennesimo ot in cui mi trascini, la prossima volta mi limiterò a

segnalare

ciau a te :lol:

e fallo! cosa aspetti! un opinione non sgammaticata e di buon costume cosa avrebbe da essere segnalata?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi dopo questo sfogo ti dico che se avessi preso l' E71 sarebbe stato meglio........

In passato ho avuto sia l'E71 che l'E75 e mi sono trovato bene con entrambi ... sinceramente non capisco perchè l'E71 è meglio dell'E72.

L'E72 mi sembra funzioni bene. Per ora non ho riscontrato problematiche particolari.

Link to comment
Condividi su altri siti

e fallo! cosa aspetti! un opinione non sgammaticata e di buon costume cosa avrebbe da essere segnalata?

la sgRammaticatura l'hai appena scritta

un post OT con annesso tentativo di flame non è un'opinione, sempre per restare in tema di "intrattenimenti per perdere tempo"

ciau :lmaosmiley:

PS anche un altro utente è curioso di saperne di più da un utente esperto come riddle, fattene una ragione!

Link to comment
Condividi su altri siti

la sgRammaticatura l'hai appena scritta

un post OT con annesso tentativo di flame non è un'opinione, sempre per restare in tema di "intrattenimenti per perdere tempo"

ciau :lmaosmiley:

PS anche un altro utente è curioso di saperne di più da un utente esperto come riddle, fattene una ragione!

io di flame???????????????????? ma per piacere...................!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

In passato ho avuto sia l'E71 che l'E75 e mi sono trovato bene con entrambi ... sinceramente non capisco perchè l'E71 è meglio dell'E72.

L'E72 mi sembra funzioni bene. Per ora non ho riscontrato problematiche particolari.

L'E72 è di certo migliore dell'E71, ha varie funzioni in più, ma credo l'utente volesse dire che siccome ci devi solo telefonare quest'E72 è un po' sprecato. Considera che ha grandi potenzialità! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao GIOBBE

dico solo un paio di cose avendo preso un N97 mini da pochi giorni e quindi ancora non posso sbilanciarmi, è troppo presto.

- In queste settimane ho letto un sacco di recensioni, e si sapeva già che iphone come touch è meglio dell'n97 perchè sono due touch completamente differenti proprio come concezione, (almeno io l'ho capita così dalle recensioni) quindi sulla carta il nokia parte già svantaggiato.

-Credo sia normale che liphone duri 1 giorno e l E72 4 giorni, uno lo usi solo per telefonare e l'altro per tutto il resto, vedrai che se inverti gli usi anche il nokia E72 farà fatica a reggere....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao GIOBBE

dico solo un paio di cose avendo preso un N97 mini da pochi giorni e quindi ancora non posso sbilanciarmi, è troppo presto.

- In queste settimane ho letto un sacco di recensioni, e si sapeva già che iphone come touch è meglio dell'n97 perchè sono due touch completamente differenti proprio come concezione, (almeno io l'ho capita così dalle recensioni) quindi sulla carta il nokia parte già svantaggiato.

-Credo sia normale che liphone duri 1 giorno e l E72 4 giorni, uno lo usi solo per telefonare e l'altro per tutto il resto, vedrai che se inverti gli usi anche il nokia E72 farà fatica a reggere....

Infatti hai ragione. Se invertiamo i telefoni anche il nokia avrà problemi di durata della batteria. Tuttavia ritengo che è inutile utilizzare l'iphone solo per telefonare rinunciando a tutto quello che può fare solo per non sprecare la batteria.

Come sempre non si può avere tutto.

Con Iphone esci da casa la mattina, ti metti in viaggio e nel pomeriggio sei al limite della batteria. La sera sei già senza telefono a meno che non arrivi in albergo a lo ricarichi ... purtroppo è storia vissuta.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao GIOBBE

dico solo un paio di cose avendo preso un N97 mini da pochi giorni e quindi ancora non posso sbilanciarmi, è troppo presto.

- In queste settimane ho letto un sacco di recensioni, e si sapeva già che iphone come touch è meglio dell'n97 perchè sono due touch completamente differenti proprio come concezione, (almeno io l'ho capita così dalle recensioni) quindi sulla carta il nokia parte già svantaggiato.

-Credo sia normale che liphone duri 1 giorno e l E72 4 giorni, uno lo usi solo per telefonare e l'altro per tutto il resto, vedrai che se inverti gli usi anche il nokia E72 farà fatica a reggere....

La sezione confronti non è questa.....

L'utente che ha aperto la discussione ha espresso il suo rammarico per non essersi trovato con questo telefono e non ha chiesto un confronto con altri: ha detto che migrava verso un altro modello.

Aggiungo solo che una cosa risaputa e ribattuta: N97 e iphone sono due telefoni differenti, con prestazioni e potenzialità diverse.

Link to comment
Condividi su altri siti

La sezione confronti non è questa.....

L'utente che ha aperto la discussione ha espresso il suo rammarico per non essersi trovato con questo telefono e non ha chiesto un confronto con altri: ha detto che migrava verso un altro modello.

Aggiungo solo che una cosa risaputa e ribattuta: N97 e iphone sono due telefoni differenti, con prestazioni e potenzialità diverse.

A me sembra che anche l'autore del post nel descrivere il suo rammarico ha fatto dei confronti, infatti ho solo commentato 2 frasi prese dal suo primo post.

Comunque ti chiedo scusa Giuseppina, probabilmente mi sono espresso male nel post precedente.

@giobbe: si si , sicuramente non conviene usarlo solo per telefonare, pienamente d'accordo con te.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra che anche l'autore del post nel descrivere il suo rammarico ha fatto dei confronti, infatti ho solo commentato 2 frasi prese dal suo primo post.

Comunque ti chiedo scusa Giuseppina, probabilmente mi sono espresso male nel post precedente.

@giobbe: si si , sicuramente non conviene usarlo solo per telefonare, pienamente d'accordo con te.

La mia intenzione era semplicemente evitare che la discussione si concentrasse sull'ennesimo confronto tra N97 e iphone.. Poi, sai, ognuno affronta le problematiche inerenti il proprio telefono come crede. Per quanto mi riguarda, mi sono impuntata e l'ho spuntata. Tutti i problemi che ha elencato, almeno qui, sul forum, sono state risolti: in gran parte sicuramente. Il senso dei post successivi intendevano, in chiave più o meno ironica, questo. Col massimo rispetto per chi di ironico non ci ha trovato niente. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti postare un paio di motivi che reputi importanti che motivino quanto dici?

nel caso chiamo al volo mio fratello che era orientato per l'E72 e gli faccio cambiare idea :)

ciau :crying_anim02:

Un paio di motivi? Audio molto basso dall' altoparlante integrato, quindi scordati di usarlo in auto; se utilizzi il servizio push non arrivi a sera, con l' E71 la durata è risultata superiore. Anche se è stato integrato il pad ottico ed è stata un' evoluzione dell'E71 non vale la pena perché essendo una novità in casa nokia sono stati segnalati casi di blocco pad soprattutto perché è accompagnato un feed di vibrazione........

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Un paio di motivi? Audio molto basso dall' altoparlante integrato, quindi scordati di usarlo in auto; se utilizzi il servizio push non arrivi a sera, con l' E71 la durata è risultata superiore. Anche se è stato integrato il pad ottico ed è stata un' evoluzione dell'E71 non vale la pena perché essendo una novità in casa nokia sono stati segnalati casi di blocco pad soprattutto perché è accpompagnato un feed di vibrazione........

grazie mille

ciau :mumble:

PS dei discorsi "legali" non mi interesso :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy