Jump to content
Nokioteca Forum

Gpsp - Emulatore Gba Symbain


Stinocon
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Ciao, penso di aver installato tutto correttamente perchè l'emulatore parte però quando avvio una rom lo schermo diventa nero e mi tocca tenere premuto il tasto fisico centrale che mi fa vedere le app aperte e cosi mi rimanda all'emulatore.

ho un nokia 700 symbian belle e ho installato la versione corretta (la 0.7 mi pare), le librerie erano comprese...bios e rom li ho e penso proprio che siano funzionanti, l'emulatore in se parte. ho usato questa procedura:

-scaricato da summeli la versione corretta,l'ho installata(le qt mi sembra che siano comprese, quindi non ho fatto niente)

-bios e rom messe in una cartella in E

-l'emulatore parte, selezionato bios e rom (la rom non il file .zip)

-configurato i tasti a,b,l,r (i tasti direzionali, start e select non sono da configurare vero?)

-cliccato su confinue e non va

lo schermo diventa nero e ninete...qualcuno sa ocme aiutarmi?

Modificato da Ferna700
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, grazie per il download, ho scaricato e installato, prima il QT installer e poi l'emulatore, messo bios e rom, tuttavia quando faccio partire una Rom, esce dal gioco. Dove ho sbagliato?

Se il BIOS è settato e la rom anche, è un problema di incompatibilità della rom con l'emulatore

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Evidentemente No, perchè mi sono beccato un "the m1 sub-circuit board is not intalled".

Comunque ho risolto, bastava usare i save/load state.

a qst punto mi sorge spontanea una domanda: cambiando rom perdo anche i salvataggi???

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

niente ho trovato la soluzione. bastava provare e sbatterci un po' la testa contro.

si possono salvare i progressi di tanti giochi quanti sono gli slot, ma prima di caricare (load) bisogna cliccare [reset] e poi [file] -> [rom].

ma deve essere quella giusta, altrimenti il gioco (non l'emulatore, occhio) crasha.

ecco perchè è difficile giocare a tanti giochi insieme: bisogna ricordarsi in che preciso slot era salvato il gioco.

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

rettifico perchè ho trovato una procedura funzionante:

aperto l'emu, posizionarsi sullo slot desiderato. fare FILE > ROM e selezionare. fare CONTINUE. cliccare OPTIONS. si ritornera alla home. ora si puo fare LOAD senza alcun rischio di crashare rom o emulatore.

voi come fate??

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

bellissimo! l'ho messo subito grazie infinite :D l'audio non si sente si può attivare o non è proprio implementato?

Devi scaricare l'ultima versione per avere l'audio. Però è gracchioso. Strano, perché sembra destinato a essere così. Anche su android il suono non è dei migliori . Boh

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi scaricare l'ultima versione per avere l'audio. Però è gracchioso. Strano, perché sembra destinato a essere così. Anche su android il suono non è dei migliori . Boh

Grazie Bonnox! l'ultima versione è la 0.6.5?

Quando utilizzavo gli emulatori qualche anno fa l'audio era gracchioso anche su pc (immagino che ora siano migliorati) quindi ci sono abituata! XD

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda non lo so mi dispiace. Io ho cercato a caso su google finché ho trovato quella che sembrava essere l'ultima. Vedendo che la grafica è rimasta uguale, e constatando che il suono c'era, mi sono infischiato di tutti gli aggiornamenti!

Comunque sui computer invece il suono è bello. Forse sarà perché ai dispositivi mobili manca qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy