Jump to content
Nokioteca Forum

Jailbreak Iphone


jason88
 Share

Recommended Posts

Anche se Apple ha sempre tollerato il jailbreak dei suoi dispositivi mobile, ossia lo sblocco di un terminale quando si installano applicazioni non autorizzate dal produttore per diverse ragioni, l'azienda di Cupertino ha deciso di preparare delle soluzioni per proteggere i suoi device. In un gruppo di brevetti relativi al suo sistema operativo mobile iOS, una richiesta depositata lo scorso febbraio descrive una tecnica per identificare gli utenti che hanno modificato via software il loro dispositivo ed, eventualmente, bloccarne l'utilizzo da remoto.

Se questo futuro brevetto potrà essere utilizzato per disattivare terminali persi o violati e proteggere in questo modo i dati sensibili contenuti, sarà anche capace di determinare se un device Apple ha subito il jailbreak, con la possibilità di bloccarlo. Il futuro iOS sarà capace di individuare alcuni elementi, come la rimozione della scheda SIM (che potrebbe suggerire uno sblocco) o l'aumento del consumo della memoria RAM (indicando il possibile utilizzo di un programma di hack o che un utente non autorizzato sta modificando il terminale).

Nonostante la tecnica del jailbreak sia stata resa legale negli Stati Uniti, Apple mantiene invariate le sue norme: annullamento della garanzia sui terminali sbloccati.

http://notebookitalia.it/apple-iphone-e-ip...n-brevetto-9117

Link to comment
Condividi su altri siti

Non lo userà mai, come non ha mai usato il Killswitch.

Oltretutto nel momento in cui venisse introdotto questo sistema, i tool di jailbreak verrebbero aggiornati e neutralizzerebbero la cosa, così come è stato fatto col Killswitch.

Oltretutto vorrei far notare che questo brevetto non ha nulla a che vedere col jailbreak, la notizia è stata copiata da blog a blog ingigantendo una supposizione più o meno giusta. Il brevetto parla di un sistema per impedire l'utilizzo di un iPhone rubato. Qualcuno ha supposto che un sistema simile POTREBBE essere messo a punto per impedire il jailbreak, ma è solo una supposizione.. Ma col passaparola è diventato un sistema anti-jailbreak :) povera informazione :P

Poi, essendo diventato legale il jailbreak, non possono fare proprio un bel niente :)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Oltretutto vorrei far notare che questo brevetto non ha nulla a che vedere col jailbreak, la notizia è stata copiata da blog a blog ingigantendo una supposizione più o meno giusta. Il brevetto parla di un sistema per impedire l'utilizzo di un iPhone rubato. Qualcuno ha supposto che un sistema simile POTREBBE essere messo a punto per impedire il jailbreak, ma è solo una supposizione.. Ma col passaparola è diventato un sistema anti-jailbreak :doh: povera informazione :doh:

Poi, essendo diventato legale il jailbreak, non possono fare proprio un bel niente :)

veramente, lombo, mi sembra venga mantenuto il condizionale in tutto l'articolo ;)

quanto al metterlo in pratica sul serio, anch'io lo ritengo improbabile: i vantaggi e l'impopolarità che se ne avrebbe nei rapporti con la clientela sarebbero superiori agli eventuali vantaggi

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

veramente, lombo, mi sembra venga mantenuto il condizionale in tutto l'articolo ;)

quanto al metterlo in pratica sul serio, anch'io lo ritengo improbabile: i vantaggi e l'impopolarità che se ne avrebbe nei rapporti con la clientela sarebbero superiori agli eventuali vantaggi

Sì scusa, la mia era una critica di fondo al sistema di blog vari che col passaparola cambiano il senso delle notizie :doh:

Comunque, nell'assurda probabilità che facessero una cosa simile, io sarei il primo a salutarli con tanto affetto. E non credo che alla Apple abbiano voglia di perdere clienti :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy