Jump to content
Nokioteca Forum

[jb/cydia] I Nostri Must-have (ios4 Only)


Lombo™
 Share

Recommended Posts

Apro questa discussione su richiesta, per confrontarci su quelli che sono per noi i must have del panorama jailbreak, e per conoscere gli effetti a livello di reattività del sistema che l'installazione di questi crea più o meno pesantemente.

I programmi che io ritengo must-have sono:

- SBSettings (in accoppiata ad una bella skin in alta risoluzione, come la Serious HD che vedete nell'immagine): La sua utilità principale è quella di attivare e disattivare velocemente varie funzioni tramite l'uso di "pulsanti" chiamati toggles. Si richiama con uno swipe (una "strisciata") da sinistra verso destra (o viceversa) sulla status bar. Comodo per abilitare/disabilitare 3G, BT, WiFi, localizzazione, modalità aereo, per guardare i processi aperti. Oltretutto ci sono molti altri toggles disponibili su Cydia che potrete aggiungere al programma. È utilissimo anche per altre funzionalità, come visualizzare la ram disponibile di fianco all'ora, visualizzare in modo numerico al posto che con le tacchette il segnale gms o wifi, nascondere le icone che non vi servono, fare un respring (riavvio della springboard), un reboot, aprire la Safe Mode, ecc ecc.. ;)

Disponibile gratuitamente su Cydia.

- biteSMS: Un utilissimo manager per gli SMS, che va a sostituire completamente quello Apple. Si basa su quest'ultimo, ma gli aggiunge moltissime funzionalità che permettono di velocizzare di molto la composizione e la risposta agli SMS, ed aggiungere tantissime funzioni in più. Inoltre acquistando dei pacchetti di SMS si possono inviare SMS a 8 cent tramite internet, anche se sinceramente io lo uso semplicemente per gestire i miei SMS che continuo a mandare con Vodafone. Qui una lunga lista con le sue funzionalità, è sensazionale e non potrei farne a meno: http://www.bitesms.com/main/more_features . Oltretutto è aggiornato costantemente, davvero un ottimo programma.

Purtroppo è a pagamento dopo una trial di 30 giorni, dopo i quali dovrete acquistare la licenza al costo (secondo me alto) di 6,95€ o un pacchetto di SMS loro a partire da 4€ (che però dà diritto ad una licenza che dura un singolo anno. A tutto c'è una soluzione comunque :D

- FiveIconDock: un programma molto semplice, permette di avere 5 icone nel dock al posto di 4. Disponibile gratuitamente su Cydia.

-

: Un tweak a mio modo di vedere fantastico. Permette di tenere più di 12 programmi in una singola cartella, introducendo lo scorrimento all'interno di queste. Disponibile su Cydia Store al costo di 1,99$.

- Remove Recents: Tweak semplicissimo ma, soprattutto in questo primo periodo di iOS4, indispensabile. Come saprete il multitasking di iOS4 funziona solo con le applicazioni che sono state aggiornate con il nuovo SDK, altrimenti non andranno in multitasking anche se compaiono nella Fast Switching Bar (quella che compare se fate doppio click sul tasto home). Questo tweak serve a far comparire su questa barra solo ed esclusivamente quelle applicazioni che sono state aggiornate e che quindi stanno andando veramente in multitasking. Disponibile gratuitamente su Cydia.

- Remove background SB: Un toggle aggiuntivo per SBSettings, fa comparire per l'appunto un pulsante in SBSettings. Premendo questo pulsante, TUTTE le applicazioni in background verranno istantaneamente chiuse, senza doverle chiudere una per una dalla fast switching bar.

- Make It Mine: Un programmino a sè stante, serve a modificare il nome dell'operatore con quello che volete voi. Una volta modificato, potete tranquillamente eliminare il programma.

Questi sono i must-have secondo me (spero di non aver dimenticato niente, al massimo aggiungo dopo), poi ci sarebbero altre cose più o meno utili a seconda della scelta.

Io uso anche altre applicazioni, ma i must-have che mi fanno rinunciare difficilmente al jailbreak sono questi.

Solo con queste applicazioni, il telefono non rallenta nemmeno un po'. :)

Più avanti magari vi dirò le altre applicazioni che uso, ma che sono un po' più invadenti ed esose in termini di risorse :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo penso che un'altro tweak indispensabile e molto comodo sia SnapTap che ti permette di scattare foto tramite i tastini del volume..ora che sono singoli è comodissimo..appena lanci l'app Fotocamera puoi scattare con i tasti volume, appena esci oppure vai in galleria, i tasti del volume ritornano alla loro funzione normale..e per i video è ultra comodo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Altro tweak a volte utile che ho installato è yourtube con cui puoi scaricare i video direttamente dall'app nativa!

Con questo tweak si puó eliminare mxTube, e i video andranno direttamente nella libreria delle foto!!

Modificato da .:francesco:.
Link to comment
Condividi su altri siti

Altro tweak utilissimo: attachmentSaver. Salva gli allegati delle mail, qualsiasi tipo di file..ad esempio ora mi sono portato da iPad ad iPhone (via mail appunto) i preferiti di safari e funzionano alla grande!

edit: ci sono solo io in questa disussione LOL

Modificato da .:francesco:.
Link to comment
Condividi su altri siti

Usavo entrambi sul 3.x, utili fino ad un certo punto ;)

Al posto di yourtube uso MiTube (già eliminato da AppStore) che sarebbe MxTube con nome cambiato e inserito in AppStore.. In questo modo evito di appesantire il sistema con un daemon. Purtroppo essendo stato eliminato, o l'avete preso quando c'era, o niente da fare! :) Oppure ve lo procurate per vie alternative :(

Attachment Saver a mio avviso serve a poco, perché tanto gli allegati scaricati e già letti rimangono già memorizzati per la consultazione offline! Poi va bè per usi particolari come quello citato da te è un altro discorso ;)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy