Jump to content
Nokioteca Forum

Un Interfaccia Grafica Spettacolare Per Meego


oissela
 Share

Recommended Posts

Me l'aveva mostrata Shady qualche giorno fa. Alcune animazioni sono un po' tese più all'effetto wow che all'utilità, ed i colori infantili non aiutano, però la fluidità del tutto fa molto ben sperare sulla bontà del sistema. Il sistema di animazioni ricorda molto il famoso Compiz per Ubuntu.

Per quanto riguarda invece com'è strutturata l'interfaccia, mi sembra anche questa ben organizzata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovvio, ma non facciamo confusione.

Parlando di interfaccia, non ho criticato lo spingersi oltre, anzi. Mi piace molto.

Ho storto leggerissimamente il naso per le animazioni, che se esagerate fanno perdere tempo e basta, senza avere utilità. Se ben implementate invece servono a dare un'idea di continuità tra le varie azioni, la sensazione di avere le cose proprio sotto al proprio dito, che è una cosa impagabile ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Servirebbe invece un interfaccia più puntata all'usabilità piuttosto che all'effetto "Wow" (come oramai son state ribattezzate quelle animazioni :Dito: )

Qualcosa tipo gestione perfetta dei Widget

Che su Maemo5 è una cosa ben gestita, anche se non al meglio.

E che su MeeGo sembra sia peggiorata (notare la possibilità di spostare un widget semplicemente trascinandoci il dito sopra stile OS degli LG Biscotto, la cosa più scomoda e stupida al mondo)

Gli effetti stile toons comunque non mi son mai piaciuti troppo, preferirei effetti più semplici ma comunque d'effetto (vedi effetti di luce e altre cose fighe ma semplici che si trovano su Compiz Fusion)

E vorrei tanto vedere un interfaccia grafica più serie e meno giocattolosa :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy