Jump to content
Nokioteca Forum

Skype Sotto Copertura Tre


spectrum128k
 Share

Recommended Posts

sono andato a un centro Tre e mi hanno detto che va bene un qualsiasi software!

Se si riferivano al 900, IMHO, ti hanno detto 'na fesseria... :)

Sono gradite le smentite documentate.

Per chi usa l'accoppiata Skype/Tre: credo che se ci facessero almeno sapere quali server/proxy utilizzare, non avremmo bisogno di nessun software dedicato per utilizzare il traffico supplementare in aggiunta al bundle mensile.

Modificato da crizan
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Attivando l'opzione super Internet la Tre mette a disposizione 10 H di chiamate Skype.

Ma come funziona?

Ho provato da cell a cell(N97 e N900)tutti e 2 sotto copertura tre e con l'opzione attiva.

Mi dice che il credito Skype e' insufficente...

Ho anche io lo stesso problema con N900....tu sei riuscito a risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma non potete usare i 3 GB di traffico dati mensili (più che abbondanti per un cellulare IMHO) e usare skype con l'eccezionale software già integrato nell'N900?

Io faccio così e mi trovo benissimo.

Perchè andare a mettersi dei problemi con i software della TRE e le 10 ore di chiamata? Non vi bastano i 3 GB e volevate in più anche le ore dedicate a skype?

Link to comment
Condividi su altri siti

se fai 10h di chiamata i 3gb diminuiscono notevolmente, quindi siccome paghiamo per aver le ore di chiamata incluse nell'abbonamento gradiremmo che fosse davvero così. appena ne ho l'occasione provo a chiamare usando il client predefinito..

qualcuno sa come sapere quanto traffico residuo si ha?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio di installare il widget Dataplan Monitor per vedere quanto traffico hai usato (ricordati di resettarlo a inizio mese...)

Da una rapida ricerca su google sembra che scambi circa 100-110 MB di dati all'ora.

Ciao

EDIT: mi sembravano molti, il tipo aveva scambiato bit per byte (e comunque è variabile): dovrebbero essere 15-20 MB all'ora. Fai qualche verifica ma direi che puoi chiamare per tutte le ore che vuoi lasciando perdere le 10h della TRE.

Modificato da fra83fra
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Attivando l'opzione super Internet la Tre mette a disposizione 10 H di chiamate Skype.

Ma come funziona?

Ho provato da cell a cell(N97 e N900)tutti e 2 sotto copertura tre e con l'opzione attiva.

Mi dice che il credito Skype e' insufficente...

la tre dovrebbe darti una specie di codice e skype con l'n97 lo trovi su ovi store ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Attivando l'opzione super Internet la Tre mette a disposizione 10 H di chiamate Skype.

Ma come funziona?

Ho provato da cell a cell(N97 e N900)tutti e 2 sotto copertura tre e con l'opzione attiva.

Mi dice che il credito Skype e' insufficente...

Forse c'è un po' di confusione.

Per quanto riguarda i minuti Skype inclusi, ed è specificato che sono verso contatti Skype e non verso RTG e/o mobile (per Skype le chiamate utente-utente sono gratuite), io interpreto così l'offerta della Tre: Oltre ai 3 GB di traffico al mese, ti offro 10 ore di connessione giornaliere a Skype, senza conteggiare il traffico dati. Quindi non dicono: ti pago 10 ore di chiamate Skype e non ti conteggio nemmeno il traffico fino a 600 minuti!.

@programmatori, @smanettatori avanzati

Per poter utilizzare l'offerta è vero che, come già hanno scritto, ci vorrebbe client dedicato, ma... sostanzialmente, cosa fa l'app dedicata di diverso dal client che abbiamo già? IMHO, semplicemente, utilizza una porta diversa per la connessione (al massimo un diverso punto di accesso, ma non credo)! E su quella porta la Tre ti fa i conti come spiegato.

Ora, mentre su altri plugin (es. Messenger MSN) è possibile configurare porte/server differenti dirrettamente nelle impostazioni, per quello Skype, AFAIK, non è così.

In definitiva, se potessimo:

  1. sapere qual'è questa porta/punto di accesso dedicata da Tre;
  2. modificare le impostazioni del client integrato per utilizzare queste impostazioni...

avremmo risolto!

Fattibile? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Per poter utilizzare l'offerta è vero che, come già hanno scritto, ci vorrebbe client dedicato, ma... sostanzialmente, cosa fa l'app dedicata di diverso dal client che abbiamo già? IMHO, semplicemente, utilizza una porta diversa per la connessione (al massimo un diverso punto di accesso, ma non credo)! E su quella porta la Tre ti fa i conti come spiegato.

Ora, mentre su altri plugin (es. Messenger MSN) è possibile configurare porte/server differenti dirrettamente nelle impostazioni, per quello Skype, AFAIK, non è così.

In definitiva, se potessimo:

  1. sapere qual'è questa porta/punto di accesso dedicata da Tre;
  2. modificare le impostazioni del client integrato per utilizzare queste impostazioni...

avremmo risolto!

Fattibile? :)

Ad ulteriore conferma e per maggiore chiarezza, guardate le impostazioni di fMMS...

IMHO, il concetto è lo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy