Jump to content
Nokioteca Forum

[Pnht] Porting Firmware C6 Per Nokia 5800Xm E 5530Xm Traduzione + Guida Al Flash


Recommended Posts

ok quindi rispengo il telefono apro nokia editor faccio come mi viene detto e poi rifaccio tutto con jaf giusto? :)

Sisi,spegni il telefono,rimettiti al pc,inserisci la lingua, sostituisci il file modificato con quello rilasciato dal team,imposta jaf come in immagine e ti ritrovi il tutto in ITA ;)

Colgo l'occasione per dire che il firmware è un pre-hacked.L'hack è preinstallato.E non si habisogno di rompatcher+

Modificato da luca2006
Link to comment
Condividi su altri siti

fraska quanto ci metterai?? Perché così lo testo anche io, siccome tra un po vado a casa ma poi domani devo andare via, ho solo sta sera..

Una domanda... Si potrebbero installare dei cfw del c6 in se stesso, e non del porting???

Seconda domanda... Luca2006 quanto dura la batteria??? Prestazioni??? Essendo una versione prehacked si possono installare i sw senza signarli??? Grazie x la pazienza... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per la batteria l'ho ricaricata ieri sera prima del flash (e neanche tutta se devo essere sincero per l'impazienza) e adesso ho 6 tacche (considerando che sto quasi sempre a messaggiare e spulciare tutto cio che è nuovo in "questo telefono") . Prestazioni Ottimali anche con effetti disattivati (cioè sono attivi ma non molti non vanno,ma è un bug che si ritrovano in molti),ma ...si sente la differenza anche rispetto al fw 51 (cavolo se si vede!)

Essendo una versione pre-hacked,vuol dire che anche l'install server è pre-hackato e quindi puoi installare tutte le applicazioni Unsigned :mumble:

Appena puoi flasha :thumbs:

Ah,per la domandina del custom fw del c6...bhè ...sarebbe come installare cfw dell N97...teoricamente si potrebbe fare,ma non saprei :lmaosmiley:

Modificato da luca2006
Link to comment
Condividi su altri siti

Continuo ad avere problemi con l inserimento della lingua italiana! :P ho seguito tutte le istruzioni ho modificato la rofs2 nella cartella phoenix con nokia editor ma quando con jaf riflasho tutto il telefono è sempre in inglese e nel menu dove scelgo la lingua ci sono tutte tranne l italiano!! dove sbaglio?? devo mettere sempre nokia editor che la lingua predefinita è l italiano o lascio inglese e poi cambio l impostazione nel telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per la batteria l'ho ricaricata ieri sera prima del flash (e neanche tutta se devo essere sincero per l'impazienza) e adesso ho 6 tacche (considerando che sto quasi sempre a messaggiare e spulciare tutto cio che è nuovo in "questo telefono") . Prestazioni Ottimali anche con effetti disattivati (cioè sono attivi ma non molti non vanno,ma è un bug che si ritrovano in molti),ma ...si sente la differenza anche rispetto al fw 51 (cavolo se si vede!)

Essendo una versione pre-hacked,vuol dire che anche l'install server è pre-hackato e quindi puoi installare tutte le applicazioni Unsigned ;)

Appena puoi flasha ;)

Ah,per la domandina del custom fw del c6...bhè ...sarebbe come installare cfw dell N97...teoricamente si potrebbe fare,ma non saprei ;)

gli effetti molto probabilmente non ci sono tutti per il semplice fatto che nella cartella effects ci sono 31file mentre ce ne dovrebbero essere dai 100 ai 200 circa

Continuo ad avere problemi con l inserimento della lingua italiana! :P ho seguito tutte le istruzioni ho modificato la rofs2 nella cartella phoenix con nokia editor ma quando con jaf riflasho tutto il telefono è sempre in inglese e nel menu dove scelgo la lingua ci sono tutte tranne l italiano!! dove sbaglio?? devo mettere sempre nokia editor che la lingua predefinita è l italiano o lascio inglese e poi cambio l impostazione nel telefono?

DEVI usare nfe!

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero??...allora perchè non lo mettono nella guida del flash invece di farci togliere e rimettere la batteria??...

Perchè e possibile lavorare in tutte e due modi. Se ti serve il cell in local mode dopo il flash se lavori con la box allora non spunti normal mode.

Il supporto jaf ti permette di compiere 25 operazioni oltre al semplice reinserimento del firmware che usiamo normalmente.

Io lo uso anche per divertirmi sull'imei del mio cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiuto :shifty: dopo il flash ottengo risultato negativo ossia :

Backing up CRT...

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Reading IMEI...

Failed! Aborting!

Failed to backup CRT...

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Not found!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiuto :shifty: dopo il flash ottengo risultato negativo ossia :

Backing up CRT...

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Reading IMEI...

Failed! Aborting!

Failed to backup CRT...

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Not found!!!

Non preoccuparti che arriva qualche esperto ad aiutarti!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

wwwwwwwwwwwwwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mica è quello il problema!!!!!!!!!!!!!!!????????????

Uno cerca di partire dai problemi più frequenti e più semplici per arrivare a quelli più difficili :angel:

Tu cosa proporresti :thumbs: ?

Comunque hai impostato nel cellulare la modalità pc suite prima di spegnere il telefono?

Se jaf non ti trova il telefono due sono le cose da fare

1.Reinstalla JAF

2.Cambia porta USB

Fammi sapere.

Modificato da luca2006
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy