Jump to content
Nokioteca Forum

[Pnht] Porting Firmware C6 Per Nokia 5800Xm E 5530Xm Traduzione + Guida Al Flash


Recommended Posts

Nella terza colonna ho già scelto il mod.

5800Rm-356 country variant italy It blue store free navi v3 xxxxxx

Allora devo scaricare tutti e sette i file.

Devo scaricarli con il programma o con IDM (sono due tasti sotto la quarta colonna.

Scusami simondin, non ho mai fatto queste cose e non sono molto ferrato. :)

devi scaricarli con navifirm e ti chiede dove salvarli e selezioni

Su jaf nel " select phone" non mi appare il Nokia 5530 rm 504 , perchè?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187215-guida-per-flashare-nokia-5530xm/

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella terza colonna ho già scelto il mod.

5800Rm-356 country variant italy It blue store free navi v3 xxxxxx

Allora devo scaricare tutti e sette i file.

Devo scaricarli con il programma o con IDM (sono due tasti sotto la quarta colonna.

Scusami simondin, non ho mai fatto queste cose e non sono molto ferrato. :)

tu in alto a destra clicca su "all" e poi in basso a destra "Download from FiRe" :thumbs:

e vai tranquillo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho seguito la guida e sono riuscito a fare tutto correttamente, vorrei sapere se c'è una guida per riportare il cellulare al firmware nokia originale del 5800. grazie in anticipo

flashi un cf basato sul fw normale del 5800

ciao, in questo firmware è possibile mettere in home più di un account email separato?

non credo c'è solo un widget e-mail ma cmq puoi configurare più di un account e-mail

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie.. ho due account, e sto cercando un modo per avere la notifica in home per entrambi....

Si ma alla fine il widget delle mail non è altro che un collegamento all'applicazione...cmq adesso non ho il fw del c6...mi sembra che si può mettere come vuoi te ma non ne sono sicuro

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!! vi volevo chiedere qualche consiglio...io ora sono davvero soddisfatto del mio 5800...è stabile, abbastanza veloce e con la patch fusion fotocamera e altre piccole cose mi soddisfano pienamente..anche il sygic va più che bene...ora sono curioso di passare al fw del c6, ma dopo averlo fatto ci sarà comunque bisogno di installare la patch fusion? sarà compatibile? le migliorie vi saranno? soprattutto per la fotocamera...il sygic sarà compatibile? cmq dal momento in cui lo flasho dovrò cercare solo programmi per c6? a livello di prestazioni com'è ora il vostro 5800 con fw c6?? premetto che ho l'ultimo fw originale del 5800

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!! vi volevo chiedere qualche consiglio...io ora sono davvero soddisfatto del mio 5800...è stabile, abbastanza veloce e con la patch fusion fotocamera e altre piccole cose mi soddisfano pienamente..anche il sygic va più che bene...ora sono curioso di passare al fw del c6, ma dopo averlo fatto ci sarà comunque bisogno di installare la patch fusion? sarà compatibile? le migliorie vi saranno? soprattutto per la fotocamera...il sygic sarà compatibile? cmq dal momento in cui lo flasho dovrò cercare solo programmi per c6? a livello di prestazioni com'è ora il vostro 5800 con fw c6?? premetto che ho l'ultimo fw originale del 5800

Se non vuoi flashiare due volte a distanza di poco tempo ti consiglio di aspettare.entro questo mese dovrebbe uscire un nuovo firmware per 5800.al momento non si sa il changelog e se conterrà i tanto amati widget.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma alla fine il widget delle mail non è altro che un collegamento all'applicazione...cmq adesso non ho il fw del c6...mi sembra che si può mettere come vuoi te ma non ne sono sicuro

ma tu adesso hai questo firmware? non è che gentilmente potresti provare a mettere 2 mail separate in home?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non vuoi flashiare due volte a distanza di poco tempo ti consiglio di aspettare.entro questo mese dovrebbe uscire un nuovo firmware per 5800.al momento non si sa il changelog e se conterrà i tanto amati widget.

Capito capito...e sapresti indipendentemente rispondere alle mie domande?? sono molto curioso a riguardo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito capito...e sapresti indipendentemente rispondere alle mie domande?? sono molto curioso a riguardo...

per quanto riguarda la patch ce la "all in one c6 plus" che trovi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/186300-c6-all-in-one-plus-by-giannidarko-5800-5530/

come migliorerie ho riscontrato una maggiore reattività,il passaggio da potrait a landscape (rotazione display) avviene più velocemente.considera poi che molti bug di lieve entità sono stati risolti da varie patch.ti consiglio di attendere perchè deve uscire sia un firmware originale per 5800 sia un altro porting del c6,dai un'occhiata qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/190465-aggiornamento-firmware-per-5800-in-arrivo-il-16-novembre/page__pid__1614084#entry1614084

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè metto nella cartella di phoenix i lfirmware originale v51 e faccio il flash?

si scarichi il fw originale e metti i file moddati di un cf oppure flashi così e basta mettendo il fw originale.

scarichi da navifirm il fw originale RM-356 euro1 red o blue in base al colore del telefono....

ma tu adesso hai questo firmware? non è che gentilmente potresti provare a mettere 2 mail separate in home?

quando aggiungi il widget delle e-mail mi sembra che ti faccia quale account fare vedere e mi sembra che puoi metterne 2 ma sempre nello stesso widget....

mappokr... volevo flashare ma mi da problemi jaf con il classinstaller

hai avviato jaf da oem_jafpkey emulator o come si chiama...poi se hai windows 7 devi selezionare esegui in modalità di compatibilità per windows XP

cmq dovreste chiedere qui informazioni ecc...https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/186032-porting-firmware-c6-per-nokia-5800xm-e-5530xm-impressioni-domande-e-chiarimenti/

Link to comment
Condividi su altri siti

si scarichi il fw originale e metti i file moddati di un cf oppure flashi così e basta mettendo il fw originale.

scarichi da navifirm il fw originale RM-356 euro1 red o blue in base al colore del telefono....

quando aggiungi il widget delle e-mail mi sembra che ti faccia quale account fare vedere e mi sembra che puoi metterne 2 ma sempre nello stesso widget....

hai avviato jaf da oem_jafpkey emulator o come si chiama...poi se hai windows 7 devi selezionare esegui in modalità di compatibilità per windows XP

cmq dovreste chiedere qui informazioni ecc...https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/186032-porting-firmware-c6-per-nokia-5800xm-e-5530xm-impressioni-domande-e-chiarimenti/

anche se nello stesso, l'importante è che se ne vedano 2, grazie. Mo provo a leggere il link e vedo se riesco a farlo andare, qunando avvio pkey mi parte JAF ma mi da errore sandbox o qualcosa di simile... se ho altri problemi posto di la

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho scaricato tutti i file presnti nel primo post...appena provo ad aprire jaf mi dice PKEY Dongle not detecdet......che faccio???? Ho provato a disattivare il nod antivirus e ha farlko partire come amministratore, possiedo win vista, ma niente!! Delle 3 icone jaf nessuna parte!!

Grazieeee

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi io ho fatto la procedura, ma ho riscontrato un bug nel widget dei contatti.

Praticamente io premo sopra l'omino per aggiungere un contatto rapido (con foto) ma lui non mi aggiunge niente e mi mette come preferito quel contatto, e nella rubblica non c'è piu! ma sul widget nella home non c'è nessuna foto o nome resta invariato.

AIUTO!!!

GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy