Jump to content
Nokioteca Forum

[Pnht] Porting Firmware C6 Per Nokia 5800Xm E 5530Xm Traduzione + Guida Al Flash


Recommended Posts

Credo intendesse che col fw del C6 l'aspetto del 5800 é identico a N97.

Qualcuno, cortesemente, sarebbe così carino da postare RAM e spazio libero in C:\ dopo il flash?

I miei terminali sono già assolutamente stabili, decisamente veloci e con hack attivo e funzionante quindi mi farebbe comodo sapere se flashando il fw del C6 posso ottenere un reale miglioramento prestazionale sul 5800XM oltre che una mera miglioria grafica che é comunque emulabile con applicazioni di terze parti.

'assie! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi assento per un po' e voi ci mettere due pagine per dire ad un utente che jaf non trovava il cell quindi bastava cambiare porta usb??...

@ceramone: se fosse un n97 a tutti gli effetti faresti foto migliori, avresti uno schermo più grande, avresti la qwerty fisica ecc e queste cose il tuo cell non ce le ha!!...al massimo è un C6 come vizualizzato da windows...

non vedo l'ora di rimettere il 51 originale sto firmware mi fa diventare pazzo...

:);):angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo intendesse che col fw del C6 l'aspetto del 5800 é identico a N97.

Qualcuno, cortesemente, sarebbe così carino da postare RAM e spazio libero in C: dopo il flash?

I miei terminali sono già assolutamente stabili, decisamente veloci e con hack attivo e funzionante quindi mi farebbe comodo sapere se flashando il fw del C6 posso ottenere un reale miglioramento prestazionale sul 5800XM oltre che una mera miglioria grafica che é comunque emulabile con applicazioni di terze parti.

'assie! :)

con il mio cf circa 50mb di ram solo che dopo scendono e restano circa 39 40

spazio in c 74mb

Io mi assento per un po' e voi ci mettere due pagine per dire ad un utente che jaf non trovava il cell quindi bastava cambiare porta usb??...

@ceramone: se fosse un n97 a tutti gli effetti faresti foto migliori, avresti uno schermo più grande, avresti la qwerty fisica ecc e queste cose il tuo cell non ce le ha!!...al massimo è un C6 come vizualizzato da windows...

non vedo l'ora di rimettere il 51 originale sto firmware mi fa diventare pazzo...

è stupendo sto fw

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

prego!

adesso non so se con le modifiche che ho fatto si riesca ad aumentare la ram...boh

cmq chi è interessato a fare da beta tester ecco qua...nell'ultimo post c'è tutto

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1566060

e adesso mi saltano le rondelle! come puoi moddare un firmware e non sapere che cosa gli succere? adesso riesci a capire a cosa mi riferisco quando posto e sembra che ti vado contro?

Link to comment
Condividi su altri siti

e adesso mi saltano le rondelle! come puoi moddare un firmware e non sapere che cosa gli succere? adesso riesci a capire a cosa mi riferisco quando posto e sembra che ti vado contro?

lo sto usando anche io e poi fino a prova contraria queste sono state le parole di luca2006: "Se puoi linkamelo in pm che lo inizio a testare"

ci siamo già contattati in mp e se vuole è libero di farlo o non

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a fare un ripristino delle impostazioni iniziali, e se non funziona prima di riflashare fai un hard reset... Altrimenti copia tutti i contatti nella sim che non viene toccata durante hard reset e flash... P.s ricorda di mettere nelle impostazioni della rubrica visualizzazione contatti memoria sim non solo telefono perche' tutto quello che hai in c viene cancellato :)

ok grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho flashato il mio nokia 5800 con il cf di idroid fatto da fraska basato sul questo porting....solo che mentre flashavo con jaf mi sono dimenticato di deselezionare la casella "CRT 308" ... cf istallato perfettamente e funziona tutto...ma cosa ho cambiato nn deselezionando quella casella???

quale versione hai usato??

cmq se va non ci dovrebbero essere problemi....

con questo chiedo a TUTTI di eliminare un po' dei loro post "inutili" per accorciare i topic e di metterne assieme più di uno con il tasto edit...

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a fare un ripristino delle impostazioni iniziali, e se non funziona prima di riflashare fai un hard reset... Altrimenti copia tutti i contatti nella sim che non viene toccata durante hard reset e flash... P.s ricorda di mettere nelle impostazioni della rubrica visualizzazione contatti memoria sim non solo telefono perche' tutto quello che hai in c viene cancellato :)

eseguito hard reset è tornato come nuovo...e rimettendo i contatti da capo e manualmente :) ora il widget contatti funziona :lmaosmiley:

Ps: x installare la lingua ho la rofs2.V01 ma NFE ha un virus ed AVG fa i capricci... mi indicate un link che contiene NFE pulito o altro programma grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

eseguito hard reset è tornato come nuovo...e rimettendo i contatti da capo e manualmente :) ora il widget contatti funziona :lmaosmiley:

Ps: x installare la lingua ho la rofs2.V01 ma NFE ha un virus ed AVG fa i capricci... mi indicate un link che contiene NFE pulito o altro programma grazie in anticipo

nfe non ha virus...disattiva l'antivirus, fai ciò che devi e poi ripristinalo

Link to comment
Condividi su altri siti

quale versione hai usato??

cmq se va non ci dovrebbero essere problemi....

con questo chiedo a TUTTI di eliminare un po' dei loro post "inutili" per accorciare i topic e di metterne assieme più di uno con il tasto edit...

grazie

ho usato la versione 3.0....a me i tasti nn rimangono accesi anzi fanno un piccolo effetto di spegnimento davvero figo :rolleyes: ....i contatti nel widget si mettono perfettamente e nella rubrica li mette come preferiti con la stellina e se li elimino sempre da preferiti mi tornano normalmente in rubrica e nn si cancellano...unici bug: quando scrivo messaggi i tasti cancella e quelli di navigazione avanti ed indietro anche se li tengo premuti avanzano solo di uno(stessa cosa per la cancellazione....nn cancellano tutto ma solo un carattere) ,l'altro e se mi connetto con il wi fi con ovi store o web anche dopo la chiusura dei programmi rimane accesa la connessione mentre se mi connetto con opera quando esco la connessione cessa

spero di essere stato utile

ps:fraska mi sai dire che differenza c'è tra idroid 3.0 e quello che hai postato 3.1?grazie

pss:anche a me nfe nn mi parte con windows 7 e avg...mi dice che nn ho i permessi anche se lo faccio partire in modalità compatibile e con amministratore!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho usato la versione 3.0....a me i tasti nn rimangono accesi anzi fanno un piccolo effetto di spegnimento davvero figo :rolleyes: ....i contatti nel widget si mettono perfettamente e nella rubrica li mette come preferiti con la stellina e se li elimino sempre da preferiti mi tornano normalmente in rubrica e nn si cancellano...unici bug: quando scrivo messaggi i tasti cancella e quelli di navigazione avanti ed indietro anche se li tengo premuti avanzano solo di uno(stessa cosa per la cancellazione....nn cancellano tutto ma solo un carattere) ,l'altro e se mi connetto con il wi fi con ovi store o web anche dopo la chiusura dei programmi rimane accesa la connessione mentre se mi connetto con opera quando esco la connessione cessa

spero di essere stato utile

ps:fraska mi sai dire che differenza c'è tra idroid 3.0 e quello che hai postato 3.1?grazie

pss:anche a me nfe nn mi parte con windows 7 e avg...mi dice che nn ho i permessi anche se lo faccio partire in modalità compatibile e con amministratore!

iDroid 3.1 sarebbe quella definitiva...migliore...ma aspetta x flasharla è ancora in fase di testing

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo intendesse che col fw del C6 l'aspetto del 5800 é identico a N97.

Qualcuno, cortesemente, sarebbe così carino da postare RAM e spazio libero in C:\ dopo il flash?

I miei terminali sono già assolutamente stabili, decisamente veloci e con hack attivo e funzionante quindi mi farebbe comodo sapere se flashando il fw del C6 posso ottenere un reale miglioramento prestazionale sul 5800XM oltre che una mera miglioria grafica che é comunque emulabile con applicazioni di terze parti.

'assie! :rolleyes:

io l'ho testato questo della pnht e credo che abbia un po troppe applicazioni inutili, come zip e file browser che vengono racchiusi in xplore... Comunque io trovo le prestazioni e la velocita' veramente migliorati oltre all'aspetto, anche se purtroppo senza applicazioni se non di sistema in back scarseggia sempre sui 40... Lo spazio libero sul mio e' 69 all'inizio... Probabilmente faro' o mi faro' fare un cfw personale per sistemarlo un pochino :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho disattivato AVG e sono riuscita ad eseguire l'operazione ma nel mio telefono nn esce l'italiano....L'operazione l'ho eseguita a telefono acceso e connesso al pc al termine ho visto che nulla era cambiato ...c'è qualche passaggio da fare?

guarda che devi inserire il pack nel fw....non dopo il flash

se vuoi provarlo: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=185784

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy