Jump to content
Nokioteca Forum

Da Dove è Nata La Vostra Passione Per I Cellulari?


marco9566
 Share

Recommended Posts

o meglio ancora,a quanti anni avete incominciato ad appassionarvici? e cosa vi ha colpito di più..raccontate tutto!

Io avevo 13 anni..di cellulari non mi era mai fregato niente,e non mi interessava la loro sceda tecnica...poi un bel giorno mi misi a sfogliare il giornale della mediaworld,e vidi un cellulare che costava 499€ ovvero il NOKIA N95..non capivo perchè questo cellulare avesse tale prezzo,ed incominciai a leggere la scheda tecnica,e non ci capivo una mazza; ma non appena avevo letto che aveva 5 megapixel,e dato che era appena un anno che avevo iniziato dei corsi di fotografia(me li faceva mia cugina fotografa i primi 2 anni) lo volevo a tutti i costi..poi dopo due o tre mesi mio padre me lo regalò per natale,e l'unica cosa che mi interessava era la fotocamera..ma quando incominciai a vedere i video su youtube delle potenzialità che aveva quel cellulare,non mi fermavo più..dovevo conoscere ogni cosa..ci avevo installato moving ball per testare l'accellerometro,avevo iniziato a mettere programmi a non finire(ero arrivato addirittura a falsificare i certificati per i programmi a soli 13 anni) è mi incuriosivano sempre di più le schede tecniche del nokia n95(in poche parole era diventato come il mio migliore amico..e non scherzo)..però poi ero curioso di sapere le potenzialità degli altri cellulari,e me li incominciai a studiare tutti(fotocamera,memoria,accelerometro,acceleratore 3D ecc..)..e da li mi è nata tutta la passione..finche nel 2009 il nokia n95 morì e fu sepolto..ed ora sostituito dal mitico OMNIA HD...

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh la mia passione é nata proprio un anno fa, a 13 anni, quando mio zio ha preso un 5800 appena uscito e quest'anno l'ho avuto anche io per natale... Dapprima ero appassionato di elettronica e informatica, ma più sui computer, così con il nuovo cell ho iniziato a passarci le giornate scoprendo sempre più le nuove opportunità che mi riservava e che mi riserva ancora... Poi andando sulla nokioteca per la prima volta per chiedere un certificato, ho scoperto un milione di cose nuove, quindi devo anche ringraziare tutti voi per la maturazione della mia passione tanto é che ormai sono nokioteca e nokia dipendente ;)

Modificato da simondin
Link to comment
Condividi su altri siti

anche io avevo 13 anni, ma bensì 5 anni fà. ero indeciso se acquistare il 6260 o il Nokia 7610 e alla fine ho scelto per lo stile (regalo per la cresima, e il mio padrino voleva acquistarmi il 6630).

350€ ahimè mal spesi perchè il negozio che me lo ha venduto faceva pena. Tuttavia la passione è esplosa con il NOkia N70 telefono che ho odiato talmente tanto sopratutto nel momento in cui mia madre non voleva spendere quei 100€ in più per prendermi il nokia n73 (febbraio 2007).

A cell comprato che facevo? ho iniziato ad esplorarlo in lungo e in largo e il copriobbiettivo che prima tanto odiavo è divenuto la mia passione. Oltre 6000 scatti in appena 2.5 anni. Certo con n900 ho già fatto metà del percorso (3000 scatti) in meno di un anno, ma vista l enorme differenze tra i due dispositivi è tutto più che normale (basti pensare che con n70 usavo solo i 2mp con n900 cambio spesso risoluzione).

davvero bei tempi quelli di 7610... scoprivo il BT e i file in mp3 (son partito dai cell per poi farmi una cultura abbastanza vasta su ogni tipo di tecnologia).

O.o e ora sono pure Blogger *.*

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo 6 anni quando mio zio cominciò ad insegnarmi ad usare il computer...fino ad adesso ho sempre avuto i pezzi che lui non usava più...questa per la parte computer invece per la parte cellulare è nata a 12 anni quando iniziai a taroccare con il 6120c ma poi è sbocciata a gennaio quando mi sono iscritto qui ed ho iniziato a modificare il firmware del mio 5800...

Link to comment
Condividi su altri siti

6 anni -> N-Gage QD... Ma la vera passione è nata a 8 anni col 6630, iniziavo a smanettare in lungo e in largo e ricordo ancora quante volte provavo a caricare giochi N-Gage, ma soprattutto la soddisfazione quando ci riuscivo! xD

Adesso, a 12 anni, smanetto col Desire ma non dimenticherò MAI neanche l'N78 regalatomi a 10 anni. :)

Modificato da Simo'z
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io stessa storiella di shady,ero indeciso fra il nokia 6260 e il nokia 7610,è all'ultimo ho preso il nokia 7610 che era davvero innovativo a quei tempi,piano piano scoprivo il bluethoth e altre cose,xplore :)...e tanto altro ancora,da li è nato tutto anche perchè avevo un mitico nokia 3310 che si è rotto putroppo e poi dopo poco tempo in agosto ho conosciuto nokioteca e da lì c'è stata l'esplosione :)...adesso ho un n95 8giga e un 7310 supernova che usavo e li uso tuttora e per adesso se non esco un cel all'altezza del nokia n95 8giga non si cambia niente ...per adesso :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao come siete giovani.Ricordate n82 il piccolo telefono di nokia, nec db200 e db4000 panasonic gd900 o samsung sgh650. Passando poi per i vari motorola a835, nec 313,lg 8110,8120.8380 in offerta con 3.Questi erano i cellulari che telefonavano solo gli ultimi della lista facevano pure foto (penose), erano tutti sistemi proprietari e quindi inattaccabili.La mia è stata curiosità e utilità di essere reperibile ma con questi telefoni non si poteva certo smanettarci. Poi nel 2006 la svolta passaggio a N73 e allora si che si poteva personalizzare il cell. a proprio piacimento, bastava all'inizia avere il certificato da symbian signed.Successivamente si è iniziato a parlare di hack e cose varie.

Comunque sembra siano passati tantissimi anni ma si parla di non più di 6/7 anni fa.Lo sò per la tecnologia sono un abisso ma per un comune mortale non sono appunto tantissimi anni fà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao come siete giovani.Ricordate n82 il piccolo telefono di nokia, nec db200 e db4000 panasonic gd900 o samsung sgh650. Passando poi per i vari motorola a835, nec 313,lg 8110,8120.8380 in offerta con 3.Questi erano i cellulari che telefonavano solo gli ultimi della lista facevano pure foto (penose), erano tutti sistemi proprietari e quindi inattaccabili.La mia è stata curiosità e utilità di essere reperibile ma con questi telefoni non si poteva certo smanettarci. Poi nel 2006 la svolta passaggio a N73 e allora si che si poteva personalizzare il cell. a proprio piacimento, bastava all'inizia avere il certificato da symbian signed.Successivamente si è iniziato a parlare di hack e cose varie.

Comunque sembra siano passati tantissimi anni ma si parla di non più di 6/7 anni fa.Lo sò per la tecnologia sono un abisso ma per un comune mortale non sono appunto tantissimi anni fà.

Come non quotarti??? noi con qualche anno in più sulle spalle... abbiamo visto cose.. che voi umani... pardon giovincelli... potreste solo immaginare... :D

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

9500 communicator...5 anni fa (per dire quanto poco tempo è passato) prendeva le reti wireless...all'epoca era una cosa giù di mente, adesso anche i cazzettini di cellulari di fascia bassa prendono il wireless, e se un cell non ha la possibilità è in qualche modo "limitato"... :) certe cose fanno riflettere, tra un paio d'anni chissà cosa avremo per le mani..!

Link to comment
Condividi su altri siti

9500 communicator...5 anni fa (per dire quanto poco tempo è passato) prendeva le reti wireless...all'epoca era una cosa giù di mente, adesso anche i cazzettini di cellulari di fascia bassa prendono il wireless, e se un cell non ha la possibilità è in qualche modo "limitato"... :) certe cose fanno riflettere, tra un paio d'anni chissà cosa avremo per le mani..!

Ma quello è un pc quanto è grosso? E soprattutto quanto costava? Comunque meglio x noi se la tecnologia fa progressi no? :axehead:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quello è un pc quanto è grosso? E soprattutto quanto costava? Comunque meglio x noi se la tecnologia fa progressi no? :axehead:

È parecchio grosso, ma che spettacolo quando lo provai la prima volta.. Io avevo l'N70 che era già superiore, però vedere quello schermone e tutte le cose che permetteva mi lasciò a bocca aperta..

Però servivano le tasche extra-large :)

Link to comment
Condividi su altri siti

È parecchio grosso, ma che spettacolo quando lo provai la prima volta.. Io avevo l'N70 che era già superiore, però vedere quello schermone e tutte le cose che permetteva mi lasciò a bocca aperta..

Però servivano le tasche extra-large ;)

Credo che ovviamente con quel modello non si parlasse più soltanto di cellulare :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy