Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia N97 Mappe


gigg8
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema con il navigatore. Io so che si puo usare il navigatore anche senza abbonamento a internet. Ok stacco tutto internet dalle impostazioni. il Cell non scarica nessun KB e non trova i satelliti. Metto internet, attivo la promo e nemmeno va. Prima se lo facevo collegare ad internet me la trovava la posizione. Ora proprio zero. Cosa puù essere? Non voglio pensare che l'antenna si sia spostata -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi ho un problema con il navigatore. Io so che si puo usare il navigatore anche senza abbonamento a internet. Ok stacco tutto internet dalle impostazioni. il Cell non scarica nessun KB e non trova i satelliti. Metto internet, attivo la promo e nemmeno va. Prima se lo facevo collegare ad internet me la trovava la posizione. Ora proprio zero. Cosa puù essere? Non voglio pensare che l'antenna si sia spostata -.-

Ciao, tutto vero ciò che dici.. Ora proviamo a fare un paio di verifiche, ok? Mi dici la versione di ovi mappe e la versione delle mappe installate? Trovi queste info lanciando mappe e andando su"?"< info su;

altra domanda... Sei mai riuscito a farlo andare? E il fix da posizione, l'hai mai verificato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora la versione delle mappe è la 3.03, e quella delle mappe è la 0.1.24.114. Si i primi tempi funzionava "bene" anche se non mi trovavo con le strade che diceva lui ma almeno... FUNZIONAVA.. cmq no il FIX non l'ho mai fatto.. se mi dici come si fa ci provo.. c'è bisogno della connessione a internet?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora la versione delle mappe è la 3.03, e quella delle mappe è la 0.1.24.114. Si i primi tempi funzionava "bene" anche se non mi trovavo con le strade che diceva lui ma almeno... FUNZIONAVA.. cmq no il FIX non l'ho mai fatto.. se mi dici come si fa ci provo.. c'è bisogno della connessione a internet?

Assolutamente no... La navigazione è gratuita e lo è davvero, senza trucco e senza inganno.

Mi interessa sapere se hai installato qualcosa in coincidenza del malfunzionamento del navigatore..

Comunque, partiamo dal gps interno.

Vai su menu>applicazioni>posizione>metodi ricerca posizione: settalo sul solo gps integrato.

Poi, devi essere in uno spazio aperto (ma lo sai) e sempre da "posizione" >dati gps>posizione: vedi che ti scrive.

Se vai in opzioni da questa schermata, puoi vedere anche la posizione dei satelliti. Attendi che appaiano le coordinate... Un tempo ragionevole sono 10 minuti, oltre... cambiamo strategia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vado fuori e provo.. 10 minuti e ti faccio sapere.. ma la vedo inutile.. ieri mio cugino stette mezz'ora a farsi un giro x il paese con il cell in mano e non trovò niente.. ora ci provo cmq..

Guarda... se risolviamo... il fix lo fa in un minuto... massimo 5... fidati...

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente. Rimangono tutti i (-) e sopra In attesa del GPS. Spostandomi un po e andando su Opzioni cambiano le posizioni dei rettangolini. Ma sempre a 0 stanno O_O

Dalle opzioni, hai controllato la situazione dei satelliti? Dimmi che ti dice.... o meglio, cosa vedi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dice "Nessun dato dei satelliti è disponibile" poi e mi muovo un pò escono i rettangolini ma sempre a 0 stanno...

Ok, sembrerebbe che sei in un punto poco coperto, attualmente.

Prima di passare a soluzioni drastiche, dovresti provare a fare il fix da un altro punto.

Non hai risposto alla domanda se il malfunzionamento ha coinciso con l'installazione di qualche tema o qualche applicazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente? Non lo so. Perchè mi sono accorto del mal funzionamento da quando me lo sono ripreso dall'assistenza che volevo usare un pò il navigatore. Da allora a quando lo provai non ho installato niente, quindi non penso che sia problema di interferenza >_< comunque ho provato gia in altri posti.MOOLTO all'aperto.. Sulla spiaggia di Salerno, Minori e Sorrento. In nessuna delle 3 è andato :S

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente? Non lo so. Perchè mi sono accorto del mal funzionamento da quando me lo sono ripreso dall'assistenza che volevo usare un pò il navigatore. Da allora a quando lo provai non ho installato niente, quindi non penso che sia problema di interferenza >_< comunque ho provato gia in altri posti.MOOLTO all'aperto.. Sulla spiaggia di Salerno, Minori e Sorrento. In nessuna delle 3 è andato :S

Direi che dobbiamo tentare la procedura standard.... Pronto? :lol:

Intanto ti anticipo che penso tu abbia l'aggiornamento del firmware disponibile (se hai un N97 no brand, dovresti avere disponibile la versione 3.04 di ovi mappe).

Decidi tu se farlo, magari dai un'occhiata qui.

Fai un bel backup, limitandolo alla rubrica, messaggi, foto, video e musica, tralasciando i file personalizzati dall'utente.

Poi, vai si menu>applicazioni>ufficio>gestione file>memoria massa E: elimina la cartella "cities" e il file "qf".

Dopodichè, procedi con un hard reset: cancellerà tutto cià che si trova in C.

Prima di fare qualunque altra cosa, controlla le impostazioni del telefono, soprattutto quelle che riguardano le connessioni, non si sa mai.

Poi puoi ripristinare il backup e successivamente, prova di nuovo il fix. Poi pensiamo alle nuove installazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio nokia non è sbrandizzato :S e non lo vorrei nemmeno fare per ora perchè perdo la garanzia. Qualche altra opportunità?

Non ti ho proposto la sbrandizzazione, tranquillo. Salta il passaggio dell'aggiornamento e procedi con tutto il resto.

Alla 3.04 ci pensiamo dopo il fix, se ci tieni ad averla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hey ciao, Stamattina ho fatto tutto quello che mi hai detto. 0. Nessun segno di vita -.-. Comunque quando faccio: Menu Applicazioni Posizione Ricerca Posizione e vado su Server di Ricerca mi da punto di accesso WAP TIM. Non è che lo devo cambiare? Anche se se si dovrebbe connettere senza internet questo non servirebbe a nulla :s

Link to comment
Condividi su altri siti

Hey ciao, Stamattina ho fatto tutto quello che mi hai detto. 0. Nessun segno di vita -.-. Comunque quando faccio: Menu Applicazioni Posizione Ricerca Posizione e vado su Server di Ricerca mi da punto di accesso WAP TIM. Non è che lo devo cambiare? Anche se se si dovrebbe connettere senza internet questo non servirebbe a nulla :s

Ciao! Non devi andare sul server di ricerca, ma su metodi di ricerca posizione: setta solo gps integrato. Così facendo escludi qualunque possibilità di connessione dati. Mi dici la versione di ovi mappe che ti risulta dopo l'hard reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi lo so che non ci devo andare, ma girando per vedere altre impostazioni mi sono trovato d'avanti questo. Comunque dopo l'hard reset la versione è la: 3.03 mentre le mappe è 0.0.00 -.-

La versione di Ovi mappe va bene, ovviamente sei senza mappe.

Riprova.... posizione>dati gps>posizione>dati gps>posizione: Prova a "dimenticartelo" per una mezz'ora e vediamo che fa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy