Jump to content
Nokioteca Forum

Il Mio "maledetto" N900


FranzN80
 Share

Recommended Posts

OGGI:

..in un epoca di forte conflittualità tecnoscoppiata, persi tra n900 e i-phone4..n8..n97 e compagnia bella (..e il samsung wave dove lo mettiamo?) vi racconto tanto per farci 2 risate (ammesso che faccia ridere) la vicenda del mio (ormai ex) mattoncino/mostriciattolo/n900 "maledetto"!!

IL MIO N900:

Dopo una settimana passata a leggere quintalate di forum sull'n900 decido di renderlo mio; cerco qui e lì e alla fine, alla modica cifra di 340 euri, (in effetti a meno lo avrei potuto trovare..) mi aggiudico un perfetto n900 usato!!!!

Ci smanetto giorno e notte..risolvo quelli che per me erano problemi vitali e inizio a godermelo..salvo poi scoprire il mio "odio" verso un device davvero unico nel suo genere ma la cui batteria ti permette a malapena di arrivare a sera..

GUERRA AGLI ANNUNCI I

Parte la guerra agli annunci selvaggi su qualsiasi sito per venderlo..mi hanno offerto di tutto: un tappeto persiano, la costruzione di un sito..un tale mi ha offerto un n95+un lettore mp4..ed infine il mio fantastico "amico" Luca ha risposto a tutti e 4 i miei annunci offrendo sempre cifre diverse che oscillavano dalle 230 alle 200!!

PRIMO ACQUIRENTE:

..ad ogni modo becco il primo seriamente interessato, glielo cedo con reale tristezza, e dopo meno di 24 ore torna in lacrime lamentando problemi di ricezione..bla bla bla..(ovviamente era una cazzata!) e con fare minaccioso mi intima con dolcezza di riprendermi il telefono (no comment sulla mia stupidità o chiamiamola volendo educazione.)!

GUERRA AGLI ANNUNCI II

Ok, guerra agli annunci parte 2 per riuscire a "sbolognare" un telefono difficile da vendere!

..offerte ricche a palate..scambi con psp, ps3, xbox, i-phone 2g, 3g, un pc fisso e un motorino mal messo..

Ecco che appare Luca che puntuale risponde nuovamente a tutti e 4 gli annunci offrendo questa volta da 180 a 210 (visto che non riuscivo a venderlo ha abbassato l'offerta..convinto lui)!!

SECONDO ACQUIRENTE:

Telefonata lampo, lo vendo a 320 sacchi belli comodi, glielo porto io..mi giro mezza città arrivo a meta e gli mostro le funzioni spettacolari di quel cell..il tizio ne sapeva più di me, erano mesi che leggeva di sto cell in giro!! Preoccupato che potesse nelle 48 ore successive chiamarmi per portarmelo indietro (stavolta non ci sarei cascato!) alla 48esima ora e un secondo mi metto l'anima in pace..addio vecchio caro n900!

IERI:

..vagando come giornalmente capita nei siti di annunci per trovare l'offertona sottocosto sul telefono del futuro, incappo in un n900 a 360 euri nella mia città..leggo una descrizione davvero molto familiare.."CAZZO L'HO SCRITTA IO"!!!

..eccolo lì', bello come il sole il mio mattoncino "maledetto" di nuovo in asta (l'ho riconosciuto dalle foto poichè avevo messo gli accessori in varie bustine che solitamente contengono i filtri delle sigarette che mi giro)!!

..il bello che a venderlo non è neanche il tipo a cui l'ho precedentemente venduto..ma un’altro nome e un altro numero..

EPILOGO:

Se siete interessati a un nokia mattoncino/mostriciattolo/n900 "maledetto" di quinta mano contattatemi che vi passo il link!!

..scherzi a parte ma la gente cosa si aspetta davvero da questo device/cell/tablet/minipc??

..stimo chiunque sia arrivato alla fine di questo lungo quanto probabilmente inutile topic!!

Link to comment
Condividi su altri siti

franz sinceramente non ho capito se l'hai venduto solo per la durata della batteria, o ci sono altri motivi..

Ebbene sì, solo per la durata della batteria..mi son trovato troppe volte col cell spento in tasca o con conversazioni interrotte all'improvviso e senza avviso!!

..e non ho trovato soluzioni:

1.sto pochissimo in auto, quindi niente caricabbateria da macchina

2.ero costretto a spegnerlo di notte perchè se lo lasciavo acceso, come faccio sempre col mio n95, finito di caricare (intorno all'una) iniziava a scaricarsi e la mattina alle 9 me lo ritrovavo con una tacca in meno

3.appena acceso la mattina, un paio di sms e una telefonata da 10 minuti e calava la prima tacca

4.comprare un altra batteria secondo me da troppi sbattimenti (carica la prima, smonta, carica la seconda, girare con un altra batteria in tasca, smonta, cambia e cosi via)

..è come comprarsi una ferrari e dover fare giustamente benzina 2 volte al giorno!

Link to comment
Condividi su altri siti

sto prendendo in seria ipotesi di comprare due o tre--cento batterie di riserva ç_ç

gia l'n95-2 mi durava mezza giornata, ora con questo che ho overlockato, sempre connesso a internet, programmi aperti, mi dura 5 ore ç___ç

Siiiiiiiiiiiiiii!!!! Finalmente qualcuno che dice che non è normale sta cosa!!!!

..in risposta ad altri..si ho provato con wifi e bluetooth spento e diminuendo di una tacca la luminosità e cmq a fine giornata ci arrivava per un pelo (con una 20ntina di sms inviati e un 3/4 d'ora di telefonate) l'unica pecca e che se non ci devo fare nulla col cell tantovale tornare al 3310!!

Col mio n95-1 telefonando e giocherellando copro le 48 ore consecutive, a non farci nulla supero le 72..sempre consecutive (testate in questi giorni)!!

..cmq l'importante è che quello che per me era un grande difetto per molti di voi è trascurabile e per questo vi invidio!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Lol...

Cmq raga se nn fosse x la batteria, di cui molti si lamentano, sarebbe quasi "il terminale perfetto"

Io l'ho ordinato e lunedì mi arriva wooooooooooooooooooooooooooooow nn ci sto più nella pelleeeeeeeeeeeeeee

Wow NicoMaemo finalmente hai compiuto il "grande passo"!!!

Hai fatto bene a fare domande e leggere info in giro..ora hai la totale consapevolezza di cosa avrai tra le mani (cosa che non fanno in molti)!! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

io grazie alle mie esperienze vissute con 3 nokia 5800 ora sono riuscito ad avere altre 2 bl5j..... quando sono fuori lascio sempre una delle 3 batterie in carica con il 5800... le altre 2 me le porto in giro.... mi si scarica la prima?? no problem... metto la seconda e di sicuro riesco ad arrivare a fine giornata anche smanettandoci pesantemente... poi... tornato a casa tiro fuori la batteria completamente carica del 5800 e metto la batteira scarica delln900.... intatno attaco pure il mattoncino.... così devo cambiare solo una volta la batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

io grazie alle mie esperienze vissute con 3 nokia 5800 ora sono riuscito ad avere altre 2 bl5j..... quando sono fuori lascio sempre una delle 3 batterie in carica con il 5800... le altre 2 me le porto in giro.... mi si scarica la prima?? no problem... metto la seconda e di sicuro riesco ad arrivare a fine giornata anche smanettandoci pesantemente... poi... tornato a casa tiro fuori la batteria completamente carica del 5800 e metto la batteira scarica delln900.... intatno attaco pure il mattoncino.... così devo cambiare solo una volta la batteria...

OK!! ..allora basta comprarsi un 5800 come caricabatterie da tavolo!! hauuahuA

Link to comment
Condividi su altri siti

Wow NicoMaemo finalmente hai compiuto il "grande passo"!!!

Hai fatto bene a fare domande e leggere info in giro..ora hai la totale consapevolezza di cosa avrai tra le mani (cosa che non fanno in molti)!! :unsure:

Cmq si... Franz questa è la prima cosa ke faccio prima di comprarmi un telefono di quella portata... Sarei un egoista a comprarmelo alla cieca!

Giusto??? XD sono circa 5 mesi ke gli vado dietro cercando di valutare prfondamente e x questo ho deciso di fare il "grande passo" ..... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me invece (tornando IT) la situazione è molto più semplice: il tipo che l' ha comprato è uno di quelli che compra e rivende abitualmente!

Cè parecchia gente che fà così, va in giro a cercare gente che vende a prezzi bassi (magari perchè insoddisfatta) e poi rivende al prezzo normale di mercato guadagnandoci sopra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy