Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Da 1500 Ma


rikk70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Concordo con te, troppe leggende.

Ma ti assicuro, chiedi pure riscontro a chi ha un minimo di conoscenze di elettrotecnica, che una batteria in grado di erogare una corrente doppia (1500mA contro 850 di serie) assorbe quasi il doppio!

Si può risolvere il problema con un caricabatterie a corrente costante.

Chiuso il capitolo delle certezze non ci resta che pensare se un cell, con tutti i problemi di spazio che possono avere avuto i progettisti, trovi lo spazio per questo utile gadget. b)

Devo comunque precisare che sono mie considerazioni personali, non ho un amico che progetta telefoni o esperienze dirette di cellulari rovinati...................siamo in un forum ed ognuno esprime le sue idee.

Ciao

Il caricabatteria nokia è appunto a carica costante, ovvero da 800mAh/hour quindi eroga una corrente di 800mA per ora, infatti il mio cell acceso e con batteria originale ci mette 1ora e 10minuti a caricarsi. Con una batteria da 1500mAh ci metterà 2ore esatte presumo.

Tutta quì la differenza.

Cmq a me il 6600 fa 3 giorni con batteria originale che ha 2 anni e lo uso abbastanza, ho 75 applicazioni installate, il noi2 etc....

PS: per risparmiare batteria non mettete screensaver con immagini, pesci, etc.... ma quello originale oppure largetime o xxlsaver e lì vedrete la differenza netta di autonomia.

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

La durata della batteria dipende anche da quanto usi il bt, lo colleghi al pc, trasferisci file, quando non lo uso molto il mio n70 con una bl5c mi dura anche quattro giorni! dipende da molti fattori! se dai quella batteria in mano ad uno smnettone vedrai che non dura una settimana!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che la LEGGENDA della carica di 10000000000 ore sia vera. Non sono un esperto ma mi sa che caricare a lungo una battera serva a FORMARLA. Non so se mi avete capito. Poi, avere una batteria di amperaggio maggiore in un cell nn influisce sulla salute del cell, ma ne aumenta semplicemente l' autonomia. Caricare una batteria di amperaggio maggiore nn danneggia il cell in quanto la carica nn influisce sui circuiti di tutto il cell ma solo su alcuni e poi il voltaggio, che viene dato dall'alimentatore, nn può cambiare in quanto nn cambia il trasformatore. Mi scuso con gli esperti di elettronica se ho sparato qualche cavolata. A ME SEMBRA DI NO b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy