Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Da 1500 Ma


rikk70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si scusa ma la prima carica (fatta da me) mi sta durando ancora, dopo 3 giorni! però è inutile perchè la batteria è nuovissima e quindi troppo in forma! quindi tutti i dati sono un po' ambigui! cmq per ora mi è durata la prima carica quasi 3 giorni, e non è finita!

la mia è una maxxcell da 1700mah 3.6V

ciao, mi daresti il link di dove hai comprato? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo del forum ;) . Ho letto tutti i vostri messaggi dalla prima all'ultima pagina e il risultato è che non si è ancora capito se queste fantomatiche batterie siano valide oppure no. b)

E' possibile ricapitolare un pò la faccenda??? Sono uno smanettone di internet e prima di acquistare queste batterie ho fatto un giro qua e là compreso su e-bay e il risultato è stato negativo per queste batterie. b)

Addirittura un venditore di e-bay che vende le suddette pile da 1700 mah mi ha confidato che se le è viste recapitare tutte indietro perchè non entravano nei vani dei Nokia 6630 (infatti ha rimosso l'inserzione dopo pochi giorni). Da alcuni di voi mi è parso di capire che durano anche meno delle normali BL-5C e da altri invece non si capisce quanto effettivamente durino.

Credo che per chi le ha già acquistate i punti principali da chiarire siano (eventualmente dopo 3 cicli di ricarica):

- Durata stimata con un normale utilizo (eventualmente comparandola a quella della BL-5C)

- Da dove le avete acquistate (Link o indirizzo del negozio)

- Che modello e marca sono (Battery Pack, Maxcell.... 1500 - 1700 mAh)

- Dimensioni comparate alla classica BL-5C (più spessa, più sottile, uguale... entra, non entra nel vano batterie)

- Eventuali altri dettagli...

Grazie a tutti! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Però forse non mi immolerò per ora... Sono andato al link che mi hai lasciato (Player) e ho scoperto che il tipo si è beccato 16 feedback negativi solo nell'ultimo mese e quasi tutti relativi a vendite di batterie! Vi riporto alcuni commenti rilasciati da sfortunati acquirenti:

- Male molto male!! batterie molto al di sotto di quanto descritto!! ATTENZIONE

- Batterie non durano 8 ore in stand by - Fate voi!!!

- Non compatibile con nokia-ATTENZIONE

- Batteria di capienza identica all'originale.

- la batteria dura molto meno di quanto pubblicizzato

- La batteria non dura molto.Il venditore non risponde e non lascia feedback!

- Batterie Li-io 1700 mAh : capacité fantaisiste !!! 1700 mAh = 900 mAh maximum!!!

Ho dato poi uno sguardo ai feedback positivi, ma questi si complimentavano solo del fatto che la merce era arrivata rapidamente e in perfette condizioni... nessun commento sulla qualità dell'oggetto :sad01_anim:

Per quanto riguarda il tipo indicato da Blitzkrieg, gli ho mandato una mail per maggiori informazioni e mi ha solo rassicurato sul fatto che come capacità sono da 1700mAh e che come dimensioni sono compatibili con quelle delle batterie standard per i Nokia. Mi lascia perplesso il fatto che abbia reso privato il suo profilo...

Che dire? Ai posteri l'ardua sentenza.

Modificato da Ouroboros
Link to comment
Condividi su altri siti

ve lo posso assicurare che quella del caricare un sacco di ore la batteria funzionava con le vecchie batterie (non li-on) !

e ancor pegggio il farla scaricare del tutto le prime volte fa solo male!!!!!(alla batteria b))

è vero anke xkè se notate qnd la batteria è carica il caricatore si spegne automaticamente e non carica +...

x esempio la batteria da 1700 servirebbe benissimo x il tomtom..qlla originale a me dura con il tomtom acceso e quindi con bluetooth e illuminazione x max 5 ore...

sono interessato alla batteria xò mi sa ke tramite contrassegno non è possibile pagare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un royaltek 2010, con batteria da 1700 mA.

Gli attacchi e la tensione sono compatibili con il 6630 (il 2001 usa la stessa bl-5, che differisce dal 2010 solo per la batteria) ma lo spessore equivale a circa il doppio di una bl-5.

Pensate che costruttori come royaltek o nokia (vedi bl-6) facciano batterie più spesse (a parità di corrente erogata) perchè tecnicamente inferiori ad un tedesco/cinese qualsiasi?

Modificato da compattatore
Link to comment
Condividi su altri siti

Pensate che costruttori come royaltek o nokia (vedi bl-6) facciano batterie più spesse (a parità di corrente erogata) perchè tecnicamente inferiori ad un tedesco/cinese qualsiasi?

E' quello che ho pensato anche io mentre leggevo questa discussione... infondo le celle di litio dovrebbero essere sempre le stesse (cioè della stessa dimensione delle altre) quindi per aumentarne la capacità dovrebbero aumentare le celle e quindi il volume... o ho sparato una cavolata immane? b)

P.S.

Aspetto ancora commenti che possano smentirmi da chi queste batterie le sta già provando.

Modificato da Ouroboros
Link to comment
Condividi su altri siti

ancora non si puo dire quanto durino (almeno per quanto riguarda me) perchè 1)la prima carica non è ancora terminata, o è terminata da pochissimo 2) perchè si vede l'effettiva qualità della batteria solo dopo 3\4 cicli di ricarica.... per quanto mi riguarda, dovete aspettare ancora una settimana per il "risultato"

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy