Jump to content
Nokioteca Forum

Autonomia Ip4


Lombo™
 Share

Recommended Posts

L'autonomia, che inizialmente non mi era sembrata migliorata rispetto al 3Gs, devo dire che è migliorata ed anche di parecchio:

b7f9c5bda80d3f1211266bc7664941a5.PNG

Come potete vedere, con un utilizzo decisamente intenso (8 ore di utilizzo e 16 di standby) sono al 7% di batteria.

Il tutto con un device jailbroken, con nel Mobile Substrate i seguenti daemons:

- Activator

- AppList

- DisplayRecorder

- Five Icon Dock

- Icon Support

- Infinifolders

- Preference Loader

- Winterboard

- biteSBarClient

- biteSMSsb

- iProtect

- libhide

- removerecents

Il telefono per tutta la durata del "test" ha avuto Bluetooth attivato, GPS attivato, notifiche push attivate, WiFi attivato, luminosità media

Diciamo che il 3Gs con una cosa simile mi moriva dopo qualche ora, altro che tutto sto tempo b)

Non oso immaginare con un device non jailbroken e non smanettato quanto il mio quanto possa durare la batteria :)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Niente male...ma che tieni a fare il GPS attivo ttt il giorno??...il bluetooth se nn utilizzato consuma una pippa, come tenerlo spento...

Per il test forse..e perchè tiene bt e wifi accesi? Per effettuare un test valido!

Edit: lombo sarebbe utile sapere che utilizzo che Hai fatto nelle 8 ore..perchè un conto è se hai mandato solo sms o fatto foto..un conto è se hai giocato, ascoltato musica navigato eccecc..il 3g era attivo?

Modificato da .:francesco:.
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente male...ma che tieni a fare il GPS attivo ttt il giorno??...il bluetooth se nn utilizzato consuma una pippa, come tenerlo spento...

Per l'eventuale geolocalizzazione, per avere un fix più veloce nel caso serva (appena uscito dalla zona garage, 2 secondi e fixa, col 3Gs ce ne volevano almeno 30. E ho la rete dati disattivata, quindi non è assistito!), per non doverlo attivare ogni volta che mi serve

Per il test forse..e perchè tiene bt e wifi accesi? Per effettuare un test valido!

Edit: lombo sarebbe utile sapere che utilizzo che Hai fatto nelle 8 ore..perchè un conto è se hai mandato solo sms o fatto foto..un conto è se hai giocato, ascoltato musica navigato eccecc..il 3g era attivo?

No, perché mi servono :)

L'utilizzo è stato: tanta navigazione WiFi, tanto Twitter/Facebook, tanto Plants vs Zombies :)

La rete dati era disattivata, perché sono uscito solo per andare in palestra quindi non mi serviva

Il bluetooth lo tengo sempre acceso così quando entro in macchina si connette da solo all'autoradio :)

Il test è stato casuale, non avevo l'intenzione di fare il test, l'ho semplicemente usato! :)

P.S. La cosa che consuma di più sono senza dubbio le notifiche push! Consumano parecchio, col 3Gs le tenevo attivate solo senza JB o la batteria mi durava uno sputo

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

:incazzato:

Quando mi capiterà di stare senza JB farò un test simile, per il momento non ne sento il bisogno.. Quando uscirà un firmware con novità importanti ed il JB non sarà ancora uscito, allora lo farò..

Credo che succederà solo con iOS5 :angel: perché 4.1 non mi sembra che porti queste gran novità, quindi non ne vale la pena di perdere il jb per quelle poche cose.. Invece per le major release ne vale la pena sì, imho

Link to comment
Condividi su altri siti

Stanotte ho avuto modo di provare la navigazione gps. A parte le note positive sulla qualità della navigazione (molto meglio anche del Garmin Nuvi1200 che ho, peggior acquisto della mia carriera :thumbs:), l'autonomia ha continuato a sorprendermi.

Sono uscito di casa alle 22.30 con il 70% di batteria, per raggiungere il celebrità c'ho messo un'oretta e mezza tra andata e ritorno, sono tornato ora ed ho ancora il 40%.. Stupefacente no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahaha Lombo palestrato... Ma se è uno stuzzicadenti xD

A parte l'OT.. Anche io sono piacevolmente sorpreso dalla durata della batteria! Adesso con un utilizzo medio a 2 giorni quasi quasi ci arrivo..

Sarò anche uno stuzzicadenti ma sono comunque palestrato :lol:

Te a 2 giorni ma sei senza JB e sei un nabbo che non sai sfruttarlo a pieno :lol:

Ora ti insegno un po' di cose va :o

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Sì, esiste davvero, ed un minimo di attenzione bisogna farcela. Esiste però non significa che è il problemone enorme montato dai media, perde una o due tacchette se lo stringi forte nella mano, ma sotto alla prima tacca non scende mai, e le chiamate non cadono assolutamente. Per me non è un problema, anzi. E poi ci sono tanti altri telefoni che un paio di tacche le perdono se li stringi in mano, basta farci un po' di attenzione

2) Uso il Navigon, il migliore a mio parere. Il TomTom non mi ha convinto per niente

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

1) Sì, esiste davvero, ed un minimo di attenzione bisogna farcela. Esiste però non significa che è il problemone enorme montato dai media, perde una o due tacchette se lo stringi forte nella mano, ma sotto alla prima tacca non scende mai, e le chiamate non cadono assolutamente. Per me non è un problema, anzi. E poi ci sono tanti altri telefoni che un paio di tacche le perdono se li stringi in mano, basta farci un po' di attenzione

mmh...ma è un problema software(cioè risolvibile)o proprio è l'antenna che è stata progettata "male"?

Link to comment
Condividi su altri siti

Principe è un problema hw..cmq il 4 prende meglio del 3gs..se lo tieni in mano come un troglodita scende di due tacche e ritorna alla ricezione del 3gs..questo in 3g, in edge sempre al max quindi nesssuna caduta delle chiamate..in più se itulizzi un bumper che non è conduttore limiti molto il problema..un bumper come qualsiasi altra cover o pellicola laterale..

Ps ancora mi chiedo come la gente fa a tenere i cell come nei test ricezione ip4..in due anni penso di non averlo kai tenuto così mentre lo usavo o chiamavo..al massimo quando corro hahah :) naturalmente IMHO

Link to comment
Condividi su altri siti

mmh...ma è un problema software(cioè risolvibile)o proprio è l'antenna che è stata progettata "male"?

Hardware hardware.. Risolvibile solo con una custodia. Che io non uso, e problemi non ne ho :(

Non è che è progettata male, è che è esterna :)

Quindi quando tocchi l'alluminio tocchi direttamente l'antenna, ed è ovvio che l'attenuazione sia maggiore..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy