Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 Mini E Facebook


cecco78
 Share

Recommended Posts

Come si comporta con facebook? è lento o gestibile? è possibile chattare anche? con quale programma???

Ciao,

ci sono varie possibilità, sia per navigare sia per chattare.

Navigare su Facebook: puoi utilizzare l'applicazione facebook per nokia oppure con un browser (consiglio disinteressato, Opera mobile) andare sui 3 siti disponibili, mobile, touch e completo. Chiaramente nell'ordine in cui li ho messi, il primo è più veloce e l'ultimo più lento.

L'applicazione per nokia è molto carina ma ha alcune pecche, fra tutte quella di non segnalarti le notifiche. Ha però il vantaggio di poter caricare le foto che hai sul telefono e,soprattutto di scattare e caricare direttamente.

Le foto puoi pubblicarle anche via mail, comunque.

Io le utilizzo un po' tutte, ma quando ho fretta la mobile è la più rapida.

Chat, io riesco (molti sostengono che non è possibile, ma ti assicuro che lo è ed ho dei testimoni, anche del forum) utilizzando il sito completo attraverso Opera mobile.

Resta il fatto che applicazioni tipo Nimbuzz (quella che uso io) sono studiate apposta e vanno molto bene.

A te la scelta, le opzioni sono molte!

Buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

con i-phone ti dico che l'ho visto con i miei occhi ed è possibilissimo l'ho visto e provato io sembra quasi di stare sul pc

E che c'entr? E' un telefono diverso. Comunque, ripeto, puoi accedere al sito completo e quindi avere molte funzioni del pc.

Modificato da giuliopieri
Link to comment
Condividi su altri siti

facebook e nokia non vanno d'accordo... :) la pagina contiene migliaia di menate ed è pesante da caricare, il browser standard annaspa, anche se si tratta di N97, inoltre la chat non funziona...con i browser non standard (opera, skyfire ecc) la cosa migliora un po' per il caricamento, ma la chat, la condivisione e, a volte, la possibilità di scrivere con la tastiera (molto spesso opera non fa corrispondere ai tasti i caratteri giusti) sono difficoltose... :) per la chat, l'unico rimedio, è scaricarsi ninbuzz che a può gestire...non dobbiamo paragonare l'N97 all'iphone, sono 2 cell completamente diversi, è chiaro che l'iphone sta 2 spanne sopra l'N97, ha più prestazioni e l'N97 non è stato pensato da nokia per essere l'anti iphone, piuttosto un terminale per soddisfare altri tipi di utenze... :) coloro che non seguono la moda del momento per esempio...comunque sia, symbian, sotto l'aspetto del web browsing, fa schifo, non c'è nulla da paragonare a apple o android, ci soverchiano alla grande... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

dai no adesso devi intervenire che fai butta la pietra e poi... dai riddle voglio sapere l'intervento fai pure tranquillo sei in un forum democratico e civile :) dimmi dimmi che sono ancora in ansia per questo n97mini se prenderlo domani o lunedi avanti avanti

Ti rispondo io, a fronte anche dell'mp che mi hai mandato. Credo che questo telefono non faccia per te e chiaramente non sei convinto dell'acquisto che stai per fare. E' chiarissimo che ti intriga molto di più un iphone: prenditi quello. :)

Più di averti detto che fa tutto ciò per cui è stato progettato per fare e che esistono applicazioni serie per trasformarlo in uno strumento di lavoro, non si può.

Le applicazioni disponibili su Ovi non si possono paragonare a quelle disponibili su apple store. Io trovo che molte possono essere tanto carine, quanto inutili. Su Ovi trovi giochini, certo, ma sicuramente non accostabili alle applicazioni per iphone.

Ma sono scelte personali e non entro nel merito. Ho scritto in un'altra discussione dedicata all'n900, che potrei essere seriamente interessata all'acquisto di quest'ultimo, ma nel punto vendita mi hanno proposto un iphone 4, anzichè quello.

Sarei tornata a casa con un iphone e con pochi soldi, sottoscrivendo un abbonamento, ma il punto è: non mi piace e non mi piace la politica di apple.

Sono scelte :)

Inoltre, credo che tu avresti fatto meglio a postare nella sezione confronti: avresti ricevuto informazioni più approfondite anche da parte di chi l'iphone ce l'ha.

Buona giornata

Giu :)

Link to comment
Condividi su altri siti

facebook e nokia non vanno d'accordo... :thumbs: la pagina contiene migliaia di menate ed è pesante da caricare, il browser standard annaspa, anche se si tratta di N97, inoltre la chat non funziona...con i browser non standard (opera, skyfire ecc) la cosa migliora un po' per il caricamento, ma la chat, la condivisione e, a volte, la possibilità di scrivere con la tastiera (molto spesso opera non fa corrispondere ai tasti i caratteri giusti) sono difficoltose... :incazzato: per la chat, l'unico rimedio, è scaricarsi ninbuzz che a può gestire...non dobbiamo paragonare l'N97 all'iphone, sono 2 cell completamente diversi, è chiaro che l'iphone sta 2 spanne sopra l'N97, ha più prestazioni e l'N97 non è stato pensato da nokia per essere l'anti iphone, piuttosto un terminale per soddisfare altri tipi di utenze... :mumble: coloro che non seguono la moda del momento per esempio...comunque sia, symbian, sotto l'aspetto del web browsing, fa schifo, non c'è nulla da paragonare a apple o android, ci soverchiano alla grande... :)

Ciao Vince,solo una piccola precisazione. E' vero che il tutto a volte è un po' più macchinoso però ti assicuro che con Opera,sul sito completo riesco a chattare e i caratteri della qwerty corrispondono alla perfezione. Magari non si riesce a taggare con l'uso della @ nei post.......e sicuramente nimbuzz è studiato bene e pratico. Anch'io,per scelta personale, preferisco rimanere su Nokia.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico,mi tiro fuori perchè non ho opportune conoscenze e sicuramente l'iphone,come si dice quì in toscana, è più "ganzo",ma io mi reputo un felice possessore del mini,col quale riesco a fare praticamente tutto.E' chiaro,come dici tu,che io faccio parte degli altri tipi di utenze e comunque l'amico,nel primo post,non aveva specificato che era indeciso sull'acquisto,ma aveva solo chiesto info su Facebook.

Link to comment
Condividi su altri siti

ai tempi, quando ero ancora su fb l'ho provato opera sull'e71 ma era abbastanza macchinosa la cosa... :blush02: se va meglio su n97 sono contento..! :whistle: la mia era una constatazione solo sul paragone tra iphone e n97, niente di più... :angel:

Certo,e poi figuriamoci se mi metto a discutere con utenti più esperti e che come te mi hanno aiutato.Ho precisato solo perchè io su FB ci sono spesso e il discorso,soprattutto,della chat è stato più volte menzionato in questa sezione. Ora che ho le prove cerco di spiegare a chi ne ha bisogno,come si fa.

Comunque,come dici tu (e come ha sostenuto anche Giuseppina nel suo intervento) ad ognuno il suo telefono.

Ti auguro una buona giornata!

:P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ragazzi, ma come fate voi ad accedere al sito completo di facebook dall'n97 mini? Io ogni volta che provo ad accederci mi porta direttamente al sito mobile di facebook e non mi da possibilità di cambiare. Mi ricordo che tempo fa potevo scegliere in basso a sinistra nel sito tra mobile, touch e sito completo, ma ora questa opzione non me la ritrovo più :( mi aiutate?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, ma come fate voi ad accedere al sito completo di facebook dall'n97 mini? Io ogni volta che provo ad accederci mi porta direttamente al sito mobile di facebook e non mi da possibilità di cambiare. Mi ricordo che tempo fa potevo scegliere in basso a sinistra nel sito tra mobile, touch e sito completo, ma ora questa opzione non me la ritrovo più :( mi aiutate?

Ciao, mi dici per favore cosa ti viene scritto in fondo. E poi, sei mai riuscita ad accedere o no?

Poi vorrei sapere che browser usi e che tipo di connessione.

Ricordo che per un po' anche a me è scomparsa l'opzione e massimo ti mandava al sito touch, poi è ricomparsa.

Io riesco comunque ad accedere con la connessione internet del mio gestore (TRE), anche se a volte se clicco su "Home" mi rimanda al mobile.

Mi fu spiegato che poteva accadere per un processo di ottimizzazione, dato che il sito completo è molto pesante, ma siccome tecnicamente ho ancora tanto da imparare, non voglio dire cosa per altre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mi dici per favore cosa ti viene scritto in fondo. E poi, sei mai riuscita ad accedere o no?

Poi vorrei sapere che browser usi e che tipo di connessione.

Ricordo che per un po' anche a me è scomparsa l'opzione e massimo ti mandava al sito touch, poi è ricomparsa.

Io riesco comunque ad accedere con la connessione internet del mio gestore (TRE), anche se a volte se clicco su "Home" mi rimanda al mobile.

Mi fu spiegato che poteva accadere per un processo di ottimizzazione, dato che il sito completo è molto pesante, ma siccome tecnicamente ho ancora tanto da imparare, non voglio dire cosa per altre.

Ciao, provando e riprovando sono riuscita ad accedere alla versione completa del sito digitando come indirizzo web http://www.facebook.com/home.php

ma come dici tu, quando clicco su Home, mi riporta alla versione mobile senza la possibilità di ritornare sul sito completo se non rifacendo tutto dall'inizio.

Io utilizzo il browser di default comunque :)

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, provando e riprovando sono riuscita ad accedere alla versione completa del sito digitando come indirizzo web http://www.facebook.com/home.php

ma come dici tu, quando clicco su Home, mi riporta alla versione mobile senza la possibilità di ritornare sul sito completo se non rifacendo tutto dall'inizio.

Io utilizzo il browser di default comunque :)

Ciao!

Ok, io utilizzo Opera Mobile e riesco anche ad usare la chat. Comuque ho fatto una prova col browser di default e, in effetti, non c'era il link (in fondo) che ti rimandava al sito completo. Il perchè con Opera appaia e con il browser integrato no, però, non te lo so spiegare.

Link to comment
Condividi su altri siti

facebook e nokia non vanno d'accordo... :) la pagina contiene migliaia di menate ed è pesante da caricare, il browser standard annaspa, anche se si tratta di N97, inoltre la chat non funziona...con i browser non standard (opera, skyfire ecc) la cosa migliora un po' per il caricamento, ma la chat, la condivisione e, a volte, la possibilità di scrivere con la tastiera (molto spesso opera non fa corrispondere ai tasti i caratteri giusti) sono difficoltose... :) per la chat, l'unico rimedio, è scaricarsi ninbuzz che a può gestire...non dobbiamo paragonare l'N97 all'iphone, sono 2 cell completamente diversi, è chiaro che l'iphone sta 2 spanne sopra l'N97, ha più prestazioni e l'N97 non è stato pensato da nokia per essere l'anti iphone, piuttosto un terminale per soddisfare altri tipi di utenze... :) coloro che non seguono la moda del momento per esempio...comunque sia, symbian, sotto l'aspetto del web browsing, fa schifo, non c'è nulla da paragonare a apple o android, ci soverchiano alla grande... :)

calma

calma

usa Opera

e oi scrivi come ti rovi

l pagina è UGUALe a quella dei pc e si può chattare

Link to comment
Condividi su altri siti

uso opera, carico facebook ma della chatt nemmeno l'ombra

Opera Mobile o Opera Mini?

Io ti confermo che riesco ad usare la chat dal sito completo; certo l'operazione è un po' macchinosa rispetto all'utilizzo di un'applicazione dedicata tipo Nimbuzz.

Devo dirti però che capita, a volte, che la chat non mi appaia. Chissà che possa dipendere dalla connessione.......

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

da oggi facebook (l'applicazione per nokia), non mi si connette più, mi appare sempre "errore irreversibile, provare a riavviare il dispositivo e riprovare" ma anche riavviandolo esce sempre sto messaggio.. a qualcun altro è capitato? ora provo a disintallarlo e a scaricarlo dallo store

Modificato da Stemolo88
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy