Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps Non Si Collega Ai Gps


Gabri_96
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un nokia n95 8gb brandizzato TIM cn firmware alla versione 30.0.018 e cn installato ovi maps aggiornato alla versione 3.0.1grazie a nokia maps updater. Ho un problema riguardante il collegamento al gps in quanto nn riesce ad attaccarsi ai satelliti, mostra sempre la solita barretta gialla, ma nessuna verde... Solo una volta sono riuscito a collegarlo ai gps, però quella volta si è attaccato a 4 o 5 satelliti... Però dopo non è + riuscito a prenderne neanke uno... Il fatto strano è k nello stesso punto google maps si attacca a 4 satelliti, è vero k i satelliti di google possono essere diversi da quelli della nokia, però mi sembra strano k ovi maps non riesca a collegarsi da nessuna parte.... Come potrei fare a risolvere questo problema? Nel caso non ci fossero soluzioni k programma di navigazione mi consigliate che supporti sia la navigazione in auto che a piedi?

Vi ringrazio in anticipo x la disponibilità

Gabriele

Scr000015.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

per prima cosa la versione del programma credo sia da aggiornare. controlla quello.

poi da posizione il segnale è ok quando ti diventano blu le tacche di alcuni satelliti.

quando ti diventano blu allora l'indicatore di mappe deve essere verde..

disabilita l'agps se ce l'hai attivato e prova a metterti all'aperto a fare il fix. armati di pazienza e tienilo li finche non prende il segnale. stacci anche 30 minuti se necessario.

ovviamente non ti muovere durante il fix

Link to comment
Condividi su altri siti

x quanto riguarda la versione siccome sn in vacanza e nn ho il computer dietro nn posso verificare la presenza di aggiornamenti, cosa k farò appena ritornerò e cioè il 28...

X il fix dopo circa 10 minuti le barre dello stato dei satelliti di posizione si riempiono quasi tutte del tutto, poi apro ovi maps e nn trova gps, anke se in contemporanea posizione è connesso... Dopo altri 30 min si collega anke ovi maps... Ma nn c'è 1 modo x velocizzare il fix?

Link to comment
Condividi su altri siti

sì, mi succede questo, però le barre si riempiono di bianco anziché di blu, ma penso non c'entri molto il colore. Però ovi maps prende il segnale solo molto dopo... Qual è l'ultima versione di ovi maps per n95 8gb? In qst ultima versione è stata migliorata la velocità?

Scr000018.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ps ho provato anke cn l'agps ma guadagna solo un paio di minuti, niente di +, purtroppo...

Nel caso nella nuova versione nn si accennasse alla migliorazione della velocità di fix, sarei propenso a cambiare software di navigazione: ho sentito parlare molto bene di tomtom navigator e di route 66... Secondo te quale sarebbe 1 ottimo software k rimpiazzi bene ovi maps?

Link to comment
Condividi su altri siti

devo dire che questo comportamento mi sorprende. il colore delle barre non è un problema. evidentemente a te hanno un altro colore.

è strano che oltre che ci mette tanto, anche con agps hai un miglioramento minimo. di norma il miglioramento è sensibile.

quanto di frequente lo usi il navigatore? usandolo spesso le prestazioni cmq migliorano.

come alternativa ti consiglierei tom tom solo per la nota fama dato che non ho provato nessuno dei due

Link to comment
Condividi su altri siti

gabri ti sconsiglierei il tomtom perchè non supporta più il symbian e la versione funzionante è vecchia con mappe ancor più vecchie; il garmin invece è un buon navigatore e più aggiornato :) piuttosto mi sembra molto strano che l'applicazione posizione trovi il segnale e aprendo maps ci metta altri 30 minuti! :) hai provato a fare il fix in ambienti aperti e non troppo coperti?

Link to comment
Condividi su altri siti

io, ultimamente, uso il gps abbastanza spesso e in luoghi totalmente aperti... Cmq dato k ormai la mia licenza di ovi maps sta x scadere e nokia nn sembra intenzionata a rendere gratuita la navigazione per i suoi terminali montanti symbian s60 v3 FP1, acquisterò 1 altro software di navigazione... Intanto grazie mille a Darkangel1985 x la chiarezza e pazienza dimostratesi nello spiegarmi cm fare il fix e senza il quale starei ancora imprecando contro l'n95 8gb:)

E ancora qlc domanda x jason88: il garmin supporta anke la navigazione a piedi? k ne pensi di route 66? L'ho visto in azione e mi sembra ottimo, quali sn le differenze principali fra i 2?

Link to comment
Condividi su altri siti

certo, almeno nella mia versione per sym v5 la navigazione a piedi è supportata (anche auto/moto,camion,autobus,emergenza,furgone,taxi e bicicletta :o ), quindi penso ragionevolmente anche per il tuo :lol:. Quanto a route66 non l'ho mai provato, ho avuto tra le mani il sygic e lo ritengo un pelino superiore al garmin, in quanto è meno macchinoso e lento di quest'ultimo :lol:

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

azz è un pò difficile da dire ^_^ ognuno hai suoi pro e i suoi contro; ti consiglio se ne hai voglia di leggerti i 2 topic legati a questi 2 navigatori

sygic

garmin

altrimenti cerca in internet le versioni di "prova" di questi navigatori e vedi quale ti piace di più, poi mi raccomando comprala :lol:

oltretutto esistono altri navigatori come ndrive, navigon e wayfinder che personalmente non ho mai provato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy