Jump to content
Nokioteca Forum

Nitdroid Installer


Fez Vrasta
 Share

Recommended Posts

volevo segnalare che è disponibile in devel l'installer rapido per nitdroid.

L'installazione è semplice,

Prerequisiti:

Micro SD da almeno 1gb.

Wget

Bzip2

Gainroot

poi installate NITDroid Installer dai repository Extras Devel di Maemo.org.

Aprite xTerm e scrivete:

$ root
$ nitdroid
$ YES

Attenzione, la vostra micro SD verrà formattata e partizionata con una partizione ext da 1gb e il restante in Fat32 (leggibile e utilizzabile da maemo5)

Il sistema operativo è abbastanza stabile anche se gli manca la funzione telefonica, non funziona la fotocamera(a me.. poi non so a voi) e ha qualche piccolo bug ogni tanto.

Modificato da fez vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

no installa un suo gestore di boot, e disinstalla in automatico,se lo hai, bootmenu perchè incompatibile.

ho notato che usa un bel po di batteria mentre si gioca a streep poker O.o (quella tipa continuava a battermi, grr..) e mi si è gia scaricato avendolo tenuto in carica tutta la notte.

Modificato da fez vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

si probabile. mi sa che ora ci toccherà far aprire una sezioncina android per parlare di questo sistema operativo su nokia :wacko:

se qualcuno puo chiedere a un admin di crearci questa sezioncina magari :wacko: aiuterà di ceto a rendere piu ordinato il forum per non trovarsi 200 topic e guide relative a NITdroid nelle sezioni maemo :wacko:

Modificato da fez vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me al primo avvio non è partito, poi ho riavviato ed è andato :thumbs:

si anche a me molte app crashano, forse bisognerebbe overlockarlo un po, lol

llo sto provando ed è simpatico: unica cosa che i sta facendo impazzire.. COME SI TORNA INDIETRO? Quando entri in un menù tipo impostazioni e da lì in una sottovoce, come si torna indietro? Non ci sono tasti back nè niente! E in piu come si chiudono le applicazioni lanciate? apri la rubrica e poi come la chiudi? se premo il tasto fotocamera torno al menu ma le app sono aperte tutte ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensa che io le prime volte tornavo indietro riavviando :thumbs::)

Poi fez mi ha svelato l'arcano: la levetta per il blocco fà da tasto back! ( io mica l'ho capita sta cosa.. si blocca col tasto power e si torna indietro con la levetta.. ma non era più sensato il contrario?!? )

ah e le app non si chiudono: sempre tasto e vanno in freeze, strano ma è proprio una caratteristica di android questa

Modificato da Veleno_
Link to comment
Condividi su altri siti

Pensa che io le prime volte tornavo indietro riavviando :thumbs::)

Poi fez mi ha svelato l'arcano: la levetta per il blocco fà da tasto back! ( io mica l'ho capita sta cosa.. si blocca col tasto power e si torna indietro con la levetta.. ma non era più sensato il contrario?!? )

ah e le app non si chiudono: sempre tasto e vanno in freeze, strano ma è proprio una caratteristica di android questa

Raga scusate un pò la mia ignorantaggine ma, qst NITdroid sarebbe un boot a parte? Oppure all'avvio si avvia (scusate il gioco di parole) regolarmente maemo e poi volendo si può avviare l'Android oppure tutto ciò è solo frutto della mia immaginazione?? =)

Link to comment
Condividi su altri siti

all'avvio ti fa scegliere che sistema operativo usare.

si le applicazioni che vedete premendo il tasto fotocamera sono le ultime utilizzate. quando tornate alla home l'applcazione che stavate usando viene, invece che essere chiusa, salvata la sua situazione nella ram. e quando dal tasto Fotocamera la cliccate viene ripristinata da quel punto.

in questo modo le applicazioni pesano sulla ram e sulla swap e non sulla cpu

Link to comment
Condividi su altri siti

all'avvio ti fa scegliere che sistema operativo usare.

si le applicazioni che vedete premendo il tasto fotocamera sono le ultime utilizzate. quando tornate alla home l'applcazione che stavate usando viene, invece che essere chiusa, salvata la sua situazione nella ram. e quando dal tasto Fotocamera la cliccate viene ripristinata da quel punto.

in questo modo le applicazioni pesano sulla ram e sulla swap e non sulla cpu

Considerando la ram che c'è sull'n900 non è poi questa gran genialata..

Comunque l'ho scoperto pure io dopo i riavvi che il back stava nel blocco tasti.. roba da matti :lmaosmiley:

Sono molto impressionato! Hanno fatto un gran lavoro. Non mi crasha alcuna applicazione per adesso. Certo mi manca il fatto che non ci sia il modulo telefonico però ho ovviato con ebuddy caricandoci il mio profilo msn. Almeno questo.

:lmaosmiley:

Una domanda: Skype lo potremmo recuperare? Io telefonerei pure così..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy