Jump to content
Nokioteca Forum

Overclocking Pro E Contro


mbwashere
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io vorrei utilizzare questo kernel per farlo consumare meno quando la batteria è scarica... Se effettuo ad esempio un downclock del terminale andrà più lento ma avrò più autonomia rispetto a quella prevista. PS. Come ho già letto in questo thread da qualcuno non è vero che effettuando l'overclock il telefono consuma sempre lo stesso di batteria. Immaginate un ciclo di clock più frequente nell'arco di tutta la giornata... Il risultato è che si consuma più batteria anche quando overclock è di poco senza contare che la cpu surriscarda più e si usura di più. Lo sconsiglio... Ieri ho fatto una prova modificando il kernel ed inserendo 700 250... quindi ho aumentato il minimo in pratica... il risultato è che mentre con l'utilizzo che ne faccio di solito la batteria riesce a coprirmi quasi tutta la giornata, ieri già alle 18 la batteria era down... a buon intenditor...

Link to comment
Condividi su altri siti

si, sono costantemente online ma come lo sono ora, lo ero anche prima... io ho notato questa differenza tant'è vero che ho riportato il kernel nella condizione originale, senza contare che anche se sporadicamente alcune applicazioni del telefono che prima non avevano mai dato problemi come ad esempio l'email, si chiudeva da sola fornendo un errore generale. riportato tutto alla norma guarda caso la batteria è tornata a durare come prima ed il telefono non ha più dato problemi di chiusura applicazioni improvvise. Se voi non avete mai avuto di questi problemi probabilmente sono solo un caso isolato. A voi le conclusioni, mi sono sentito in dovere di riportare la mia esperienza non proprio positiva in merito all'overclock. Nulla di più

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo tengo settato sull,ideal, vale a dire da 500 a 850 e non ho notato incrementi al consumo della batteria. Anzi, dopo l'aggiornamento al PR 1.3 la durata della carica è aumentata.

Per quanto riguarda il surriscaldamento, beh sono appena tornato dall'Egitto dove faceva 34-35 gradi in spiaggia e non ho avuto alcun problema. Bisogna però dire che là non ero mai connesso al web per evitare spiacevoli sorprese in bolletta. Certo che senza connessione web e relativi widgets funzionanti mi è sembrato avere un quarto di N900.

Link to comment
Condividi su altri siti

@GreenAlien: Anche io ci metto sulle 4 ore e arrivo (senza usarlo troppo) a coprire una giornata. Per intenderci Queen Beecon mi segna il 15% di batteria residua.

OT ma non troppo: Qualcuno mi posterebbe lo script e la procedura per creare widget in grado di aumentare e diminuire la frequenza di overclock con Queen Beecon? Anche in pvt. Io di programmazione sono ancora un quasi totale niubbo e non riesco a trovare nulla di già pronto riguardante questo.

Grazie intanto!

Modificato da akira1980
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mi sono deciso di oc il mio 900 anche se l'ho comprato usato e non so se ha giá un oc o no c'é un modo per saperlo? perché ho provato ad eseguire lo step pero s terminal mi dice kernel-config no found e tra le applicazioni ho deinstall kernel che da come avete detto riporterebbe il mio n900 alla configurazione originale nokia, vorrei eseguire l'ideal peró mi da sempre lo stesso errore dove sbaglio? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mi sono deciso di oc il mio 900 anche se l'ho comprato usato e non so se ha giá un oc o no c'é un modo per saperlo? perché ho provato ad eseguire lo step pero s terminal mi dice kernel-config no found e tra le applicazioni ho deinstall kernel che da come avete detto riporterebbe il mio n900 alla configurazione originale nokia, vorrei eseguire l'ideal peró mi da sempre lo stesso errore dove sbaglio? grazie

devi fare il tutto da root. vai in xterminal, digiti root e poi, quando sei in NokiaN900 digiti kernel-config show e vedi se e' gia overclocked. se non lo e' allora puoi overcloccare con la guida postata nelle pagine precedenti oppure caricare l'ideal con il comando "kernel-config load ideal" e poi metterlo di default con "kernel-config default".

ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao akira1980 ho provato tutt'e due i passaggi da te menzionati ma in tutt'e due i casi mi risponde con la riga: -sh: kernel-config: not found. cercando tra le apps del mio n900 ho trovato installato pure "enhanced linux kernel for power users" non so se puó essere utile per localizzare la causa e di recente ho fatto un cambio di swappiness cambiando il parametro a 30 (da 100) e installato swappolube senza peró impostare nessun cambiamento finora. usando Conky vedo che comunque dovrei essere a 600 Mhz e in alto al programma porta la scritta dopo Nokia-N900 Linux 2.6.28.10power 46 on arm7l. non saprei dire altro, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy