Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N73 Dead Dopo Aggiornamento, Che Fare?


Erden
 Share

Recommended Posts

Salve, ho un Nokia N73 che circa un anno fa è morto dopo un aggiornamento software andato male (tramite NSU).

Per esigenza di un nuovo telefono ho bisogno ora di ripristinarlo, sono andato a chiedere al Nokia Service e mi hanno chiesto 25€ per l'update e 50€ per mettere il software se il telefono non accende (il mio caso); troppo caro così ho deciso per il fai-da-te.

Per questo chiedo a voi di cosa ho esattamente bisogno per rimettere il software nel telefono.

Io nel frattempo mi sono procurato il software JAF (con il quale ho già aggiornato un E75) e il nuovo firmware da mettere.

Chiedetemi qualsiasi altra info che può esservi utile, grazie a tutti!

Tengo a precisare che prima di scrivere il post ho cercato un po' sul forum, ma invece di schiarirmi le idee ora le ho ancora più confuse :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

questa è la guida per flashare con jaf, nel caso ti servisse:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=176700

hai bisogno di navifirm oltre a jaf, dovresti trovare il link nella discussione, se non lo trovassi è reperibilissimo su google... :lol: nel caso tu avessi xp, e ti da errore nell'istallazione, devi scaricarti un'aggiornamento di netframework superiore alla versione 2.0... :sad: e anche questo è reperibilissimo su google, visto che ti porta direttamente al sito di microsoft... :) adesso segnalo la discussione al jaffista che conosco, cosi, nel caso di dubbi profondi, chiedi anche a lui, ha molta più esperienza di me nel campo..! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate posso inserirmi qui? Ho lo stesso problema...

Il mio N73 rimane fisso sulla schermata bianca con la scritta Nokia. Una mattina l'ho acceso e ha dato questo problema all'improvviso.

Ho provato ad accenderlo senza memory e ho provato l'hard reset con i 3 tasti senza successo.

Il telefono si ricarica (si vede anche un pezzettino dell'ultimo tema usato sotto l'icona della batteria asd)

Ho cercato su internet e ho capito che non funziona la rianimazione via "dead usb" con phoenix. Con jaf avrei qualche speranza?

Il telefono vibra quando lo accendo e se lo collego al PC da l'errore di periferica USB non riconosciuta.

Grazie e scusate l'intromissione :thumbs:

Modificato da MrM@nson
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate posso inserirmi qui? Ho lo stesso problema...

Il mio N73 rimane fisso sulla schermata bianca con la scritta Nokia. Una mattina l'ho acceso e ha dato questo problema all'improvviso.

Ho provato ad accenderlo senza memory e ho provato l'hard reset con i 3 tasti senza successo.

Il telefono si ricarica (si vede anche un pezzettino dell'ultimo tema usato sotto l'icona della batteria asd)

Ho cercato su internet e ho capito che non funziona la rianimazione via "dead usb" con phoenix. Con jaf avrei qualche speranza?

Il telefono vibra quando lo accendo e se lo collego al PC da l'errore di periferica USB non riconosciuta.

Grazie e scusate l'intromissione :lol:

certo che puoi! https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=176700

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy