Jump to content
Nokioteca Forum

Accedere A Nas Con N900


mbwashere
 Share

Recommended Posts

si guarda nei devel, l'altra volta spulciando ho letto samba da qualche parte.

se lo ritrovo ti faccio sapere

edit: cè un modulo chiamato kernel-module-cifs che dovrebbe consentire la condivisione con le reti windows (quinsi samba) ma di più non sò dirti

Modificato da Veleno_
Link to comment
Condividi su altri siti

a me però non serve interfacciarmi con Windows.

io mi interfaccio direttamente con un indirizzo di rete che corrisponde a un HD esterno (unità di rete).

ho trovato qualcosa per entrare in FTP (come ad esempio quando su altervista via FTP carichi il tuo sito), secondo voi è la stessa cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi usare N900ftp ( nei repo ) che ha l' interfaccia studiata per il telefono, altrimenti cè gftp (che è un porting della versione desktop) ma ha l' interfaccia un pò schifosa (poi cmq rimane sempre tutto fattibile da x-term)

Può funzionare a patto che dal lato server sia accettata la connessione (quindi sul nas dovresti avere un ftp server e la porta 22 aperta.

Quello che è sicuro è dal desktop, tramite FTP, puoi accedere all' N900, tu dovresti fare il contrario, l' unica è provare e vedere che succede.

Edit: sembrerebbe che a qualsiasi nas si possa accedere sia via http (porta 80 quindi) che via FTP (21 e 22). Assicurati di avere queste porte aperte sul router (preferibilmente solo verso l' IP del NAS) e ti puoi collegare sia via browser sia via FTP dal telefono.

Modificato da Veleno_
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy