Jump to content
Nokioteca Forum

Full Kastor-Ui Su Tutti I Modelli 3Rd Fp1 - Fp2!


kork
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 366
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

anche a me va tutto ok!!!! :lmaosmiley: :lmaosmiley:

se qualcuno dovesse avere problemi con gli effetti di transizione dei pipen remix (animenu) io ho risolto cosi: prima si selezionano i 5800fx, poi si controlla (eventualmente dopo aver disattivato e riattivato gli effetti) che dal menu selezionando le varie applicazioni o le cartelle partano le transizioni; dopodiche selezionere i pipen remix. la procedura va rifatta in caso di riavvio o spegnimento (si lo so e lunga come procedura, ma se uno spegne raramente il cell per questi effetti ne vale proprio la pena!! :wub: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, dopo tutti gli sforzi, ecco la

RELEASE FINALE (v 1.06) by Leonapapa & Nurani

N95-1 (e altri):

ThemeFx for FP1_1.06

N95-2:

ThemeFx for N95 8GB_1.06

Per installare:

1. Disattivare gli effetti tema (effetti tema>disattiva)

2. Disattivare la patch FullKastorEnable.rmp

3. Disinstallare qualsiasi versione di ThemeFx eventualmente già presente (avendo cura di controllare che la cartella 'effects' in C:\resource, nonché la cartella '101f84b9' in C:\resource\skins siano state cancellate)

4. Installare la versione 1.06 di ThemeFx specifica per il proprio cellulare

5. Applicare nuovamente la patch FullKastorEnable.rmp, mettendola in autorun con il domainsrv

6. Riavviare il telefono.

Attenzione: non è possibile semplicemente sostituire, sulla vecchia versione preinstallata, alcuni files contenuti nella nuova versione, occorre proprio reinstallare tutto daccapo. Nella nuova versione c'è un solo effetto disponibile, ma non è un problema perché la cartella effects resta comunque sostituibile con un pacchetto di effetti a proprio piacimento.

Risolti una volta per tutte:

- il bug della fotocamera (cosiddetto "bug del tasto rosso")

- il bug della navigazione sms

Aggiunti:

- alcuni nuovi effetti (appshellactive, compnumberentry, screensaver_deactive, CallSwipeAnswer, che adesso funzionano)

- un nuovo effetto di default

Kork ti chiederei di aggiungere il tutto in prima pagina. Grazie :)

.

Thanks everything works ok...

Modificato da neo-
Link to comment
Condividi su altri siti

e questa volta sono anche stato abbastanza utile come tester -_-:lol:

p.s.: Animenu se è già installato non va minimamente toccato. una volta aggiornato tutto, funzionerà anche lui tranquillamente.

.

Ma la 1.06 a te ha risolto i riavvii con le applicazioni aperte dopo la stend-by????

A me succede sempre :crying_anim02:, non è che hai qualche soluzione???

Ho provato a scaricare il file che mi dicevi tu ma mi dice sito in costruzione.

Modificato da Red89
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la 1.06 a te ha risolto i riavvii con le applicazioni aperte dopo la stend-by????

A me succede sempre :crying_anim02:, non è che hai qualche soluzione???

Ho provato a scaricare il file che mi dicevi tu ma mi dice sito in costruzione.

a me non succedeva già da prima, della 1.06...

lascia stare il file che avevo linkato, è una versione vecchia, quella contenuta nella 1.06 è migliorata ancora...

come soluzione, a questo livello di dettaglio su cosa ti succede, l'unica via rapida che posso consigliarti è formattare E: almeno un due volte, reinstallare il firmware e procedere a questo hack come primo della serie degli altri che tornerai ad applicare. se vai in quest'ordine (format + hack themefx + altri hack + installazione dei programmi di terze parti) tutto dovrebbe funzionarti senza problemi.

però tieni presente che per il momento non mi sento di darti alcuna garanzia, perché sul mio sto ancora testando. in altre parole: non esludo che, sul lungo periodo, il bug dei riavvii torni a bussare anche alla mia porta.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

a me non succedeva già da prima, della 1.06...

lascia stare il file che avevo linkato, è una versione vecchia, quella contenuta nella 1.06 è migliorata ancora...

come soluzione, a questo livello di dettaglio su cosa ti succede, l'unica via rapida che posso consigliarti è formattare E: almeno un due volte, reinstallare il firmware e procedere a questo hack come primo della serie degli altri che tornerai ad applicare. se vai in quest'ordine (format + hack themefx + altri hack + installazione dei programmi di terze parti) tutto dovrebbe funzionarti senza problemi.

però tieni presente che per il momento non mi sento di darti alcuna garanzia, perché sul mio sto ancora testando. in altre parole: non esludo che, sul lungo periodo, il bug dei riavvii torni a bussare anche alla mia porta.

Ciao credo di aver trovato il problema, praticamente il cell si riavvia se metto i miei effetti personalizati(che sarebbe un misto tra nseries e quello di default che stava nella prima release la 1.02), per inserire questi effetti io rinominavo tutti i file da _nseries in _default per poi sostituirli nella cartella effects, forse devo operare anche sui file . sel per evitare i riavvi???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao credo di aver trovato il problema, praticamente il cell si riavvia se metto i miei effetti personalizati(che sarebbe un misto tra nseries e quello di default che stava nella prima release la 1.02), per inserire questi effetti io rinominavo tutti i file da _nseries in _default per poi sostituirli nella cartella effects, forse devo operare anche sui file . sel per evitare i riavvi???

con la nuova versione c'è un solo file .sel (quello che finisce in _commonlist.sel ignoralo): ecco, il .sel non toccarlo perché va bene così.

invece per pasticciare con gli effetti ci sono dei criteri ben precisi, ma è troppo lungo da spiegare qui, per cui piuttosto ti mando un link che ti spiega come fare...

per ora fammi capire: se non paciocchi con la cartella effects (=utilizzi la 1.06 con cartella effects di default), ti funziona senza problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

con la nuova versione c'è un solo file .sel (quello che finisce in _commonlist.sel ignoralo): ecco, il .sel non toccarlo perché va bene così.

invece per pasticciare con gli effetti ci sono dei criteri ben precisi, ma è troppo lungo da spiegare qui, per cui piuttosto ti mando un link che ti spiega come fare...

per ora fammi capire: se non paciocchi con la cartella effects (=utilizzi la 1.06 con cartella effects di default), ti funziona senza problemi?

Si e questo anche con la 1.02,l'ho scoperto ieri , mi potresti mandare il link cosi vedo di fare andare i miei effetti personalizzati???

EDIT: Ho risolto, posso dire che i riavvii erano tutto frutto di conflitti fra i vari file degli effetti, ho cancellato tutta la cartella effect ho rimasto solo il file manifest poi ho rinominato tutti i file _nseries in _default(cosi da poter utilizzare il manifest originale) e cosi i riavvii sono spariti, questo sia con la 1.06 che con la 1.02.

Poi se puoi passami comunque il link su come modificare gli effetti.

Comunque grazie mille per il tuo aiuto. :thumbs:

Modificato da Red89
Link to comment
Condividi su altri siti

Si però animenu bisogna installarlo prima degli effetti se no sovrascrive il file .sel, ho sbaglio? ho provato gli effetti laser per 5th edition: fanno paura.

Comunque visto che sono per 5th edizione non hanno gli effetti cursore quindi prima devi mettere con animenu un altro effetto, poi senza cancellare la cartella effects far sovrascrivere a animenu la cartella con gli effetti laser, non è molto stabile ma sono veramente belli, a pensare che fino a 2 mesi fa sembrava impossible avere gli effetti su N95... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi se puoi passami comunque il link su come modificare gli effetti.

Comunque grazie mille per il tuo aiuto. :thumbs:

Prego ma.. te l'ho già mandato!

Si però animenu bisogna installarlo prima degli effetti se no sovrascrive il file .sel, ho sbaglio?

Sì, questo è vero, ma basta farsi una copia di backup del file .sel, installare Animenu e poi ripristinare il .sel...

.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa setedivento potresti spiegarmi meglio non sono molto bravo in queste cose cosa intendi per in giro sotto forma di pacchetti-effetto?voglio dire se voglio hazo,jing,city come faccio?

Vai a carcare gli effetti, quindi le cartelle effects, tipo in quel topic qua:https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=177587

Poi con animenu scegli owneffetcts e segli la cartella effects che hai messo tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi....io ho un n95 8gb con fw v35....ho installato l'ultima versione del pacchetto degli effetti e animeplus... Come patch attivate ho kastorui e c2z creata con il programma direttamente dal cell.... Il problema è che di effetti io ho solamente quello sul menu con il cursore diverso.... Mentre gli altri effetti come le transizioni niente... Ho sbagliato qualcosa??

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi....io ho un n95 8gb con fw v35....ho installato l'ultima versione del pacchetto degli effetti e animeplus... Come patch attivate ho kastorui e c2z creata con il programma direttamente dal cell.... Il problema è che di effetti io ho solamente quello sul menu con il cursore diverso.... Mentre gli altri effetti come le transizioni niente... Ho sbagliato qualcosa??

Allora prima devi installare animenu e poi themefx 1.06 se no animenu ti sovrascrive il file .sel in c\resource skin poi, per far andare gli effetti completi non serve la c2z ma usare il domainsrv per lanciare prima la patch FullKastorEnable.

Siccome hai l'n95 8gb ti mando alla splendida guida di setedivento per evitare freeze del dispositivo applicando il domainsrv:https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188130-come-applicare-il-domainsrv-su-n95-8gb/

Sarà anche una menata ma ne vale la pena.... Se ti serve ancora qualcosa chiedi pure...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora prima devi installare animenu e poi themefx 1.06 se no animenu ti sovrascrive il file .sel in c\resource skin poi, per far andare gli effetti completi non serve la c2z ma usare il domainsrv per lanciare prima la patch FullKastorEnable.

Siccome hai l'n95 8gb ti mando alla splendida guida di setedivento per evitare freeze del dispositivo applicando il domainsrv:https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188130-come-applicare-il-domainsrv-su-n95-8gb/

Sarà anche una menata ma ne vale la pena.... Se ti serve ancora qualcosa chiedi pure...

ok grazie 1000... quindi devo disinstallare sia il themefx 1.06 che animenu, e quindi posso anche disattivare la c2z... poi reinstallo prima animenu e poi themefx. e con domainsrv devo far partire in automatico la patch kastorui.rmp...

grazie ancora... stasera ci provo e vi faccio sapere ;)

Modificato da devilivan
Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie 1000... quindi devo disinstallare sia il themefx 1.06 che animenu, e quindi posso anche disattivare la c2z... poi reinstallo prima animenu e poi themefx. e con domainsrv devo far partire in automatico la patch kastorui.rmp...

grazie ancora... stasera ci provo e vi faccio sapere ;)

ragazzi ancora peggio.... allora ho fatto così.... ho tolto tutto... poi ho installato animenu...

ho installato themefx ma mi dava errore di aggiornamento allora ho cancellato la cartella skins e l'ha installato

poi ho messo il file F_sys_bin_domainsrv.exe nella cartelle c:\sys\bin

ho installato il domainsrv e ho messo la patch castorui.rmp in c:\rdomain

ho messo la patch in automatico su domainsrv

ho spento e riacceso ma niente...

e ho notato xò che riaprendo domainsrv la patch castorui non è attivata....

dove ho sbagliato stavolta?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ancora peggio.... allora ho fatto così.... ho tolto tutto... poi ho installato animenu...

ho installato themefx ma mi dava errore di aggiornamento allora ho cancellato la cartella skins e l'ha installato

poi ho messo il file F_sys_bin_domainsrv.exe nella cartelle c:\sys\bin

ho installato il domainsrv e ho messo la patch castorui.rmp in c:\rdomain

ho messo la patch in automatico su domainsrv

ho spento e riacceso ma niente...

e ho notato xò che riaprendo domainsrv la patch castorui non è attivata....

dove ho sbagliato stavolta?

hai rinominato F_sys_bin_domainsrv.exe in domainsrv.exe? ah poi ti sconsiglio di usare rdomain, cioe di usarlo con la castorui.rmp, infatti se leggi il 3d sull applicazione del domainsrv attraverso questo programma setedivento spiega che e meglio usare solo 3 patch (una e quella dello spashscreen, le altre 2 non le ricordo), dato che questo programma parte con il primissimo avvio del cell e patch instabili possono causare freeze con conseguente necessita hard reset o peggio ancora nokia center.... usa rompatcher plus per tutte le altre patch, ed installalo nella mmc. riprova e facci sapere!!!

[edit: per evitare malintesi: l'uso di rdomain per quanto riguarda il domainsrv e corretto, lo faccio anche io; pero tutte la patch le attivo poi con rompatcher, tranne appunto la splash.rmp]

invece io volevo aggiornarvi sul fatto che nonostante la versione 1.06 il mio n95 non e immune immune da riavvii ed errori fotocamera, mentre il bug dei messaggi si e risolto (cosa che non era successa con la vecchia versione nonostante l'uso del file che aveva postato setedivento)

ps:come effetti vi consiglio i trapezium-particicle, non ho avuto modo di provare tutti gli effetti ma mi sono sembrati i piu vari (stupendo quello di avvio rubrica!!!)

Modificato da spiritofree
Link to comment
Condividi su altri siti

hai rinominato F_sys_bin_domainsrv.exe in domainsrv.exe? ah poi ti sconsiglio di usare rdomain, cioe di usarlo con la castorui.rmp, infatti se leggi il 3d sull applicazione del domainsrv attraverso questo programma setedivento spiega che e meglio usare solo 3 patch (una e quella dello spashscreen, le altre 2 non le ricordo), dato che questo programma parte con il primissimo avvio del cell e patch instabili possono causare freeze con conseguente necessita hard reset o peggio ancora nokia center.... usa rompatcher plus per tutte le altre patch, ed installalo nella mmc. riprova e facci sapere!!!

invece io volevo aggiornarvi sul fatto che nonostante la versione 1.06 il mio n95 non e immune immune da riavvii ed errori fotocamera, mentre il bug dei messaggi si e risolto (cosa che non era successa con la vecchia versione nonostante l'uso del file che aveva postato setedivento)

ps:come effetti vi consiglio i trapezium-particicle, non ho avuto modo di provare tutti gli effetti ma mi sono sembrati i piu vari (stupendo quello di avvio rubrica!!!)

si l'ho rinominato in domainsrv.exe.

le altre 2 patch che consiglia setedivento sono l'estensione per il t9 e una proprio per gli effetti kastor.

adesso stranamente però ho notato che all'avvio la patch kastor è attiva però ancora non vedo tutti gli effetti se non il solo cursore nel menu...

Modificato da devilivan
Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione!

Mi sono accorto di un'aggiunta impropria al primo post (non so se di Kork o di chi):

a differenza di quanto risulta in prima pagina, in questo post io non ho mai scritto di cancellare tutta la cartella skins! :huh:

cancellarla arreca danni se non si sa quel che si sta facendo! (ad es. si possono cancellare temi installati o avere errori di sistema imprevisti)

spiritofree puoi postarmi il seguente file

C\private\10202be9\persists\101f8783.cre

e spiegare meglio cosa vuol dire che hai ancora errori con la fotocamera?

In più, dimmi se il file 101f8783.txt è presente in C:\private\10202be9 o no...

(ti chiederei se puoi fare tutto quello che ti ho chiesto. grazie)

per i riavvii al momento non ti posso aiutare, ma per il problema del tasto rosso sì.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

questo a volte capita anche a me.... io di solito all avvio del telefono vado su temi e disattivo-riattivo gli effetti, poi premo menu e provo ad aprire la rubrica; se vedo che l'animazione non parte (di solito fa come per partire poi con una specie di lampeggiamento parte l'applicazione) allora ritorno con il task al volo sui temi e rifaccio disattivazione-riattivazione

dopo la seconda mi partono sempre..... ho provato anche a fare le due procedure di disattivazione e attivazione di seguito (senza andare sul menu) per risparmiare tempo, ma non sempre funziona; a volte mi funzionano alla prima attivazione.

edit: problemi fotocamera, in realta problema, perche mi si e presentato oggi per la prima volta (io non e che la usi spesso...): niente, ho premuto il tasto per farla partire e mi ha dato qualcosa del tipo: errore iniziallizzazione fotocamera, riavviare dispositivo

Riedit: scusa ma non mi era ancora arrivata la modifica del tuo messaggio... allora, no non ho 101f8783.txt

ed ecco il file

101f8783.cre.zip

Modificato da spiritofree
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy