Jump to content
Nokioteca Forum

Ho Iniziato A Fare Le Mie Prove E Comincia Ad Esserci Qualcosa Che Non Quadra


petrucciani
 Share

Recommended Posts

ho tra le mani da diversi gg l'iphone 4, dopo l'entusiasmo iniziale ecco che cominciano a saltar fuori i primi problemini. premetto che ho sempre usato cellulari nokia, ho incominciato con n70, n95, n95 8 giga ed infine n97 mini. da diversi anni utilizzo in cell per connettermi ad internet, oggi sembra na cosa normale ma diversi anni fa era una novità. la mia accoppiata pluriennale era data da cell nokia con symbian+ browser opera mini con sim vodafone (che è davvero ottima in quanto a velocità e copertura), bene ora son passato all'iphone, ovviamente all'inizio si rimane colpiti dalla velocità del software, l'ampiezza del display e quindi si apprezza una migliore mavigazione grazie ad una migliore visualizzazione delle pagine. purtroppo ho fatto la portabilità a tre e subito ho notato una linea di gran lunga inferiore rispetto a vodafone, allora per fare i miei test comparativi mi son procurato anche una microsim tim e vodafone. ovviamente posso dire che dove c'è la copertura umts piena l'iphone è insuperabile, apre le pagine come una scheggia, il problema è che dove non ho copertura umts ma solo gprs l'iphone non riesce proprio a navigare, si blocca mentre carica le pagine, e questo mi fa imbufalire, è un difetto grave, in zone dove non c'è copertura umts tolgo la sim vodafone la inserisco nel mio vecchio e glorioso n95 e riesco a navigare anche senza umts ad una velocità tutto sommato accettabile. mi chiedo perchè l'iphone risulta praticamente inutilizzabile (in fatto di navigazione web) laddove non c'è copertura umts ma solo gprs???? avete notato anche voi sta cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante spunto..

In effetti in gprs la resa è molto scarsa rispetto al 3G:

30lnpye.png2e6gchx.png

C'è da fare una puntualizzazione: sono abbastanza convinto che la causa sia Vodafone e non iPhone. Infatti, su iPhone si usa un APN diverso da quello usato dagli altri cellulari, con i vantaggi e gli svantaggi del caso.

iPhone usa l'APN iphone.vodafone.it

Gli altri cellulari usano wap.omnitel.it oppure web.omnitel.it (o qualcosa di simile)

Quindi può essere che l'APN dedicato iPhone abbia problemi in gprs, e ci sarebbe da far storie con Vodafone ottenendo un bel niente di nulla ;)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante spunto..

In effetti in gprs la resa è molto scarsa rispetto al 3G:

30lnpye.png2e6gchx.png

C'è da fare una puntualizzazione: sono abbastanza convinto che la causa sia Vodafone e non iPhone. Infatti, su iPhone si usa un APN diverso da quello usato dagli altri cellulari, con i vantaggi e gli svantaggi del caso.

iPhone usa l'APN iphone.vodafone.it

Gli altri cellulari usano wap.omnitel.it oppure web.omnitel.it (o qualcosa di simile)

Quindi può essere che l'APN dedicato iPhone abbia problemi in gprs, e ci sarebbe da far storie con Vodafone ottenendo un bel niente di nulla ;)

chi prova co altri operatori?

Link to comment
Condividi su altri siti

Al mare (Lignano) sono arrivato ad una conclusione abbastanza plausibile:

Durante il giorno la navigazione era abbastanza scadente in 3g, non parliamo del resto. Durante la sera la navigazione era ottima.

Questo succedeva solo con iphone 3g, 3gs ed iPad. Con il PC la navigazione anche durante la giornata era accettabile.

Sim della 3 con piani internet dedicati.

Secondo me la rete per i dispositivi apple non è ben sviluppata, difatti in spiaggia c'era tantissima gente che navigava in internet e di sera nada de nada, nei locali e bar tutto scomparso.

Io penso che succeda come quando agganci troppo Computer ad un router wi-fi unico, la rete si divide e si divide anche la velocità di download ed upload.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy