Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Smartphone.


Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono già presentato nell'apposita sezione, mi chiamo Domenico e sono in procinto di acquistare uno smartphone.

Premesso che:

-non amo i telefoni a slitta;

-non amo i telefoni touchscreen;

-preferirei un display abbastanza grande;

-necessito di una batteria di lunga durata;

-necessito della videochiamata.

-navigo prevalentemente dal pc, ma all'occorrenza mi è utile uno smartphone che mi consenta di accedere occasionalmente on line anche per una improvvisa necessità (lettura email, acquisto biglietti aerei, ecc.);

-il mio budget è a cavallo dei 200 euro.

Possiedo un N70 che mi consentirebbe quanto sopra, ma da alcuni giorni dà segni di squilibrio che secondo l'assistenza necessitano di una spesa non conveniente.

Sarei orientato ed indeciso tra il Nokia E63 ed E71. Ho già letto diverse recensioni in merito, qualcosa anche sul forum ed in effetti sarei orientato sull' E71, ma viste le mie modeste esigenze e dato che l' E63 è un modello successivo, anche se con funzioni più limitate, non vorrei ci fosse qualche motivo che al momento mi sfugge e mi possa fare propendere per quest'ultimo.

Grazie in anticipo a tutti i consigli che vorrete elargirmi.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a trovare info sicure, ma l'E63 non mi pare abbia la cam frontale per le videochiamate...

Comunque l'E71 è un gran telefono, anche se da poco è uscito E72 (che costa però 100 euro in più).

L'E71 è uscito se non erro nel 2008. Ma per molti cell Nokia questo è un bene, in quanto porti a casa un telefono con un software pressochè perfetto. Questo poi ha la cam frontale per le videochiamate :)

p.s. a breve dovrebbe uscire anche il nuovo nokia E5-00. Purtroppo anche questo pare non avere la cam frontale, ma dagli screen pare equipaggiare il nuovo symbian^3 che non è male! Unica incognita il prezzo che non conosco assolutamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Giorgio, sei molto gentile. Sì, ho visto anch'io i nuovi modelli Nokia, tra i quali l' E5, anche se ancora disponibile. Mio cognato possiede l' N97 e mi ha stuzzicato per l'acquisto, ma nonostante sia a detta di molti uno dei migliori prodotti disponibili, francamente non mi piacciono nè la slitta, nè il touchscreen.

Credo opterò per l' E71, dato anche il tetto di spesa prefissato.

Ciao.

Domenico

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti avrei proprio consigliato un Eseries, dato che sono pensati per la fascia business, e la durata della batteria sia in conversazione che in stand by è uno dei loro punti forti.

Lo smartphone che fa per te è l' E71, ma hai già fatto tutto da te... comunque anche io te le consiglio e ti confermo che l' E63 non ha la camera frontale dato che è un Eseries di fascia bassa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a trovare info sicure, ma l'E63 non mi pare abbia la cam frontale per le videochiamate...

Comunque l'E71 è un gran telefono, anche se da poco è uscito E72 (che costa però 100 euro in più).

L'E71 è uscito se non erro nel 2008. Ma per molti cell Nokia questo è un bene, in quanto porti a casa un telefono con un software pressochè perfetto. Questo poi ha la cam frontale per le videochiamate :incazzato:

p.s. a breve dovrebbe uscire anche il nuovo nokia E5-00. Purtroppo anche questo pare non avere la cam frontale, ma dagli screen pare equipaggiare il nuovo symbian^3 che non è male! Unica incognita il prezzo che non conosco assolutamente

:crying_anim02::lmaosmiley: questo mi fa davvero incazzare :lmaosmiley::thumbdown:

ma in che mondo vivi???symbian^3 il prezzo non si sa??!!

scusatemi ma davvero questa cosa mi ha fatto incazzare....prima di dare informazioni accertatevi, così create solo disinformazione!!

cmq passando all'E5 ha symbian S60 3rd edition e il costo è di 180€ escuse le tasse...

leggi qua un bel po' d'informazioni su HDblog

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Giorgio, sei molto gentile. Sì, ho visto anch'io i nuovi modelli Nokia, tra i quali l' E5, anche se ancora disponibile. Mio cognato possiede l' N97 e mi ha stuzzicato per l'acquisto, ma nonostante sia a detta di molti uno dei migliori prodotti disponibili, francamente non mi piacciono nè la slitta, nè il touchscreen.

Credo opterò per l' E71, dato anche il tetto di spesa prefissato.

Ciao.

Domenico

prendi in considerazione anche l'E5

Link to comment
Condividi su altri siti

:);) questo mi fa davvero incazzare :incazzato: :incazzato:

ma in che mondo vivi???symbian^3 il prezzo non si sa??!!

scusatemi ma davvero questa cosa mi ha fatto incazzare....prima di dare informazioni accertatevi, così create solo disinformazione!!

ciccio mi sa che hai bisogno di tanta camomilla. Non ho dato nessuna notizia certa se LEGGI anzichè incazzarti è molto meglio!

Ho detto CHE IO IL PREZZO NON LO SO ASSOLUTAMENTE

Ho detto CHE DALLE IMMAGINI SU NOKIA L'INTERFACCIA A ME PARE SYMBIAN^3

Non faccio informazione sulle cose che non so! Ho espresso miei pareri ammettendo di non saperne molto, ma solo di prenderlo in considerazione. Quindi ti ripeto... EASY la vita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i preziosi interventi.

Se non fosse per l'assenza della foto/videocamera frontale prenderei l' E63, non che io ne faccia abuso, ma trovo riduttivo videochiamare e non poter trasmettere la mia immagine e vedere quella dell'interlocutore simultaneamente. Andrò quindi di E71.

Vedo che Nokia vende direttamente on line, non so se si possano indicare pubblicamente attività commerciali, ma vi sarei davvero grato se potessi ricevere dritte in merito anche in privato.

Ancora grazie e buona giornata.

Domenico

Link to comment
Condividi su altri siti

ciccio mi sa che hai bisogno di tanta camomilla. Non ho dato nessuna notizia certa se LEGGI anzichè incazzarti è molto meglio!

Ho detto CHE IO IL PREZZO NON LO SO ASSOLUTAMENTE

Ho detto CHE DALLE IMMAGINI SU NOKIA L'INTERFACCIA A ME PARE SYMBIAN^3

Non faccio informazione sulle cose che non so! Ho espresso miei pareri ammettendo di non saperne molto, ma solo di prenderlo in considerazione. Quindi ti ripeto... EASY la vita.

scusa hai ragione ero un po' nervoso

Link to comment
Condividi su altri siti

prendi in considerazione anche l'E5

questa e la scheta tecnica del nokia e5 presa sul sito nokia:

nokia e5

vedi tu anche se il nokia e5 sembra che non fa le videochiamate,vedi la differenza di prezzo tra e71 e e72 se e di poco va x il 72 e più recente.

ciao ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i preziosi interventi.

Se non fosse per l'assenza della foto/videocamera frontale prenderei l' E63, non che io ne faccia abuso, ma trovo riduttivo videochiamare e non poter trasmettere la mia immagine e vedere quella dell'interlocutore simultaneamente. Andrò quindi di E71.

Vedo che Nokia vende direttamente on line, non so se si possano indicare pubblicamente attività commerciali, ma vi sarei davvero grato se potessi ricevere dritte in merito anche in privato.

Ancora grazie e buona giornata.

Domenico

Ottima scelta! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti sembra in generale? Vale tutti i soldi spesi? Mio fratello è indeciso su questo modello! :)

Saluti! :)

Ottimo....considera che io l'ho preso usato di qualche mese, un affare ad un ottimo prezzo, ma lo avrei preso anche nuovo.

Tieni conto pero'che un telefono e' molto soggettivo....ad esempio quello che me lo ha venduto lo ha voluto cambiare perche' trovava i tasti della qwerty troppo piccoli e finiva per digitarne 2 alla volta (cosa effettivamente vera, serve un po di allenamento anche per chi non ha le dita molto grosse)....ma per chi conosce il symbian e ama nokia....l'E72 e' un gran telefono. Ottima anche la fotocamera e la risoluzione video.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che Nokia vende direttamente on line, non so se si possano indicare pubblicamente attività commerciali, ma vi sarei davvero grato se potessi ricevere dritte in merito anche in privato.

io normalmente quando voglio fare un acquisto online passo prima dalla baya e mi segno i prezzi migliori (ovviamente di venditori sicuri). Dopodiché faccio un giretto su "trovaprezzi" che restituisce un bell'elenco di negozi online (anche qui prendo di mira quelli con più commenti) e poi proseguo con l'acquisto :lol:

Ad esempio sulla baya c'è un interessante venditore che vende l'E71 a 219 euro (+12 sped) garanzia Italia e scelta del colore 500+ feedback

ma anche se cerchi su trovaprezzi ci sono interessanti offerte... bow, eprice tutti sui 219/220

scusa hai ragione ero un po' nervoso

nessun problema, basta chiarirsi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

io normalmente quando voglio fare un acquisto online passo prima dalla baya e mi segno i prezzi migliori (ovviamente di venditori sicuri). Dopodiché faccio un giretto su "trovaprezzi" che restituisce un bell'elenco di negozi online (anche qui prendo di mira quelli con più commenti) e poi proseguo con l'acquisto :thumbs:

Ad esempio sulla baya c'è un interessante venditore che vende l'E71 a 219 euro (+12 sped) garanzia Italia e scelta del colore 500+ feedback

ma anche se cerchi su trovaprezzi ci sono interessanti offerte... bow, eprice tutti sui 219/220

Ti ringrazio. Sì, ho spulciato sulla baia e mi sono fatto un'idea sui prezzi.

Ma la garanzia europea che molti negozianti specificano, in cosa differisce ai fini del'assistenza?

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy