Jump to content
Nokioteca Forum

Provato Iphone 4...


Mirko-6600
 Share

Recommended Posts

mm oggi sono andato allapple store di roma est e sono andato finalmente a provare questo iphone 4--- b'è mi sembra un buon terminale ...il materiale è ottimo...unica cosa e che non mi ci trovo molto con IOS non lho mai usato piu di tnt ed ad esempio non ho capito come si fanno a chiudere le applicazioni senza killarle premendo due volte il tasto centrale ...ad esempio guardo le foto e non trovo nessun pulsante per chiudere il programma anziche metterlo in background e poi chiuderlo...

oppure non mi ci trovo molto co quella piccola tastiera qwerty ho le dita grandi sbaglio tasti xD..il browser devo dire che è buono ma neanche tanto...ho fatto la prova con il mio n900 vicino connesso in umts con wind (che neanche è ottima) e il mio n900 delle pagine le caricava piu veloce anche se di poco

poi il volume per ascoltare la musica senza cuffie è davvero basso ...in confronto all n900 posso dire che è quasi la meta..e ln900 non è neanche il migliore in termini di volume...

ho pero notato che il volume dei giochi mi pareva piu alto di quello della riproduzione musicale ....è vero?

la mia paura sta anche nel non riuscire a sentire la suoneria ...gia cosi sento poco ln900 figuriamoci con questo..

forse nella riproduzione audio c'è un volume piu basso che privilegia la qualita ???

tutto il resto cmq merita....anche se devo dire non mi ci trovo in molte cose ma credo che mi abituero...

poi sono andato a chiedere se me lo davano e pultroppo erano terminati ^_^ che palle

e vabbe sara per la prossima volta anche se provandolo devo dire che qualche dubbio c'è lho... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.iphone4.it/curiosita-varie/ipho...utente-del-blog

lho letto ora... questo mi ha messo davvero paura xD quanto costerebbe ripararlo ?

http://www.iphone4.it/curiosita-varie/ipho...gile-o-sfortuna

eccone un altro ......il secondo in pochi giorni ... cavolo io ai telefoni ci sto attento...ma almeno a tutti cade 3-4 volte nel suio ciclo di vita 1-2 anni no?

a sto punto credo che chi se lo debba fare deve obbligatoriamente fare lapple care che dovrebbe ripararlo anche se ti cade no?

un ultima cosa...nel negozio della apple ho letto che si poteva fare anche li direttamente labbonamento con 3 me lo confermate ??? cioe prendere il cellulare con le offerte 3?

Modificato da Mirko-6600
Link to comment
Condividi su altri siti

Il browser non si giudica solo sulla velocità di caricamento, che siccome usavate due fonti diverse è influenzata da un sacco di fattori e se rifai il "test" 10 volte vedrai che ti verranno 10 risultati diversi.. Dovresti farlo con la stessa connessione, tanto all'apple store c'è il wifi free quindi puoi connettertici! Poi fai molta attenzione alla fluidità dello scrolling e lo zooming.. Io non credo abbia paragoni!

Con iOS4 non devi preoccuparti di chiudere nulla, quello che può va sempre in background, e non dovresti preoccuparti di chiudere le cose perché ci penserà lui alla gestione della RAM.. Dico dovresti perché essendo smanettone ho la mania anch'io di chiudere tutto ed ogni tanto lo faccio, anche se non serve assolutamente a nulla.. Poi tieni conto che non tutto ciò che rimane nella barra di sotto è aperto, quello è solo una barra di collegamenti rapidi.. Io ora ho installato da cydia un tweak chiamato remove recents, così rimangono nella barra solo le applicazioni in background e non tutte le recenti

La cassa di iPhone è tra le più scarse ed è assodato.. Con iPhone4 è migliorata la qualità ma non il volume.. Questo è un limite grosso di iPhone, anche se comunque sono tanti gli smartphone con casse molto scarse.. Probabilmente è uno dei pochi campi dove i Nokia rimangono migliori.. Gli altri produttori sembrano dare poca importanza alla cosa.. Io comunque sono uno da vibrazione quindi la cosa non mi dà fastidio più di tanto..

Per la tastiera, in landscape la cosa migliora molto.. Ovviamente essendo una tastiera virtuale si fanno un sacco di errori ma il correttore funziona bene..

Se cade e si frantuma ovviamente te lo paghi te :)

199€ e te ne danno uno nuovo, io ti consiglio di non farlo cadere :)

Comunque non è delicato come dicono, la maggior parte dei video test di rottura vengono fatti dai produttori di custodie che devono convincerti a proteggere il tuo iPhone e dargli i tuoi soldi :D

Spero di non aver dimenticato niente.. Scritto tutto dall'iphone :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ip4 ha solo uno speaker e 2 microfoni per aumentare la qualità del suono ma non il volume..

Io non ascolto mai musica con gli altoparlanti al max diventa un problema quando devi magari far vedere un video a qualcuno..

Il multitasking dell ios4 è fatto "strano"..le app che lo supportano funzionano perfettamente mentre le altre le vedi lo stesso nel multitasking ma è una sorta di quick launch..te usi le app ed esci col tasto home, se vuoi killarla fai doppio click e la killi..ma con 512 di ram e un processore da 1 ghz è inutile star li come i matti a killare tutto..fai un respring con sbsetting e va una meraviglia in caso..

Per quanto riguarda safari io mi trovo bene..veloce e soprattutto fluido nel zoom eccecc..in caso esistono 3-4 altri browser in app store più potenti o magari veloci (ma non penso) tipo atomic web browser o opera mobile..che hanno più funzionalità..ios per iphone non supporta il flash ma si può installare pure questo tramite cydia..

Bisogna abituarsi si ma io mi son abituato subito..e ooi ci sono 3-4 programmi must have da cydia che ti migliorano la vita..per quanto riguarda la tastiera credimi, dita grandi o no, questione di abitudine..

E non farti ingannare da quelle cadute, ip4 è resistente..questi video mi ricordano molto le esplosioni degli iphone francesi :)

A me il 3g è caduto na decina di volte e lo schermo non si è mai rotto, il retro dell'iphone 4 è come lo schermo quindi se due più due fa 4, resisterà di più..

Per quanto riguarda la cosa della tre non so dirti

Come sempre aspetta le risposte di quelli che ne sanno di più di me :)

Edit: ecco lombo mi ha preceduto.. Ma almeno ha confermato ciò che ti ho detto io..è che scrivo 2 minuti poi arrivano clienti in gelateria...lolololol

Modificato da .:francesco:.
Link to comment
Condividi su altri siti

b'è guarda io parlo di velocita di browser considerando che il wifi dovrebbe sempre essere piu veloce dell umts di wind...

e cmq ln900 fidati non ha niente a che vedere con symbian...il browser ha una fluidita pari alliphone !!!e non sto scherzando come browser stanno sullo stesso livello pero devi metterci che n900 ha il pieno supporto al flash e vedi anche tutte le animazioni!!

si la barra sotto lo so che è dei colelgamenti rapidi...xD son nubbio ma non scemo

per quanto riguarda laltoparlanti mi dispiace ho dato sempre importanza alla qualita della musica in uscita...questo di sicuro è un punto a sfavore ma quello che volevo chiedervi io ... il volume della suoneria è piu alto di quello del player???(mi è parso cosi) ...e poi ho letto di un programma che aumenta di un pochetto il volume .... funziona davvero o storpia soltanto laudio??

la tastiera virtuale ha i tasti un po piccoli ma credo sia questione di abitudine

per quanto riguarda i video te dici che lhanno fatti i produttori...produttori o no se cerchi con google vedo iphone 4 rompersi da una altezza di 60 centimetri come gia detto in precedenza e questo in ogni caso non mi pare buono...poi ste 2 testimonianze italiane ... insomma a me pare un difetto bello e buono è robusto e duro ma altrettanto fragile...

con la apple care se mi cade e lo frantumo me lo ridanno gratis giusto ? xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ip4 ha solo uno speaker e 2 microfoni per aumentare la qualità del suono ma non il volume..

Io non ascolto mai musica con gli altoparlanti al max diventa un problema quando devi magari far vedere un video a qualcuno..

Il multitasking dell ios4 è fatto "strano"..le app che lo supportano funzionano perfettamente mentre le altre le vedi lo stesso nel multitasking ma è una sorta di quick launch..te usi le app ed esci col tasto home, se vuoi killarla fai doppio click e la killi..ma con 512 di ram e un processore da 1 ghz è inutile star li come i matti a killare tutto..fai un respring con sbsetting e va una meraviglia in caso..

Per quanto riguarda safari io mi trovo bene..veloce e soprattutto fluido nel zoom eccecc..in caso esistono 3-4 altri browser in app store più potenti o magari veloci (ma non penso) tipo atomic web browser o opera mobile..che hanno più funzionalità..ios per iphone non supporta il flash ma si può installare pure questo tramite cydia..

Bisogna abituarsi si ma io mi son abituato subito..e ooi ci sono 3-4 programmi must have da cydia che ti migliorano la vita..per quanto riguarda la tastiera credimi, dita grandi o no, questione di abitudine..

E non farti ingannare da quelle cadute, ip4 è resistente..questi video mi ricordano molto le esplosioni degli iphone francesi :)

A me il 3g è caduto na decina di volte e lo schermo non si è mai rotto, il retro dell'iphone 4 è come lo schermo quindi se due più due fa 4, resisterà di più..

Per quanto riguarda la cosa della tre non so dirti

Come sempre aspetta le risposte di quelli che ne sanno di più di me :)

Edit: ecco lombo mi ha preceduto.. Ma almeno ha confermato ciò che ti ho detto io..è che scrivo 2 minuti poi arrivano clienti in gelateria...lolololol

si ma il vetro del 3gs era coperto diciamo da quelal cornice esterna... mentre il 4 no e questo che lo rende molto piu fragile e molto piu probabile che quando cade becchi il vetro mentre col 3gs becchi la cornice...

il flash di ios4 chge si puo mettere non è decisamente al livello di quello nativo di maemo che sarebbe al versione linux per pc

ho letto che è uscito da poco ed è incompatibile con molti siti e funziona male ... mentre diciamo che quello di maemo è perfetto funziona tutto anche megavideo...(quindi sempre un punto a sfavore è)

insomam volevo sapere se la apple care comprende cadute accidentali e se la suoneria si sente un po piu forte del player musicale...

la cosa dei video in effetti e brutta che senso ha avere youtube se poi non si riesce a sentire laudio ? io al apple store facevo molta fatica a sentire laudio e non è che c'èra tutto sto macello !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma guarda se ti interessa l'audio in uscita e il flash non buttarti su iphone! Il flash non funziona bene si ma io per esempio, non ne ho mai avuto bisogno ne su itouch ne su iphone ne su ipad..sul serio, non per difendere apple..

Il volume degli altoparlanti è una pecca si..e il programmino che aumenta il volume non funziona una cippa! E rischia pure di rovinare l'altoparlante!

Modificato da .:francesco:.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma guarda se ti interessa l'audio in uscita e il flash non buttarti su iphone! Il flash non funziona bene si ma io per esempio, non ne ho mai avuto bisogno ne su itouch ne su iphone ne su ipad..sul serio, non per difendere apple..

Il volume degli altoparlanti è una pecca si..e il programmino che aumenta il volume non funziona una cippa! E rischia pure di rovinare l'altoparlante!

non è che mi interessano diciamo che comunque sono difetti da valutare ...

nel senso che ha tanti pregi e uno deve valutare se questi pregi sono piu importanti dei pochi difetti ... diciamo che nellutilizzo normale capita di vedere video con lamici sinceramente non sentire laudio è una cosa brutta

per il flash non mi interessa poi cosi tanto ...nel senso che faccio poche foto con il flash e mi basta averlo per quelle poche occasioni quindi va bene ...

mentre la cosa del vetro è una delle piu preoccupanti insieme a quella dellaudio... senza neanche quella cornice che lo protegge e il vetro anche dietro secondo me se non ti si rompe la prima volta che ti cade si rompe la seconda!!!

dellantenna ad esempio è un difetto che non pregiudica lacquisto perche sento che non è una cosa cosi accentuata forse piu degli altri cell ma non è un difetto che dovrebbe rovinarti la vita xD

insomma qualcuno sa se questo apple care rimborsa cadute accidentali???

EDIT ho cercato e no ...non è coperta xD mmmm... mha bhooo speriamo ke nn mi caschi allora azz

Modificato da Mirko-6600
Link to comment
Condividi su altri siti

Dalle foto non si vede, ma intorno al vetro c'è una specie di cornice nera, sia davanti che dietro.. Che non è di vetro

Dovrebbe servire proprio a "proteggerlo" così come faceva la cornice del 3GS.. Ti farò vedere una foto quando trovo la voglia di accendere il pc

La suoneria come detto è bassa, valuta tu..

L'antennagate lo senti in 3G, si perdono due tacche.. In GSM nessun problema.

A casa mia in 3G passo da 4 (scarse, nel senso che anche col cellule appoggiato sul tavolo non le ho sempre) a 2, senza risentirne nella navigazione ovviamente.. Parlo di stare 2 minuti fermi immobili con la mano avvinghiata attorno al telefono, con un semplice dito è già difficile farla scendere di una tacca

In GSM 5 tacche fisse, non c'è modo di farla scendere..

Valuta tu

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Ovvio che la garanzia non ti copre dalle cadute :crying_anim02:

2) Se parliamo delle funzionalità del browser internet, l'n900 (e i browser Android ad esempio) sono superiori. Resta il fatto che la "godibilità" della navigazione su Safari è ai massimi livelli. Personalmente, nonostante su App Store siano presenti diversi browser alternativi e con più funzionalità, torno sempre e cmq a utilizzare Safari.

3) Essendo rivestito completamente in vetro guadagna nella resistenza ai graffi, ma inevitabilmente , aumenta la sua fragilità. Il mio 3GS è caduto un paio di volte e non si è rotto, ma in compenso è pieno di micrograffi sul retro , mentre il display è immacolato. Può invece capitare (con un pò di sfortuna anche) che alla prima caduta il 4 si frantumi...questo è lo scotto da pagare per avere un terminale dai materiali esclusivi...

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Ovvio che la garanzia non ti copre dalle cadute :crying_anim02:

2) Se parliamo delle funzionalità del browser internet, l'n900 (e i browser Android ad esempio) sono superiori. Resta il fatto che la "godibilità" della navigazione su Safari è ai massimi livelli. Personalmente, nonostante su App Store siano presenti diversi browser alternativi e con più funzionalità, torno sempre e cmq a utilizzare Safari.

3) Essendo rivestito completamente in vetro guadagna nella resistenza ai graffi, ma inevitabilmente , aumenta la sua fragilità. Il mio 3GS è caduto un paio di volte e non si è rotto, ma in compenso è pieno di micrograffi sul retro , mentre il display è immacolato. Può invece capitare (con un pò di sfortuna anche) che alla prima caduta il 4 si frantumi...questo è lo scotto da pagare per avere un terminale dai materiali esclusivi...

1)Lo so che nella garanzia non si è coperti parlavo dell'apple care una garanzia aggiuntiva di 30 € che la prolunga 2 anni !

2) Infatti non ho detto che mi lamento del browser è ottimo ho solo notato che farei un piccolissimo step indietro da maemo ma penso che ne saro comunque soddisfatto xD

3)si ma che centra ci deve essere un giusto compromesso un conto è andare in giro con la cover posteriore graffiata un altro è andare in giro co la cover posteriore distrutta

un progettista deve studiarsi ste cose ad esempio il 3gs era un giusto compromesso tra fragilita e resistenza no??? anche se il design delliphone 4 è bello !!! lo sempre detto!!

Secondo me liphone perfetto doveva avere due belle casse stereo , Scocca resistente a normali cadute accidentali magari da basse altezze tipo 50-60 cm , nessun effetto antenna ...

diciamo questi sono i difetti hardware che lo avrebbero reso perfetto per le mie esegenze ...per quanto riguarda il software è un giusto compromesso tra facilita duso e smanettamento!

cmq è normale che liphone non ne risenta delle applicazioni in background...primo perche ci sono ancora applicazioni compatibili e poi perche in realta il processo viene messo in pausa e non continua a lavorare in background ...ad esempio il video di youtube non si carica in background

ripeto non mi sto lamentano sono solo miei giudizi obiettivi su questo iphone che comunque non dovrebbero piu di tanto pregiudicare il mio acquisto ...spero di non pentirmene xD

Link to comment
Condividi su altri siti

1)Lo so che nella garanzia non si è coperti parlavo dell'apple care una garanzia aggiuntiva di 30 € che la prolunga 2 anni !

2) Infatti non ho detto che mi lamento del browser è ottimo ho solo notato che farei un piccolissimo step indietro da maemo ma penso che ne saro comunque soddisfatto xD

3)si ma che centra ci deve essere un giusto compromesso un conto è andare in giro con la cover posteriore graffiata un altro è andare in giro co la cover posteriore distrutta

un progettista deve studiarsi ste cose ad esempio il 3gs era un giusto compromesso tra fragilita e resistenza no??? anche se il design delliphone 4 è bello !!! lo sempre detto!!

Secondo me liphone perfetto doveva avere due belle casse stereo , Scocca resistente a normali cadute accidentali magari da basse altezze tipo 50-60 cm , nessun effetto antenna ...

diciamo questi sono i difetti hardware che lo avrebbero reso perfetto per le mie esegenze ...per quanto riguarda il software è un giusto compromesso tra facilita duso e smanettamento!

cmq è normale che liphone non ne risenta delle applicazioni in background...primo perche ci sono ancora applicazioni compatibili e poi perche in realta il processo viene messo in pausa e non continua a lavorare in background ...ad esempio il video di youtube non si carica in background

ripeto non mi sto lamentano sono solo miei giudizi obiettivi su questo iphone che comunque non dovrebbero piu di tanto pregiudicare il mio acquisto ...spero di non pentirmene xD

1) Costa (purtroppo) 69€, non 30.. Con 30 la prendi da ebay, solo il codice, e si rischia di essere truffati

3) Ti ripeto, secondo me non è così fragile come dicono (ma lungi da me provarlo personalmente)

Per il bordino, vedi qui?

iphone_hero_20100624.jpg

C'è un bordino nero attorno al vetro, che è opaco.. Ecco, quello non è di vetro, ed è anche leggermente sporgente..

Più che altro se ti cade ti sfregi tutto l'alluminio.. Io sul 3Gs quell'unica volta che mi cadde sull'asfalto sfregiai tutta la cornice cromata, quante bestemmie.. La sera stessa ne ebbi uno nuovo, con la scusa delle crepette sulla cover bianca :thumbdown:

Ora non so che scusa si possa usare con l'iPhone4..

Sì beh quei difetti elencati è ovvio che se non ci fossero sarebbe perfetto.. Ma mi sa che bisognerà aspettare l'iPhone5 o 6 per la perfezione :thumbdown:

Scherzi a parte, se si usano materiali nobili obbligatoriamente diventa più delicato, e per le casse stereo sembra proprio che alla Apple non interessi affatto, forse per non stravolgere il design con un ulteriore buco (alla apple preferiscono la linearità; ad esempio un tasto fotocamera non costerebbe nulla, ma non è nel loro stile e non lo mettono)

amo le moto e adesso ho letto

Disponibile il gioco ufficiale di MotoGP 2010 su AppStore

è un segno del destino mo devo fa !!!

ahhah

Non mi sembra un gran gioco sinceramente :P

Vuoi vedere qualcosa di serio?

2256235b6b4dc6479c87d6691e1fda55.PNG

9ac521cf868a0a5305f36dc2cdbc02ee.PNG

Se te lo stai chiedendo.. Sì è proprio un iPhone4 a sfornare questa delizia ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con lombo in tutto ma non in una cosa..

La perfezione nell'iphone 5 o 6.. Arriveranno nuove tecnologie implementate su questi dispositivi e solo con il lancio sul mercato usciranno i difetti..se si vuole ascoltare i consumatori il cell perfetto non è uno ma sono centono forse più..è una cosa oggettiva..tipo a me il tastino per la fotocamera andrebbe comodissimo! Per altri magari no preferiscono mantenere la linea sobria ed elegante!

Altrimenti concordo, ad apple non costerebbe nulla sbloccare il bluetooth, alzare il volume eccecc ma si vede che non interessa e non è nella politica aziendale..apple fa il cell, se ti piace lo compri altrimenti no.. Semplice no :P

Edit: lombo real racing è ottimizzato per il retina display? Si nota la differenza col 3gs?

P.s. Questo giochino lo ho pure io su ipad, come avere un volante in mano ahahah

Modificato da .:francesco:.
Link to comment
Condividi su altri siti

@ lombo: azz non lo sapevo che avessero aggiornato real racing per il retina. Dev'essere veramamente una figata visto che già sul 3gs è spettacolare :)

Per quanto riguarda "motogp' l'ho già provato ed è stato una vera delusione purtroppo :(

Il più spettacolare dal punto di vista grafico è senza dubbio Zen Bound 2, che però lo trovo noioso come pochi :lol:

0464c6ec71e44426632806c062f47068.PNG

MotoGP 2 minuti e lo provo, anche se già dagli screenshot mi pare pessimo

EDIT: Confermo, la grafica è scarsa, poi non essendo in HD sull'iPhone4 si nota ancora di più la scarsezza, ed oltretutto è quasi inguidabile, troppo sensibile e nessuna regolazione sulla sensibilità dell'accelerometro..

Si infatti col retina dovrebbe essere tutta un'altra cosa..

Sti cazzo di operatori italiani

Lo è lo è.. Negli screenshot non si vede perché ovviamente la si vede con la dimensione dei pixel del monitor con cui la si guarda, dal vivo è uno spettacolo.. Solo che sta diventando un po' una rottura il fatto che alcune app/giochi non si sono ancora aggiornati..

Ad esempio quando escono le varie offerte così magari prendo il gioco ma per giocarlo aspetto che si aggiorni alla nuova res..

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy