Jump to content
Nokioteca Forum

Velocità Di Navigazione Con 3


nokianewbie8
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... Avevo scritto una nuova discussione ma sembra non sia stata registrata! Comunque i cardini erano:

- connessione con 3 (opzione SuperInternet)

- utilizzo E71 come modem => speedtest.net mi dà una velocità di 0.1Mbps (e io in effetti scarico a 10-11Kb/s)

- navigazione da telefono: test su mobilspeedtest.com con OPERA MINI => velocità 1.3-1.7Mbps (magari!!)

- navigazione da telefono: test su mobilespeedtest.com con browser nativo (il firmware l'ho aggiornato giorni fa all'ultima versione) => velocità 70-80Kbps

Perchè??

(a parte che la mail alla 3 era d'obbligo, visto che si riesce a mala pena a navigare col telefono in queste condizioni!! Col pc non esiste)

Che posso fare?

P.S.: ho fatto la prova a mettere la mia scheda sim su un nokia da 80 Euro UMTS di mio cugino e a scaricare lo stesso file... Andava più veloce lui :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io navigo con 3 e ho la superinternet... :wacko: col browser standard in effetti la cosa non è molto veloce, ma devi pensare che il browser standard dell'e71 fa un po' schifo...di solito uso opera ma, in ogni caso, non sarà mai veloce come un pc... :thumbdown: che firmware hai sul cel? digita *#0000# e scrivimi che viene fuori....

Link to comment
Condividi su altri siti

io navigo con 3 e ho la superinternet... :) col browser standard in effetti la cosa non è molto veloce, ma devi pensare che il browser standard dell'e71 fa un po' schifo...di solito uso opera ma, in ogni caso, non sarà mai veloce come un pc... :) che firmware hai sul cel? digita *#0000# e scrivimi che viene fuori....

Come ho scritto, ho l'ultimo firmware (500.21.009), datato 2 giugno, scaricato qualche giorno fa. Beh, la cosa che mi fa imbestialire è che a Roma (ora sono in vacanza in un piccolo paesino della Sicilia) la velocità, anche da pc, è quasi paragonabile all'ADSL, qui devo penare per collegarmi (il risultato dello speedtest, da pc su speedtest.net, è SEMPRE UGUALE, cosa che fa pensare ad una limitazione di banda; soprattutto alla luce del fatto che con i test mobile i risultati variano).

Mah, Opera sarà anche più veloce, ma cmq a 10-20 Kb/s max scarico... Altro che 1.7Mbps ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

si esatto... :P mi sono confuso con la sigla dell'iphone! :rolleyes: comunque forse può essere che la rete l sia molto periferica, e quindi, magari, è come la storia dell'adsl, se abiti in città vai a scheggia perchè hai le linee principali, se abiti in campagna vai di meno perchè hai le linee periferiche...

Link to comment
Condividi su altri siti

si esatto... :wub: mi sono confuso con la sigla dell'iphone! :wub: comunque forse può essere che la rete l sia molto periferica, e quindi, magari, è come la storia dell'adsl, se abiti in città vai a scheggia perchè hai le linee principali, se abiti in campagna vai di meno perchè hai le linee periferiche...

Si, succede lo stesso con mio padre che ha Tim...! Non vedo l'ora di tornare a Roma!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy