Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Memory Card


Pepita33
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premesso che salvo gli sms sulla memory e che in effetti ne dovrei avere più di 1600 tra quelli inviati (lo so.. sono stupida).. ieri sera mentre cercavo di mandarne uno, mi si è impallato il cell. Ho riavviato più volte perché non si riprendeva. Quindi ho tolto la memoria ed è tornato a funzionare.. però mi aveva impostato come memoria per il salvataggio degli sms quella del telefono e non c'è stato verso di tornare alla memory card. In questa maniera non ho modo nè di vedere i miei sms nè eventualmente di cancellarne un po'. La memoria funziona perché per il resto vedo tutto, ma non so come ripescare gli sms.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito, potrebbe essere corrotto il file index se così fosse penso sia difficile se non impossibile poterli ripristinare, se hai l'hack e xplore potresti tentare eliminando qualche cartella un eventuale ripristino, altrimenti si riesce solo a visualizzarli

Evviva.. :) .... Ho xplore ma non ho fatto nessun hack.. Tu dici che posso visualizzarli.. ma come? Non c'è modo di salvarli su pc? Poi resettando la memory dovrebbe tornare a posto?

Link to comment
Condividi su altri siti

sono nella cartella private... :) prova a seguire questa guida:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=127509

l'hack però è più complesso da fare per il tuo cell, quindi posso farti fare il metodo bovino, cioè colleghi il cell in modalità trasferimento dati, vai nella cartella private e copi la cartella 100048b sul pc...li ci sono tutti i messaggi... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Colleghi il cell al pc in modalità trasferimento dati oppure la memory tramite lettore di schede vai nella cartella private troverai la cartella 1000484b e copiala sul pc.

Vediamo se si riesce a ripristinare in questo modo:

torna in private\1000484b all'interno troverai la cartella Mail2 e 2 file prova ad eliminare il file "msgs.ini" e prova con il cell se ti fa selezionare la memory, in caso contrario prova eliminando anche l'altro file "Mtm Registry", dovresti andare un po a tentativi, puoi anche provare ad eliminare il contenuto di alcune cartelle, quelle numerate 0,1,2,ecc.. e con lettere a,b,c,ecc.. (solo il contenuto e non le cartelle)

Se non ottieni nulla non c'è bisogno di formattare la memory basta eliminare direttamente la cartella 1000484b e torna tutto alla normalità :)

Link to comment
Condividi su altri siti

bel casino... :) allora facciam mente locale...dovresti vedere tante sottocartelle piene di files che windows ti indica come illeggibili se non selezionando un determinato programma... :lol: a te interessa salvare i messaggi?

No.. io lì dentro vedo solo quello che ho scritto... :) .. L'unico file che vedo è quel "h<" che ovviamente non saprei come leggere..

Sì vorrei salvare i messaggi e poter tornare a usare la memory come prima..

Odio questo telefono.. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

susu, per un problemino del genere..! :) però se non vedi i files allora forse te li ha eliminati...ma hai guardato bene in ogni sottocartella di 100048b?

Eh.. ma mi ha già dato altri problemi....

Sì, ho guardato e niente. Allora ho provato a usare prima Recuva e poi File Scavenger.. e ho trovato un tot di roba. Ho trovato varie cartelle contenenti moooolti file che corrispondono ai miei sms, ma il tutto è molto incasinato e non esattamente di facile e immediata lettura....

Link to comment
Condividi su altri siti

Un bell'impiccio ci vorrà tanta pazienza tra tutti quei files, cmq quelli che contengono gli sms sono quei files numerati che di solito iniziano con 00100... e non hanno estensione, puoi aprirli anche con blocco note tramite la voce apri con

Già.. chiamalo impiccio.. :P .. Sì lo so, ma con blocco note me li faceva vedere spezzati.. non so se è un caso boh!

Grazie per l'aiuto comunque! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

eh si...allora te li ha proprio eliminati... :rolleyes: niente, cerca di recuperarne il più possibile e poi cancella tutto...

PS: per la prossima volta, non arrivare a 1600sms inviati, non oso immaginare quanti ne avevi in ricevuti, cerca di attestarti sui 1500 totali tra inviati e ricevuti...

Tristezza..... Va beh, si vede che era destino...!!!

No in ricevuti avevo messo un massimo di 200... sono brava eh!!! :P

Grazie mille per l'aiuto e il sostegno!

Link to comment
Condividi su altri siti

di nulla..! :P comunque forse è arrivato a fondo corsa lo stesso...anche il mio e71 con 1500 sms schizzava, dovevo riavviarlo perchè mi si impallava l'applicazione messaggi...il tuo li ha proprio segati...in ogni caso, è meglio salvarli sul telefono i messaggi, ti risparmi un sacco di rogne quando devi tirar via la memory card o farci altro, è più spedito... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy