Jump to content
Nokioteca Forum

Un Po Di Cose Da Chiedere!


misterx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo chiedervi un paio di cose in merito a questo tel.

1) Quando arrivano gli sms sul display appare anche il nome di chi ha spedito come evitare?

2) La suoneria anche tenendola al massimo parte sempre bassa, come mai? Di conseguenza anche il suono dell'sms nn si sente.

Avete soluzioni x questi problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la comparsa del nome sul display, per non farlo vedere dovresti eliminarlo dalla Rubrica. In quel modo si vede solo il numero. :)

Per la suoneria devi guardare nei modi d' uso e controllare che non sia spuntata la funzione Incrementale. Se fosse spuntata/abilitata, devi disabilitarla.. :angel:

Prova e facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao avevo gia controllato ma la suoneria nn e' impostata in modo incrementale, a questo punto sarebbe meglio sapere se anche ad altri hanno lo stesso problema. Per quanto riguarda il discorso del nome lo vedo un gran disservizio considerando la legge sulla privacy, cioe' x non far vedere il nome del mittente dovrei eliminare tutti i nomi in rubrica? Mah!! Credo di cambiar telefono! Intanto vi ringrazio e auguro un buon ferragosto a tutto lo staff!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Di nulla. ^_^

P.S.: Non risolvi a cambiare telefono. In questo modo si comportano tutte le marche di cellulari. :crying_anim02:

Ciao Pieve probabilmente nn ho esposto bene il problema ma nel post cito che quando arriva un sms sul display sotto c'e' anche il nome del mittente ovviamente se e' tra i contatti in rubrica, e nn credo sia cosi' x tutti i telefoni anche xke' altri nokia che ho avuto questo problema non lo manifestavano, bensi "1 messaggio" no "Nuovo messaggio e sotto es: pasquale. :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti e buon ferragosto. Un problema l'ho risolto cioe' quello dei sms, x evitare di visualizzare il mittente bisogna nascondere i dettagli delle notifiche

Menu'=Impostazioni=display=nascondi dettagli notifiche! Mi rimane solo il discorso suoneria!

Hai aggionato il firmware al 8.40? Anch'io avevo lo stesso problema col bip del sms ma ora mi pare più alto il volume, anche se ho la modalità della suoneria in "incrementale"

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Intervengo sul problema suoneria sms perchè mi sono trovato ad affrontarlo già 3 anni fa. Dunque, il problema deriva da una discutibile politica Nokia tesa a minimizzare l'inquinamento ambientale ed a proteggere l'udito dell'utente (che secondo loro tiene il telefono vicino all'orecchio anche mentre non sta chiamando...). Quando si seleziona il volume massimo, AUTOMATICAMENTE si attiva una sorta di opzione "incrementale"... se per le chiamate può anche andar bene, per gli sms il tono di avviso termina prima che il volume diventi udibile.

Ecco come ho risolto io: ho scaricato il classico tono sms Nokia in formato MP3 e l'ho aperto con un editor di file audio. Ho aggiunto circa 5 secondi di silenzio all'inizio per dare in modo al volume di "salire" prima di arrivare al bi-bip vero e proprio, et voilà! ;) L'ho copiato sul telefono e selezionato come tono di avviso per gli sms.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi aggiungo anche io all'argomento perchè "ho un po di cose da chiedere" :D

Ho visto che ci sono tre tipi diversi.

RM540 con SAR 0,73

RM639 con SAR 0,98

RM689 con SAR 0,69

Siccome non conosco il significato di queste sigle me le potreste spiegare?

(Mi pare che il SAR incide anche sulla ricezione quindi quello col SAR di 0,98 dovrebbe ricevere meglio giusto?)

Pensate sia un valido acquisto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il SAR misura l'emissione di radiazioni e non è quindi collegato con la qualità della ricezione del segnale.

Per quanto riguarda la tua ultima domanda, secondo me, X2 e X3 sono tra i peggiori S40 che ho provato (e ne ho provati parecchi), per quanto rimangano sempre superiori alla maggior parte dei cellulari di fascia medio-bassa di altre marche (questo vale per tutta la Serie 40).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate ma è l'ultima domanda OT:

quale s40 mi suggerisci? (possibilmente slide...)

Non c'è poi tanta scelta di modelli slide tra i S40...

Il migliore in assoluto è quello che uso io come telefono principale, il 6260 slide, con wifi e GPS, ma non lo vendono in Italia, dovresti acquistarlo da qualche rivenditore online straniero.

Altrimenti puoi scegliere tra X3-00, 7230 (che, per molti versi, si equivalgono) e il 6600i.

A quanto ho potuto vedere la 6th edition del software S40 è peggiore della precedente 5th edition (interfaccia meno funzionale e problemi di sincronizzazione), quindi ti consiglierei il 6600i che oltre ad avere la collaudata 5th edition ha anche una fotocamera da 5MP.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy