Jump to content
Nokioteca Forum

Vale La Pena?


nergola
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, il mio è un dubbio che ho da un mesetto...sono un fortunato possessore del mitico ninja, solo che porello dopo 2 anni ormai sta esalando gli ultimi respiri.

vorrei cambiare telefono ed è un mese che seguo il forum, guardo video su youtube e leggo recensioni per capire se l'n900 può fare il caso mio.

Premetto che il cell mi piace molto esteticamente e che sono un affezionato nokia, credo di averne cambiati una ventina ormai...

Il prezzo non è un problema, ho visto che ora si trova tranquillamente sui 390 €, i miei dubbi sono altri e per spiegarveli devo prima farvi capire che uso faccio del cellulare...

A Parte ovviamente 2/3 telefonate al giorno e qualche sms fondamentalmente ci smanetto, soprattutto ci gioco, ma ci navigo anche e magari in qualche notte buia e tempestosa mi guarderei pure qualche divx...e ultimo ma non da poco mi fa comodo anche il navigatore satellitare..

devo dire che però di linux e maemo non so nulla di nulla, anche se comunque uso il pc da 20 anni e mi pare da quanto letto che alcune istruzioni per smanettarci un pò sono simili al caro vecchio msdos e diciamo che imparo in fretta.

Va benissimo il touchscreen (non mi importa se resistivo o capacitivo) ma non posso e non voglio rinunciare ai tasti e quindi alla tastiera qwerty in questo caso.

Il problema è che leggo di molti di voi che se possono cercano di vendere l'n900 che hanno, che non è supportato da nokia e che è uno smartphone destinato a morire (questa è perlomeno la sensazione che si ha).

Vorrei sapere la vostra se per quello che devo fare io posso stare tranquillo e non doverlo portare in assistenza ogni 2 mesi.

Non voglio altri cellulari se non nokia (iphone ecc...) e non mi interessano smartphone solo touch (n8 ecc...)

Che mi dite? lo prendo?

Grazie di cuore per l'eventuale aiuto... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

umm per quello che devi farci penso sia perfetto :(

dipende poi cosa intendi per smanettarci, comunque con n900 puoi farci di tutto, cambiare os addirittura, lol

per il navigatore c'è il sygic (a pagamento) che è ottimo e forse tra un po (forse poco convinto) si avrà ovi maps con navigazione.

mandarlo in assistenza la vedo dura perchè i materiali sono ottimi, e il software è flashabile.

uniche pecche sono un lettore mp3 con poche funzioni, un touch screen molto delicato ma sensibile quasi come un capacitivo (basta metterci una brando ultraclean e diventa indistruttibile però).

pecca/non pecca poi è la mancanza della modalità portrait di molte applicazioni (anche se io preferisco il landscape)

unico bug è nel terminale, quando ti chiede (Y/n)? devi scrivere la S di sì invece che la Y di yes, (che buggone ommioddio O.O)

Edit: scusa dimenticavo la navigazione web! è quasi come navigare da PC

Modificato da fez vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per la celerissima e precisa risposta.... :(

Ancora un dubbio... mettiamo per ipotesi che mi parta il neurone e decida di installarmi un emulatore a caso...psx, snes o altro, logicamente dopo aver seguito catechisticamente tutorial e guide...

rischio di mandare tutto a remengo o dovrei riuscirci senza problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy