Jump to content
Nokioteca Forum

+390237067000, Chiamano Anche A Voi?


Lupoalberto12
 Share

Recommended Posts

Ciao.

È da una settimana che, ogni giorno ad orari diversi, mi arrivano telefonate da numero privato (o senza numero): dopo la prima ne arrivano altre 25 (di media ne sono 25 ma alcuni giorni aumentano) a distanza di un minuto (o meno) di circa tre squilli.

Non ho mai risposto (durante il primo "flusso" non potevo) e, quando ho visto che si facevano insistenti, ho iniziato a vedere come denunciare il fatto.

Oggi, però, durante il "flusso quotidiano di telefonate" me ne arrivata una da questo numero:

+390237067000

Ho fatto una ricerca ed ho scoperto che è un numero della M******t P*****m, o meglio di un call center che ti propina i loro pacchetti.

Ora, è successo anche a qualcuno di voi?

Se si, come avete risolto?

Dopo aver scoperto questo, ho iniziato a rifiutare le loro telefonate e queste sono diventate più insistenti (rifiutavo, la linea si chiudeva e subito dopo un'altra).

Anche se è inutile, è possibile denunciarli?

Ho iniziato a dover mettere il cellulare in "Silenzioso" (o a spegnerlo) rischiando anche di perdere qualche telefonata importante (oltre a scaricarmi il cellulare).

Se non sbaglio si tratta di "molestia".

Grazie.

Ciao.

! :crying_anim02: !

Edit: aggiungo anche che ho già provato a denunciare il fatto al mio gestore (Wind) e che la loro risposta è stata di andare dai Carabinieri e sporgere regolare denuncia: quest'ultimi avrebbero poi contattato loro.

Ciao.

! :lmaosmiley: !

Modificato da Lupoalberto12
Link to comment
Condividi su altri siti

La Wind sicuro non è perché ho chiesto.

A bloccare il numero ci ho pensato ma è capitato solo una volta: chiamano sempre con "Numero Privato" o senza numero, oggi è stata un'eccezione.

L'unico è denunciare e vedere di far smetterli.

La scocciatura è andare dai Carabinieri.

Quindi deduco che non è capitato a nessuno di voi.

Bah, proprio strano.

Grazie.

Ciao.

! :) !

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse dipende dal numero (l'autoricarica).

Il primo giorno non avevo il cellulare con me e, trovando 30 telefonate di un numero privato in poco tempo, mi sono "allarmato".

Di regola non rispondo mai a numeri privati (o sono scherzi o è pubblicità) e a questi più che mai.

Intanto sto cercando un contatto dell'azienda su citata per mandarli a quel paese e chiedergli la cancellazione di ogni mio dato ho loro possesso: mi sono ricordato che quando uscì, per attivare la scheda bisognava mandare un sms ad un numero ed io utilizzai il mio numero per attivarne una.

Vai mica a pensare ad una cosa del genere?

Grazie.

Ciao.

! :) !

Link to comment
Condividi su altri siti

io consiglio una bella denuncia ai carabinieri e magari anche il cambio di numero.

questi dati spesso e volentieri li passano tra societa, quindi magari ti ritroveresti dopo poco con lo stesso problema.

per l'autoricarica non penso funzioni. sono fatte in modo tale queste offerte che non ti puoi ricaricare da numeri che ti chiamano spesso come call center o altri numeri con la stessa promozione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Resoconto:

hanno continuato nella stessa maniera fino alla settimana scorsa; hanno smesso quando iniziavano a chiamarmi con il numero in chiaro ed io rispondevo ed attaccavo.

Mi sono anche informato per un'eventuale denuncia ma mi hanno detto che "le chiamate le possono fare, il governo Berlusconi fece il mille proroghe e permise per 2/3 anni ai call center di poter chiamare fino a quando la persona non risponde".

Detto questo l'unico sarebbe contattare il Codacons ma ho così tanto tempo da perdere.

Se dovessero iniziare un'altra volta documento tutto e porto tutto il materiale all'associazione.

Grazie per il sostegno :) .

Ciao!

! :) !

Ps.: si prega di non iniziare ad andare OffTopic: ho solo riportato quello che mi hanno detto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Resoconto:

hanno continuato nella stessa maniera fino alla settimana scorsa; hanno smesso quando iniziavano a chiamarmi con il numero in chiaro ed io rispondevo ed attaccavo.

Mi sono anche informato per un'eventuale denuncia ma mi hanno detto che "le chiamate le possono fare, il governo Berlusconi fece il mille proroghe e permise per 2/3 anni ai call center di poter chiamare fino a quando la persona non risponde".

Detto questo l'unico sarebbe contattare il Codacons ma ho così tanto tempo da perdere.

Se dovessero iniziare un'altra volta documento tutto e porto tutto il materiale all'associazione.

Grazie per il sostegno :) .

Ciao!

! :) !

Ps.: si prega di non iniziare ad andare OffTopic: ho solo riportato quello che mi hanno detto.

si può andare nella sezione bar :angel::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy