Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Invio Sms Con Connessione A Pacchetto Attiva


nozomi620
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, è da qualche giorno che cerco risposta al mio problema ma non riesco ad uscirne!

Ho un nokia E75, prima di aggiornare il firmware alla versione 211.12.01 non avevo problemi, ora invece ho molti problemi nell'invio di sms.

all'inizio pensavo fosse un problema di configurazione, ma dopo 3 o 4 reinstallazioni e riconfigurazioni (wind) il problema persiste.

ho notato per sbaglio che se invio un sms e la connessione 3g è attiva gli sms non partono, se io sconnetto la connesione a pacchetto l'sms parte (a volte arriva anche 2 volte lo stesso sms al destinatario) ...

La mia domanda è: è un problema di firmware del telefono che si ingrippa con le connessioni o può essere qualche altro tipo di problema?

qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a digitare *#7780# e, appena lo chiede, il codice di protezione (12345 se non l'hai cambiato), cosi lui rimette le impostazioni originarie... :) dimmi che succede..

Ciao, io in precedenza avevo provato con l'altro codice quello della formattazione completa, funzionava un paio di giorni poi ridava il problema, ora prova con queto codice e vediamo che succede! :-) grazie per i consigli, speriamo di risolvere!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ok, in ogni caso fammi sapere se migliora o rimane cosi..! :crying_anim02:

Ciao, l'ho usato per un po, di sms ne ho scritti pochi ma ho dovuto sconnettere la connessione solo una volta, le altre volte è partito anche se connesso... boooo mi sa che dopo le ferie lo porto a far vedere perchè è un problema random... magari gli basta un aggiornamento software! non ho proprio idea!

grazie comunque dei consigli!!!

ciao a tuttti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, scusate se rispondo solo ora dopo molto tempo, ma volevo essere certo di aver risolto il problema!

in realtà ho fatto un reset completo del telefono e reimpostato le connessione mantenendo il nome della connessione wind predefinita, (senza cambiare il nome del punto d'accesso)...

vi chiederete: cosa cambia al telefono connettersia a "WindNoStop" o a "Wind WEB" quando le impstazioni sono le identiche e cambia solo il nome? eh... stà di fatto che ora i messaggi escono senza problemi!

un saluto e grazie comunque del vostro supporto!...

credo si possa chiudere la discussione! :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate se rispondo solo ora dopo molto tempo, ma volevo essere certo di aver risolto il problema!

in realtà ho fatto un reset completo del telefono e reimpostato le connessione mantenendo il nome della connessione wind predefinita, (senza cambiare il nome del punto d'accesso)...

vi chiederete: cosa cambia al telefono connettersia a "WindNoStop" o a "Wind WEB" quando le impstazioni sono le identiche e cambia solo il nome? eh... stà di fatto che ora i messaggi escono senza problemi!

un saluto e grazie comunque del vostro supporto!...

credo si possa chiudere la discussione! :-)

bene bene..... sempre a disposizione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy