Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbi Passaggio Iphone Da Nokia


kennymanson
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi un saluto a tutti

volevo chiedere alcune cose a voi che siete sicuramente più esperti di me, visto che mi sto accingendo a passare dal mio carrettino nokia n70 (oramai in via di distruzione con la tastiera che non funziona quasi piu...) al famoso apple iphone 4

tralascio il problema dell'antenna perchè ho letto ovunque di tutto, premetto che cmq lo userei con una custodia o bumper quindi il problema non si pone...

questi invece i miei dubbi

1. bluetooth. ho letto che è limitato e non si può usare. per farlo bisogna utilizzare delle app apposta (nel senso, l'invio di una foto ad un altro cell non si può fare come nei nokia x esempio)

2. gps. ho visto che è presente ma per navigare è necessaria ovviamente una app e son quasi tutte a pagamento (e caro....)

3. email. è possibile gestire mail tipo @alice.it con l'iphone?

4. non ho capito bene cosa vuol dire sbloccare l'iphone ed inoltre effettuare il jailbreak

grazie e scusate le domande da niubbo...del mondo apple non so molto purtroppo...

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Per il bluetooth installi (tramite cydia) ibluenova e funziona benissimo.. (però sinceramente non so se funge su ios 4 e ip4, penso di no ma cmq verrà raggiunta la compatibilitá)

2.i navigatori sono cari si ma adesso ce n'è uno su app store che si chiama Navmii e costa 3,99€ con le mappe dell'italia!

3.la gestione delle mail da iphone è comodissima, ora con ios 4 hai anche la gestione di più caselle con la cartella inbox unica, eccecc

4.effettuare il jailbreak significa poter installare applicazioni (tramite cydia) non autorizzate da apple..o non ancora insomma..la procedura, ora con il nuovo tool la effettui in pochi minuti collegandoti dal dispositivo ad un sito..il jailbreak invalida la garanzia ma basta un semolicissimo ripristino per ritornare alla "normalitá".. Con il jail puoi installare determinate apps e tweak molto utili che non trovi su app store..tipo sb settings o ifile o appunto ibkuenova..attenzione però a non installare troppe cose e soprattutto cose che usano i file di sistema ed inutili che poi avrai rallentamenti..e rallentamenti su ip4 è un sacrilegio..ah si anche temi, video come sfondi, registrare come un video ciò che accade sulla spring board eccecc,,e tante altre cose fai con le apps di cydia..

Non so se sono stato preciso, sicuramente gente come sancios o lombo ne sanno molto più di me,.cmq se hai altre domande falle pure..

Francesco :)

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Per il bluetooth installi (tramite cydia) ibluenova e funziona benissimo.. (però sinceramente non so se funge su ios 4 e ip4, penso di no ma cmq verrà raggiunta la compatibilitá)

scusa la domanda sempre da super niubbo...cos'è cydia??

2.i navigatori sono cari si ma adesso ce n'è uno su app store che si chiama Navmii e costa 3,99€ con le mappe dell'italia! per questo è ottimo!!!

3.la gestione delle mail da iphone è comodissima, ora con ios 4 hai anche la gestione di più caselle con la cartella inbox unica, eccecc

idem come sopra! spero di riuscire a settare il tutto.

4.effettuare il jailbreak significa poter installare applicazioni (tramite cydia) non autorizzate da apple..o non ancora insomma..la procedura, ora con il nuovo tool la effettui in pochi minuti collegandoti dal dispositivo ad un sito..il jailbreak invalida la garanzia ma basta un semolicissimo ripristino per ritornare alla "normalitá".. Con il jail puoi installare determinate apps e tweak molto utili che non trovi su app store..tipo sb settings o ifile o appunto ibkuenova..attenzione però a non installare troppe cose e soprattutto cose che usano i file di sistema ed inutili che poi avrai rallentamenti..e rallentamenti su ip4 è un sacrilegio..ah si anche temi, video come sfondi, registrare come un video ciò che accade sulla spring board eccecc,,e tante altre cose fai con le apps di cydia..

sembra abbastanza complicato e pericoloso...non so se è una cosa di uso comune per chi ha l'iphone...ovviamente vorrei evitar di distruggere il mio melafonino appena preso...immagino che ci siano cmq guide o video in rete per effettuare la procedura. è fattibile anche su iphone 4?

Non so se sono stato preciso, sicuramente gente come sancios o lombo ne sanno molto più di me,.cmq se hai altre domande falle pure..

Francesco :shifty:

grazie mille francesco

ho messo le mie altre domande sotto le tue preziose risposte

grazie ancora

Andrea

Modificato da kennymanson
Link to comment
Condividi su altri siti

iBluenova non è compatibile con iOS4 e iPhone4. Niente bluetooth per scambio di file. Solo streaming audio, chiamate, ecc con accessori vari, o collegamenti tra iPhones per giocare in multiplayer o scambiare contatti, ecc

Per i navigatori il meglio è Navigon, sono 80€ ma è il top.

Non so se funzioni con alice.it senza sbatti, credo ci sia da settare manualmente la cosa.. Con un account di posta gmail basta mettere indirizzo e psw e funziona tutto da dio, sincronizzazione contatti e note compresi, io lo trovo comodissimo!

Il JB non è affatto rischioso, mal che vada un ripristino (quello che in altri OS si chiama format o reset) a torna tutto alla normalità. È prassi perché è talmente senza rischi che lo si fa senza pensarci nemmeno troppo su! E se devi portarlo in assistenza, ripristini così da toglierlo, e sei perfettamente in regola.. Più semplice di montare un CF ad una PSP..

Non c'è bisogno di guide, basta andare su jailbreakme.com e fare uno slide, tutto qui..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco loro hanno confermato..

Cmq si navigon è il top solo che lui si è lamentato del costo quindi gli ho detto che c'era pure a 3,99! :)

Per ibluenova penso che non ci staranno molto a raggiungere la compatibilità..o forse si :)

E concordo gestione posta e sincronizzazione contatti eccecc è una delizia! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che si può, ma non si può dire qui

@francesco: Evidentemente non conosci MeDevil.. Ci ha messo 7-8 mesi per dare la compatibilità del vecchio iBluetooth (2.x) al 3.x (cambiando nome in iBlueNova). Per avere qualcosa per 4.x ci vorranno altrettanti mesi, tra continui rinvii e prese per i fondelli..

Oltretutto se non sbaglio tempo fa tweettò che non sarebbe più andato avanti nello sviluppo del software a causa della pirateria e i pochi introiti.. E grazie al pesce, chi è che va a dare soldi ad un buffone del genere? Per fare cosa, per usare il bluetooth 3 mesi e poi aspettarne altri 8 per poterlo riutilizzare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

grazie per le risposte siete stati precisissimi anche se a volte fatico un pò a capire certe cose ma è perchè non ho mai usato l'iphone

sono un pò dubbioso per il passaggio da nokia ad iphone che è molto diverso, ma per quel poco che ho visto dai mieie amici che hanno il 3g sembra essere cmq stupendo

in effetti per il navigatore non volevo spendere 80€ anche se il prodotto sarà sicuramente all'altezza (ho visto che il tomtom x es costa 49€).

mentre per il bluetooth mi ero interrogato sul come mai non funzionasse e anche io avevo letto le varie discussioni sul prodotto fornito per utilizzarlo

credo che sia possibile anche farne a meno, anche se a volte per scambiarsi le foto con amici ecc non è male

per il jailbreak mi interessa tantissimo essendo uno che smanetta con cose di questo tipo sul pc ma ovviamente prima credo dovrò capire un minimo come funziona l'iphone :wacko:

grazie anche per le info sulla mail alice. quindi in pratica se ho ben capito funziona con ogni tipo di mail...non so...anche yahoo per esempio?

vabbè che poi uno potrebbe anche vederle online quelle.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo devi prendere prendilo il prima possibile.. Proprio ieri Apple ha tapppato la falla di sicurezza che permetteva il jailbreak.. Se ti sbrighi prenderai un iPhone con preinstallato il 4.0 o 4.0.1 (quindi jailbreak sicuro al 100%, e non si porrebbe nemmeno il problema dei navigatori..non so se mi spiego :)) se aspetti rischi di prenderne uno con 4.0.2 o 4.1, e sebbene prima o poi il jailbreak arriverà, non si sa nulla sul se e quando..

Il jailbreak in poche parole è una procedura che ti permette di avere il pieno controllo del tuo iPhone.. Ideale per gli smanettoni! Se invece non lo fai, potrai installare solo i programmi che passano dall'approvazione Apple e dal sul app store :)

Link to comment
Condividi su altri siti

se si fa il jailbreak però poi non si può installare gli aggiornamenti apple del sistema operativo, tocca aspettare che esca il jb della nuova versione, funziona così vero?

e con cosa si rimuove il jb? con un reset dal sistema operativo? o con un'applicazione?

Modificato da darkego
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che non puoi, è che se lo fai perdi il JB..

Quando si aggiorna si brasa tutto, perché reinstallando l'OS giustamente ogni sua modifica si perde! Quindi ad ogni nuovo aggiornamento (SE si vuole mantenere a tutti i costi il JB e non si sa aspettare) conviene non installarlo per nulla al mondo fino a quando non escono i nuovi tool adatti a fare il JB di quel nuovo firmware..

Ad esempio, il "nuovo" 4.0.2 è identico al 4.0.1, è completamente inutile, serve solo a bloccare il JB e a niente più.. Sarebbe da stupidi installarlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto molto meglio, dalle mie prove! Il software è più fluido, più preciso..

Però se dovevi prenderlo avresti fatto bene a prenderlo ieri, dal 13 al 15 agosto era scontatissimo.. Europa a 45€ al posto di 80 se non sbaglio

Comunque sicuro che ci siano 30€ di differenza tra TT o Navigon? Mi sembrava di ricordare che avessero lo stesso prezzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy