Jump to content
Nokioteca Forum

Ihpone 4 Con 3


Mirko-6600
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti iphoniani ero interessato allquisto di un iphone 4 32gb con labbonamento TOP 400 della 3...sono di roma e almeno a roma la 3 dicono che vada molto bene ...quindi non avrei grandi problemi di ricezione!!

per me sarebbe lideale visto che rientro perfettamente nella spesa di 30€ al mese che faccio ora tra internet chiamate e sms con wind..

unico problema che mi sta rallentando di molto lacquisto è di aver letto questo che ti rimodulano il piano top 400 se no nrispetti il contratto che ha delle clausole assurde!!!

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;

* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;

* il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;

* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

Allora per prima cosa devo dire che queste clausole nei contratti li ha inseriti anche vodafone wind e tre ...

E devo dire che molti utenti rassicurano sul fatto che sono state fatte per la gente che si autoricarica o fa cazzate simili... e che se telefoni normalemnte non hai problemi ..

il mio problema e che conosco pochissime persone che hanno 3 e questo mi farebbe uscire fuori dalle percentuali !!!

Volevo sapere come sta realmente la questione ... c'è qualcuno che è stato rimodulato con un uso normale ??? o puniscono solo chi se ne approfitta ???

e poi un altra cosa nel caso io venga passato da top400 a TUA9 dovrei continuare a pagare 29€ al mese piu i costi di chiamate sms e internet ???

mi hanno detto anche che con 9€si puo riportare il piano a TUA9 !!!

insomma io chiamo specialmente numeri TIM ,WIND e VODAFONE e ricevo chiamate da TIM WIND E VODAFONE ...rischio dunque di essere rimodulato???

ma poi dai ragazzi am che cazzo di clausole sono Uno NON PUO controllare le chiamate Ricevute ...e neanche il traffico internet in roaming ...anche perche se si va in roaming è colpa di 3 che non ha le antenne !!!!

poi ho anche letto che c'è la tassa di concessione governativa altri 5,16€ da pagare che si aggiungono ai 29 € è vero ??? non fanno come gli altri operatori che se passo il mio vecchio numero al loro non la pago ???

stavo anche valutando il piano SCEGLI 20 della 3 .. che con 299€di anticipo ti danno il cellulare a 10 €al mese e devi fare 20€ di ricariche .. pero ho letto che ci sono le stesse limitazioni di contratto per i piani previsti ad esempio power 10 e quindi sarebbe piu conveniente TOP400 che ha gia tutto compreso o quasi xD

e ultima domanda mi parlano bene della 3 a roma ..voi come vi trovate a roma ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti rimodulano niente se non fai cazzate, usano queste clausole per tutelarsi da quelli che si autoricaricano e basta..

La tassa la paghi:

TOP 400

Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,91€ per uso affari. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma se fai an ricerca con google è pieno di gente rimodulata a tua 9 che si lamenta ...

tu hai avuto questo tipo di contratto ?? (io mi ritengo molto a rischio prima di tutto perche pochissime persone che conosco hanno 3 e non le chiamo mai... e gli altri che non so che operatore hanno visto che con la portabilita ora non si capisce una mazza!!!)

insomma chiamerei per di piu un numero tim della mia ragazza ...poi wind in famiglia e vodafone gli amici ...la 3 la ha solo qualche conoscente che non chiamo mai!!

metti che un mese chiamo la mia ragazza diciamo 1 ora e un altra ora numeri vodafone e tim ...il 100% del traffico sarebbe verso numeri non 3 ...

e mi dovrebbero rimodulare :..:S

e se ripagassi i 9 € dopo essere stato rimodulato e passare in top 400 dovrei poi pagare 29+ 9 +5 al mese ? o i soliti 29+5?

Modificato da Mirko-6600
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto io la 3 ha il grilletto facile sulle rimodulazioni... È vero che a scrivere sono quasi ed esclusivamente persone con contratto rimodulato (ah, lo sapete che hanno silenziosamente rimodulato pure SuperInternet? Ora secondo loro non la devo usare mettendo il telefonino come modem) ma è pure vero che sono parecchi. Anch'io volevo fare il Top400 ma ci ho ripensato (conosco 2o3 persone che abbiano 3), preferisco aggiungere 6 Euro mensili e fare la Scegli30: è vero che i minuti non sono più 400, però almeno sono sicuro di quello che spendo!

Piuttosto, ma siamo sicuri che poi la MAXIRATA venga rimborsata? E come (credito o euro da poter spendere al supermercato)? (perdonate l'OT ma volevo cogliere l'occasione)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto io la 3 ha il grilletto facile sulle rimodulazioni... È vero che a scrivere sono quasi ed esclusivamente persone con contratto rimodulato (ah, lo sapete che hanno silenziosamente rimodulato pure SuperInternet? Ora secondo loro non la devo usare mettendo il telefonino come modem) ma è pure vero che sono parecchi. Anch'io volevo fare il Top400 ma ci ho ripensato (conosco 2o3 persone che abbiano 3), preferisco aggiungere 6 Euro mensili e fare la Scegli30: è vero che i minuti non sono più 400, però almeno sono sicuro di quello che spendo!

Piuttosto, ma siamo sicuri che poi la MAXIRATA venga rimborsata? E come (credito o euro da poter spendere al supermercato)? (perdonate l'OT ma volevo cogliere l'occasione)

si ma anche con scegli 30 che sarebbe 30+10€ di rata del cellulare ci sono le limitazioni sui 3 piani tariffari che scegli

ma è anche vero che ne caso vieni rimodulato non perdi i 24€ dellofferta che non hai piu perche i tuoi 30€ sono ricariche ce ci potrai riattivare lofferta ...

la maxirata viene rimborsata in credito telefonico !! pero se ti rimangono soldi dalle ricariche obbligatorie tu non hai rispettato il contratto e il credito che ti rimane (delle ricariche che dovresti fare automatiche) te lo levano per pagarci la maxirata ..

insomma per non pagare la maxirata alla fine del contratto devi aver speso tutti i soldi delle ricariche obbligatorie altrimenti si prendono i soldi rimasti e ci pagano la maxirata !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy