Jump to content
Nokioteca Forum

Ormai è Qualche Giorno Che Ce L'ho, Considerazioni


petrucciani
 Share

Recommended Posts

dopo una decina di giorni faccio il punto della situazione: avevo comprato ihone 4 quasi esclusivamente per la mavigazione e provare in sostanza la sensazione di avere sempre il web al seguito. ho fatto la portabilità del numero da voda a tre e purtroppo ho constatato la qualità del segnale nettamente inferiore. inoltre capita anche una cosa strana, il segnale così come viene rappresentato dalla tacchette sul display non corrisponde alla copertura effettiva, mi spiego: in alcune zone con una sola tacca riesco a navigare senza problemi e il test tramite iNetwork test supera sempre i 200 kbps, in altre zone invece con 3, 4 anche a volte con il massimo delle tacche non riesco a navigare, safari non riusciva a dialogare con il server e facendo il test inetword non raggiungeva nemmeno i 50 kbps!!!!! come ve lo spiegate? oggi proverò con altri operatori, anche perchè spero che sia un problema del segnale di tre, prima con vodafone erano anni che navigavo con i cellulari nokia e non mi eramai capitato na cosa del genere, il segnale rappresentato sul display raffigurava effettivamente la copertura. che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma se pensi bene può essere che magari il passaggio da 2 a 3 tacche non sia uguale di quello da 3 a 4, quindi non ci sia una scala di crescita omognea..

Ma che a 1 tacca vada meglio che a 3..sicuro di essere stato in 3g in entrambi i casi..altrimenti è un problema della rete, non penso abbiamo sbagliato tutto lo schema della ricezione.. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo non posso dirtelo perchè non si trovano ste benedette microsim e non mi fido di tagliarle da me anche perchè stamattina volevo provare con delle sim vecchie e l'adattatore ce l'ho il problema è che la superficie di rame dellla zona contatti è di dimensioni diverse e quindi non so come "centrare" ilk taglio della sim. appena becco na microsim vi farò sapere.

in ogni caso il test di navigazioneparla chiaro, sono davvero rimasto a bocca aperta!

Modificato da petrucciani
Link to comment
Condividi su altri siti

dopo una decina di giorni faccio il punto della situazione: avevo comprato ihone 4 quasi esclusivamente per la mavigazione e provare in sostanza la sensazione di avere sempre il web al seguito. ho fatto la portabilità del numero da voda a tre e purtroppo ho constatato la qualità del segnale nettamente inferiore. inoltre capita anche una cosa strana, il segnale così come viene rappresentato dalla tacchette sul display non corrisponde alla copertura effettiva, mi spiego: in alcune zone con una sola tacca riesco a navigare senza problemi e il test tramite iNetwork test supera sempre i 200 kbps, in altre zone invece con 3, 4 anche a volte con il massimo delle tacche non riesco a navigare, safari non riusciva a dialogare con il server e facendo il test inetword non raggiungeva nemmeno i 50 kbps!!!!! come ve lo spiegate? oggi proverò con altri operatori, anche perchè spero che sia un problema del segnale di tre, prima con vodafone erano anni che navigavo con i cellulari nokia e non mi eramai capitato na cosa del genere, il segnale rappresentato sul display raffigurava effettivamente la copertura. che ne dite?

Che firmware hai? Col 4.0.1 la raffigurazione delle tacche è diventata quella "standard" dettata dall'operatore AT&T

Per farti capire meglio:

160322-signal_strength_rescaling.jpg

Per i vari problemi di velocità.. Non c'entra la qualità della ricezione, è la connessione H3G che fa proprio schifo. Troppo spesso mi ritrovavo a piedi o con velocità ridicole. Con vodafone è tutta un'altra storia (anche se anche lì i problemi non mancano, ricordo un paio di giorni di blackout totale della connessione)

aggiornamento rapido: ho trovato un negozio che ha le microsim tim, ne vado a prendere una e cominciano i test comparativi.

Io non ho avuto problemi a trovare una microSIM vodafone, mi hanno fatto il cambio SIM per la bellezza di 0 euro :rolleyes:

Bella idea quella del test comunque!

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy