Jump to content
Nokioteca Forum

Come Utilizzare Al Meglio Linux


Craimon
 Share

Recommended Posts

Da un paio di mesi ho istallato ubuntu e ho iniziato ad usarlo al posto di windows. Non avendolo mai utilizzato ho cercato un pò su internet e ci ho smanettato un pò e tramite l'ubuntu software center ho scaricato dei programmi. Alcuni però non funzionano al meglio e volevo sapere da qualcuno piu esperto di me il nome di alcuni programmi da scaricare per utilizzare al meglio il mio nuovo sistema operativo... Considerate che il al pc non chiedo niente di particolare ma lo uso per diverse funzioni (fare cd, ascoltare musica, usare programmi di testo, msn,, internet...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...per fare CD/DVD io uso Brasero (già presente di default), ascoltare musica uso VLC o Rhythmbox (già presente di default), usare programmi di testo intendi tipo Word? Allora c'è OpenOffice (già presente di default), per msn puoi usare sia Empathy (già presente di default) che supporta molti protocolli oltre a msn oppure esiste amsn e per internet puoi usare Firefox (già presente di default) o Chrome.

Se poi hai esigenze particolari...chiedi. :)

P.S. Se non li hai già aggiunti, ti consiglio vivamente i PPA medibuntu e quelli di Guiodic

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...per fare CD/DVD io uso Brasero (già presente di default), ascoltare musica uso VLC o Rhythmbox (già presente di default), usare programmi di testo intendi tipo Word? Allora c'è OpenOffice (già presente di default), per msn puoi usare sia Empathy (già presente di default) che supporta molti protocolli oltre a msn oppure esiste amsn e per internet puoi usare Firefox (già presente di default) o Chrome.

Se poi hai esigenze particolari...chiedi. :angel:

P.S. Se non li hai già aggiunti, ti consiglio vivamente i PPA medibuntu e quelli di Guiodic

Beh i programmi piu o meno sono quelli che uso anche se alcuni mi danno problemi...

aMsn-> Mi continua ad aggiungere contatti eliminati da diverso tempo

aMule->Non funziona benissimo, mi trova pochi file e mi scarica degli archivi che risultano completamente vuoti.

Brasero-> Il pc con ubuntu(solo con ubuntu, con xp non ho questo problema) non mi legge i cd

Firefox-> Si riavvia a caso, senza un motivo preciso si riavvia... me lo faceva anche con xp ma pensavo foss solo un problema di windows...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ubuntu é un bel sistema operativo, grafica bella sopratutto con gli effetti bellissimi che ha, sistema leggero e veloce sopratutto con hardware non nuovissimo...

non riesco a capire perche adesso non sono piu integrabili i driver per le schede nvidia....

vabbe per il resto mi sembra tutto ok anche se non abbandonerei mai windows per sostituirlo con ubuntu....forse affiancare windows con ubuntu...

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso non sono più integrabili? Si può scegliere tra quelli open (installati di default) ma ancora un po' "acerbi" e quelli proprietari che funzionano alla grande. :incazzato:

vai con ubuntu nel sito nvidia per scaricare i driver e quando fai download non ti scarica nessun pacchetto o files e compare una schermata nel sito tutta piena di scritte

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si prendono da lì i driver, non ricordo dove me li ha fatto installare lui da solo (forse attivando gli effetti desktop compiz)

Io lo tengo come secondo OS per quando devo accendere velocemente e fare una navigatina veloce, perché per le azioni semplici è buono.. Però non lo trovo un buon primo OS, proprio no.

Comunque, ho problemi anch'io, non riesco in alcun modo a far funzionare flash.. Chrome mi reindirizza al sito adobe, sito che mi dice che sulla mia versione di chrome è già integrato e non me lo fa scaricare.. Ho provato anche a installare quel progetto alternativo di cui non ricordo il nome, ma non funziona manco quello

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si prendono da lì i driver, non ricordo dove me li ha fatto installare lui da solo (forse attivando gli effetti desktop compiz)

Io lo tengo come secondo OS per quando devo accendere velocemente e fare una navigatina veloce, perché per le azioni semplici è buono.. Però non lo trovo un buon primo OS, proprio no.

Comunque, ho problemi anch'io, non riesco in alcun modo a far funzionare flash.. Chrome mi reindirizza al sito adobe, sito che mi dice che sulla mia versione di chrome è già integrato e non me lo fa scaricare.. Ho provato anche a installare quel progetto alternativo di cui non ricordo il nome, ma non funziona manco quello

la edizione netbook di ubuntu è strafissa meglio di quella desktop e ha una bellissima interfaccia....

ubuntu rispetto alla prime edizioni è stato migliorato ma devono ancora lavorarci

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh i programmi piu o meno sono quelli che uso anche se alcuni mi danno problemi...

aMsn-> Mi continua ad aggiungere contatti eliminati da diverso tempo

aMule->Non funziona benissimo, mi trova pochi file e mi scarica degli archivi che risultano completamente vuoti.

Brasero-> Il pc con ubuntu(solo con ubuntu, con xp non ho questo problema) non mi legge i cd

Firefox-> Si riavvia a caso, senza un motivo preciso si riavvia... me lo faceva anche con xp ma pensavo foss solo un problema di windows...

help!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

vai con ubuntu nel sito nvidia per scaricare i driver e quando fai download non ti scarica nessun pacchetto o files e compare una schermata nel sito tutta piena di scritte

Per i driver...se li vuoi scaricare dal sito nvidia (sconsigliato) anzichè cliccare col sinistro su "accetta e scarica", clicca col destro e poi "Salva destinazione con nome" per scaricare il file .run

Altrimenti ancora più semplice è aggiungere questo PPA e aggiornare. :angel:

Non si prendono da lì i driver, non ricordo dove me li ha fatto installare lui da solo (forse attivando gli effetti desktop compiz)

Io lo tengo come secondo OS per quando devo accendere velocemente e fare una navigatina veloce, perché per le azioni semplici è buono.. Però non lo trovo un buon primo OS, proprio no.

Comunque, ho problemi anch'io, non riesco in alcun modo a far funzionare flash.. Chrome mi reindirizza al sito adobe, sito che mi dice che sulla mia versione di chrome è già integrato e non me lo fa scaricare.. Ho provato anche a installare quel progetto alternativo di cui non ricordo il nome, ma non funziona manco quello

Hai installato il pacchetto flashplugin-installer da synaptic?

@ Craimon

non so come aiutarti aMSN e aMule non li uso, preferisco Empathy e un programma per torrent. Gli altri tuoi problemi non li ho.

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy