Jump to content
Nokioteca Forum

Cooked Firmware Trinity By Team Gabisbae


SxG
 Share

Recommended Posts

Cooked Firmware Trinity - Team Gabisbae Nokia 5800 fw 50/51

ultimate2byhaker.jpgtrinity05.jpg

trinity04.jpgtrinity03.jpg

trinity01.jpgtrinity8.jpg

trinity7.jpgtrinity9.jpg

Changelog:

spazio in c portato a 83 mb ma con il guardian e l'autoinstaller e a 78.7,ram sui 70.8 mb

applicazioni eliminate:

-bounce touch

-chat-condivisione in linea

-confifurazione accessorio

-configurazione telefono

-configurazione guidata

-contatti ovi

-convertitore

-dizionario

-guida

-musica ovi

-my nokia

-my space

-prodcasting

-Raging Thunder GR

-ricerca

-sincronizazione ovi e sincronizazione

-trasferimeto dati

modifiche di sistema:

-aggiunta funzione logo on e off in impostazioni schermata iniziale

-aumentata velocita landscape

-aumentata qualita video

-aumnentata velocita apertura e chiusare applicazioni

-autoinstaller automatico con ovistore,widgetsizer,jbak,screensnap e hs tsunami..

-cambiati splashscreen apertura chiususa (by haker)

-cambiato startup (by haker)

-disabilitati avvisi di protezione widget

-disattivata vibrazione allo sblocco del dispositivo

-disabilitata luce dei 3 tasti

-eliminata tab contati ovi in rubrica

-eliminate cartelle inutilili e file inutili che venivano copiati all'accensione del cellulare

-fix alla galleria (alcune cartelle sono state escluse dalla ricerca cosi le immagini di widgetizer non sarranno visibili)

-hack in automatico (attivate gia dal primo avvio)

-heap size mod

-9 home inserite delle quali una in auto installer

-inserito filebrowser in ita

-inserito uiAccelleration

-inseriti loghi personalizzati

-inserito guardian

-inserito collegamento temi nel menu principale

-inserito nuovo menu controllo tocco

-miglirato scroll

-migliorata qualita foto

-moddato lettore musicale legge solo in e\sounds e in e\music

-modificato menu messaggi

-moddato registratore vocale 12 ore di registrazione

-nuovi fonts

-nuovo menu cicle

-nuovi effetti

-possibilita di disattivare la sveglia con una shake ( squodento il cellulare mentre suona la sveglia esse verra -rimandata di 15 min

-ram cache spostata in c

-riorganizzato menu

-spostata cache in e

all'interno dell'archivio ci son 3 rofs dei quali un rofs2 e 2 rofs3 un rofs3 e di base quindi senza home mentre l'altro contine le home...

istruzioni per il logo operatore:

il logo operatore e attivo al primo avvio e a chi non piace ce la funzione disattiva in impostazioni schermata iniziale e a chi danno fastidio e li vuole cancellare definitivamente aprire file browser andare in c\private\10000850 e cancellare il suo contenuto...

istruzioni per il guardian:

Per chi possiede o acquista una licenza del Guardian (Gold o Platinum) può inserirla ritoccando il proprio firmware

aprire il guardian da TRINITY e configurarlo (registrazione e impostazioni)

ora tramite xplore copiare il file c:\private\200107AB\Guardian.dat

e il file senza estensione che si trova in c:\private\200131CC\ nella memory card e da li nel PC

scompattare il rofs2 di TRINITY e copiare i file appena messi sul PC in z:\private\Guardian_Backup\

ricompattare il rofs2

ps : essendo la prima uscita di questa versione non e stata caricata molto in modo tale da avere un cellulare super veloce e stabile ma tenere bene in mente il piu delle volte la ram non e alta ma in cellulare andra sempre veloce com al primo avvio....

TRINITY V50

TRINITY V51

il changelog e sempre il precedente apparte per qualche modifica nuova,le quali riportate qui sotto

changelod:

file reserved si elimina in automantico ad ogni avvio cosi si ha magior spazio in c

moddato menu messaggi

nuovo scrollkinetico

numero messaggi salvati portato a 999

ripristinato dizionario e collegamento relaplay

Modificato da SxG
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie mille ottimo CFW...molto semplice e veloce però avrei una richiesta da farti se fosse possibile vorrei attivare le 3 luci dei tasti, mi potresti dire cm fare?

ho rilevato anche un bug o forse capita solo a me comunque nn mi apre i video dalla xpressbar

Modificato da shall-B
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille ottimo CFW...molto semplice e veloce però avrei una richiesta da farti se fosse possibile vorrei attivare le 3 luci dei tasti, mi potresti dire cm fare?

ho rilevato anche un bug o forse capita solo a me comunque nn mi apre i video dalla xpressbar

Le 3 luci non si possono attivare è una modifica fatta in rofs serve per ridurre il consumo della batteria

Il bug è stato corretto nella versione v51 come riportato nel changelog: "ripristinato dizionario e collegamento relaplay"

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy