Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 51.0.006


Pieve
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 424
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dopo l'aggiornamento al firmware V. 51.0.006 la ricezione 3G è peggiorata tantissimo, tanto che a volte non prende proprio dove prima aveva 3 tacche!

E' un malfunzionamento dovuto sicuramente al firmware perchè un mio amico ha lo stesso telefono, stesso firmware con product code diverso, e identico problema.

Ho fatto una pulizia della sim, un hard reset senza memory card, ma prende sempre male!

Mettendo la ricezione solo su GSM prende bene, ma io uso internet quindi il 3G mi serve.

Vorrei tornare al firmware precedente visto che prima andava, come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento al firmware V. 51.0.006 la ricezione 3G è peggiorata tantissimo, tanto che a volte non prende proprio dove prima aveva 3 tacche!

E' un malfunzionamento dovuto sicuramente al firmware perchè un mio amico ha lo stesso telefono, stesso firmware con product code diverso, e identico problema.

Ho fatto una pulizia della sim, un hard reset senza memory card, ma prende sempre male!

Mettendo la ricezione solo su GSM prende bene, ma io uso internet quindi il 3G mi serve.

Vorrei tornare al firmware precedente visto che prima andava, come posso fare?

non puoi te e non penso nemmeno la nokia...boh io non noto nessun peggioramento nel segnale anzi....al piano terra di casa mia (sopra ci sono altri 2 piani) mi prende 4 5 tacche in 3g quando prima nemmeno l'ombra del 3g....

dovrebbero aver migliorato l'indicatore della batteria facendolo diventare più preciso e per cui penso che abbiano dato una sistematina anche a quello del campo..chiedi su nokia italia su fb....

non è possibile il downgrade del firmware. l'unica tua possibilita è flashare ma cosi perdi la garanzia.

puoi provare ad andare in un centro nokia e chiedere se te lo fanno loro. ma è molto poco probabile

appunto non credo che te lo facciano...

Link to comment
Condividi su altri siti

boh io non noto nessun peggioramento nel segnale anzi....al piano terra di casa mia (sopra ci sono altri 2 piani) mi prende 4 5 tacche in 3g quando prima nemmeno l'ombra del 3g....

ultimamente hanno fatto un potenziamento della rete vodafone, potrebbe anche dipendere da questo se hai tale operatore :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il downgrade è praticamente impossibile e tantomeno te lo faranno in un nokiapoint. La pulizia della sim non vedo cosa possa c'entrare (forse un reset di linea tramite l'operatore ma è un'operazione non molto bella dato che alcuni rimangono diversi giorni senza rete) e anche la pulizia della memory card non c'entra granchè. Al massimo puoi formattare il telefono e reinstallare l'aggiornamento, forse così risolvi.

A me prende meglio in 3G rispetto a prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il downgrade è praticamente impossibile e tantomeno te lo faranno in un nokiapoint. La pulizia della sim non vedo cosa possa c'entrare (forse un reset di linea tramite l'operatore ma è un'operazione non molto bella dato che alcuni rimangono diversi giorni senza rete) e anche la pulizia della memory card non c'entra granchè. Al massimo puoi formattare il telefono e reinstallare l'aggiornamento, forse così risolvi.

A me prende meglio in 3G rispetto a prima.

non è che prende meglio....potrebbe anche essere...ma hanno anche ottimizzato la visualizzazione delle barre come su iOS 4.0.1

Link to comment
Condividi su altri siti

non è che prende meglio....potrebbe anche essere...ma hanno anche ottimizzato la visualizzazione delle barre come su iOS 4.0.1

Potrebbe anche essere, comunque dove prima prendevo quasi sempre 2G ora vedo più spesso il segnale 3G, dato che uso molto la navigazione e la posta per me è un vantaggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'hard reset mi resetta sia il tel che la memory card?con quale combinazione di tasti si effettua?grazie 1000!

Io non l'ho mai fatto il reset e il cell va che è una meraviglia.

Tra l'altro mi sembra che Nokia consigli solamente il backup e non il reset.

A mio parere il reset è da fare solo se si ha il cellulare incasinato :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai fatto il reset e il cell va che è una meraviglia.

Tra l'altro mi sembra che Nokia consigli solamente il backup e non il reset.

A mio parere il reset è da fare solo se si ha il cellulare incasinato :mumble:

Vero il reset prima o dopo l'aggiornamento non è necessario .. solo se il telefono, come dice Zorro, è incasinato :thumbs:

comunque l'hard reset resetta solo il telefono e non la mmc

per come eseguirlo leggi qui come si resetta

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi,una domanda:

Io ho un firmware con rompatcher e ora mi è apparso nel cel che c'è aggiornamento disponibile.

Se lo faccio,perdo la modifica fatta al cel?

modifica persa.

Nelle applicazioni non c'è più rom patcher :(

E ora?

Modificato da Barbis75
messaggi uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine l'ho fatto l'aggiornamento perché ho letto,qualche pagina dietro,che non avrei perso rompatcher.

In ogni caso,la garanzia non é già persa?Un firm modificato già l'avevo messo..

Se avevi messo un firmware cooked sicuramente l' avevi già persa. Con l' hack non si perde. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se avevi messo un firmware cooked sicuramente l' avevi già persa. Con l' hack non si perde. :angel:

beh non ricordo,comunque non lo feci con hellox(mi pare si chiami così) perchè il mio firm era modificabile solo flashandolo.

Mi sa che allora era persa di già :D

Il cel comunque dopo l'aggiornamento e un hard reset mi pare bello rapido,sopratutto nell'aprire impostazioni e applicazioni.

Il problema è che per riavere rompatcher devo forzatamente rimettere un firm cooked no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho ancora una cartella nella memory con rompatcher,conta nulla quindi..okok

Ma anche adesso rompatcher si può mettere solo con firm cooked,con l'ultimo firmware?

p.s.tra i vari cooked sapresti consigliarmene uno piuttosto snello,poco pesante,con il minimo delle cose dentro.

se vuoi nella sezioni cf nella lista c'é scritto only italian che sarebbe il cf basato sul fw 51 con solo l'hack e ho rimosso tutte le lingue tranne l'italiano....poi se vuoi un cf un po' piu complesso ti consiglio di provare il mio idroid 2.2 up1 con poche personalizzazioni (immagini e suono di boot e font) e il resto sono ottimizzazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che il bug del cursore impazzito degli sms c'è ancora... anche se mi è successo una volta sola proprio adesso...

Secondo me il cell si incasina se si premono troppe cose velocemente, infatti non mi era mai successo, proprio adesso ho scritto un sms molto velocemente e ho sbagliato una parola... è comparsa la schermata per inserire la parola manualmente e nella foga ho aperto pure quella per inserire i simboli... ecco, il cell ha cominciato a vibrare, una volta premuta la spunta in alto a sinistra, è riapparso il messaggio col cursore che stava cancellando tutto...

Se può essere utile sono passato all'ultimo firmware venendo dal 31.

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che il bug del cursore impazzito degli sms c'è ancora... anche se mi è successo una volta sola proprio adesso...

Secondo me il cell si incasina se si premono troppe cose velocemente, infatti non mi era mai successo, proprio adesso ho scritto un sms molto velocemente e ho sbagliato una parola... è comparsa la schermata per inserire la parola manualmente e nella foga ho aperto pure quella per inserire i simboli... ecco, il cell ha cominciato a vibrare, una volta premuta la spunta in alto a sinistra, è riapparso il messaggio col cursore che stava cancellando tutto...

Se può essere utile sono passato all'ultimo firmware venendo dal 31.

Ciao a tutti

io con il 51 per il tempo che ho usato il fw non c'ho mai avuto nessun bug

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy