Jump to content
Nokioteca Forum

Video Iphone4


Lombo™
 Share

Recommended Posts

Non volendo rubare il topic a petrucciani, ne apro un altro..

Ecco un bel video in 720, io ho notato quattro cose:

- È ottimo :angel:

- Se notate all'inizio i colori sono troppo saturi, poi subito dopo la cosa viene corretta, però in un paio di istanti andando di nuovo ad inquadrare a destra ritornano i colori saturi.. Non so a cosa sia dovuto

- La messa a fuoco sul vecchio Nokia, poi di nuovo allo sfondo e poi di nuovo al vecchio Nokia è veramente degna di nota.

- Non ho notato microscatti, magari sono io che non ho l'occhio allenato con i video. Il video è molto fluido e si vede quando muovo velocemente su e giù, l'immagine si muove velocemente e non "a strascico" come con video con meno FPS

Insomma, per le mie esigenze (mai fatto video "utili" con il già ottimo 3Gs) fa video fin troppo buoni!

Spero accontenti i curiosi ;)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=7GWNHADDl90



Video sul death grip a casa mia. Si vede da schifo ma di meglio per riprendere non ho -.-
Il famoso problema della ricezione come potete vedere è completamente inesistente. Più di un minuto con la mano da facocero eppure non cala, segnale pieno.
Quindi tutti i troll che stavano lì a dire "un telefono che non telefona bla bla bla gne gne gne mmmpppffffffflovogliomanonpossoaverlommmmpppffff bla bla bla" dicevano baggianate.

Tuttavia, il problema non è totalmente assente, anzi. In zone meno coperte, perde anche 2 tacche, tipo dove ce ne sono 3 ne perde 2, dove ce ne sono 2 ne perde 1.. Caduta la linea mai e poi mai, però è solo qualche ora che lo uso.
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio pc è talmente obsoleto che va a tratti, quando posso vado a vederlo in quell'altro, ma...devo preparare le valigie pure io ;) , erò sembra buona la qualità e ottima la messa a fuoco.

Per il segnale, non guardare le tacche, usalo in punti che sai riceve poco e parlaci per verificare la chiarezza della voce ;)

Ho letto qualcosa riguardo il jailbreak...sembra che nei prossimi agg.ti sia inservibile :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non volendo rubare il topic a petrucciani, ne apro un altro..

Ecco un bel video in 720, io ho notato quattro cose:

- È ottimo :angel:

- Se notate all'inizio i colori sono troppo saturi, poi subito dopo la cosa viene corretta, però in un paio di istanti andando di nuovo ad inquadrare a destra ritornano i colori saturi.. Non so a cosa sia dovuto

- La messa a fuoco sul vecchio Nokia, poi di nuovo allo sfondo e poi di nuovo al vecchio Nokia è veramente degna di nota.

- Non ho notato microscatti, magari sono io che non ho l'occhio allenato con i video. Il video è molto fluido e si vede quando muovo velocemente su e giù, l'immagine si muove velocemente e non "a strascico" come con video con meno FPS

Insomma, per le mie esigenze (mai fatto video "utili" con il già ottimo 3Gs) fa video fin troppo buoni!

Spero accontenti i curiosi ;)

mohhKH6b_ro

E' ok, è il WB in azione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao lombo mi sembra di capire che anche tu hai un iphone 4 (come il sottoscritto) ed hai proceduto al jb. bene allora potresti darmi delle preziose info. il punto è che sono molto indeciso e non so se procedere o meno allo sblocco. ho provato a farlo e ci sono riuscito un un ipod touch 2g con ios 4, solo che son rimasto un po deluso, ho notato un generale rallentamento e poi non è che ho trovato chissà quali applicazioni, poi ho letto che con il jb si aprono gravi falle per la sicurezza dell'iphone...non so cosa fare, puoi dirmi tu come ti stai trovando e puoi darmi le tue valide motivazioni per cui hai proceduto allo sblocco indicandomi i programmi più importanti di cui non puoi fare a meno che hai preso da cydia? grazie e restiam0o in contatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao lombo mi sembra di capire che anche tu hai un iphone 4 (come il sottoscritto) ed hai proceduto al jb. bene allora potresti darmi delle preziose info. il punto è che sono molto indeciso e non so se procedere o meno allo sblocco. ho provato a farlo e ci sono riuscito un un ipod touch 2g con ios 4, solo che son rimasto un po deluso, ho notato un generale rallentamento e poi non è che ho trovato chissà quali applicazioni, poi ho letto che con il jb si aprono gravi falle per la sicurezza dell'iphone...non so cosa fare, puoi dirmi tu come ti stai trovando e puoi darmi le tue valide motivazioni per cui hai proceduto allo sblocco indicandomi i programmi più importanti di cui non puoi fare a meno che hai preso da cydia? grazie e restiam0o in contatto.

Io uso il JB da più di un anno sul 3Gs e ora sul 4, faccio ogni tanto delle pause tenendolo originale perché non lo trovo fondamentale e quindi quando escono nuovi firmware aggiorno direttamente fregandomene del fatto che dovrò aspettare un bel po' prima di poter avere il JB

I rallentamenti e le instabilità ovviamente aumentano, ma dipende tutto da cosa installi da Cydia.

Io tengo poca roba, sbsettings (utilissimo), bitesms e infinifolders.. Il consiglio è di non esagerare mai, installare poca roba da Cydia perché è tutta roba "senza controllo" che può fare tanto bene ma anche tanto male..

Io con solo questi 3-4 programmi non ho alcuna diminuzione di velocità nè fenomeno di instabilità, però ci vuole poco a fregarsi il tutto.. Ed un iPhone con problemi, impuntamenti e lentezza tipici di un nokia secondo me non ha senso <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Un ottimo upgrade, le cose che si notano più facilmente di più sono il display e il giroscopio..

- Come velocità sarò io un po' demente ma non noto grosse differenze dal 3Gs al 4, al contrario la differenza dal 3G al 3Gs è decisamente maggiore.. Il vero salto c'è stato lì in fatto di velocità!

- La ram abbonda e si nota, ieri sera mi sono trovato con 20 (sì, proprio 20) applicazioni aperte, non proprio leggerissime.. C'avevo in background Asphalt 5 e Real Racing, che sono due giochi a livello psp o superiore! E se li riaprivo riprendevano subito dal punto in cui li avevo lasciati, senza un secondo d'attesa di caricamento.. Ciò significa che il multitasking funziona, ed anche bene, nonostante tutte le critiche. Se implementato bene, è un multitasking reale!

- La fotocam non mi ha stupito affatto.. La videocamera invece è da paura, non so cosa ci sia di meglio. Su tecnophone ma anche su altri siti di gente che li ha entrambi, dicono che è superiore anche al Galaxy S nelle riprese video! Però io non la uso mai quindi mi importa poco..

Il flash è comodo effettivamente, mi sono messo l'icona nella prima pagina della springboard e quando devo muovermi al buio mi bastano due tap! :lol:

- I materiali se ne è già parlato molto, non c'è altro da aggiungere.. Stamattina mi è sfuggito di mano mentre lo giravo sulla scrivania, non si è fatto nulla! Roba da pochi cm, ma la paura si fa sentire :lol:

- La batteria non sento molto la differenza perché appena l'ho preso l'ho subito jailbreakkato e ho installato un po' di roba.. Senza JB dicono che dura il doppio, a me col JB non è così, o almeno non me ne rendo conto.. Sarà che lo uso molto in questi giorni di fancazzismo

- Ultima cosa, l'antenna.. Sarà che in 3G non lo uso (è estate, quando esco penso a tutt'altro che a connettermi, quando sono a casa c'è il wifi.. a breve università, e anche lì ci sarà il wifi) ma lo trovo un problema davvero irrilevante! Non cala nemmeno un po' in GSM! Altro che chiamate che cadono, 5 tacche fisse! In 3G cala di due tacche, da 4 a 2, in base a come lo si tiene, ma basta davvero un'attenzione minima per spostare di pochi millimetri l'impugnatura.. Sottolineo che io lo tengo con la sinistra perché lo uso con due mani quasi sempre

Per noi che siamo già iPhone user non c'è da gridare al miracolo, soprattutto per chi viene dal 3Gs col 4.0 è solo un upgrade e la differenza sostanziale sta nella ram e nel display che è proprio un altro mondo, con tutti i pro del caso che ne derivano in fatto di giochi, applicazioni e navigazione!

Molto più stupefacente per chi arriva magari da un iPhone 3G o da un altro OS tipo Symbian ( :thumbs:)

Lo ricomprerei? Sì.

Al momento credo sia il meglio sulla piazza. L'unico reale concorrente è il Samsung Galaxy S, che ho scartato all'ultimo per il pessimo software (sia la suite PC che il software installato che riconosce metà della ram che ha :lol:), e poi sinceramente ha un design clone che è pessimo.

Forse a settembre si vedrà qualche buon concorrente da parte di Motorola

Link to comment
Condividi su altri siti

Dici che noto la differenza io che vengo da iphone 3g os 4.0? :thumbs:

Ho messo il 4.0 con wallpaper e multitasking, ed è più lento di una lumaca! Volevo ritornare al 3.1.3 ma uno non ho voglia due se a fine agosto quei maledetti della vodafone me ne tengono uno da parte, il 3g lo ripristino e lo do a mia mother..ahah..quindi resisto ancora un pochino con sta lentezza così poi quando passo al 4 c'è più effetto! Ahahahahah che mona che sono..

Cmq thanks lombo della tua "recensione".. Cmq all'uni iphone più wifi free ti assicuro che le lezioni passano in fretta ahaha

Link to comment
Condividi su altri siti

La sentirai tantissimo! La sentiresti parecchio anche con un 3Gs però :thumbs:

C'era un video comparativo in rete, con i 4 iphone.. Si trattava di un caricamento, ed il risultato era velocità triplicata tra 3G e 3Gs, e due secondi scarsi di differenza tra 3Gs e 4.. Un po' è che quadruplicando la risoluzione la potenza in più serve a gestire il tutto, un po' è che si tratta comunque della stessa architettura A8.. I processori di 3Gs e 4 sono molto simili, cambia solo la frequenza

Quindi 400mhz tra due A8 si sentono di meno di 200mhz tra un ARM11 (di 2G e 3G) ed un A8

Ed oltretutto arrivati ad una certa potenza il collo di bottiglia non è più il processore, ma la memoria flash su cui è installato il tutto..

Supposizioni mie :lol:

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Un ottimo upgrade, le cose che si notano più facilmente di più sono il display e il giroscopio..

- Come velocità sarò io un po' demente ma non noto grosse differenze dal 3Gs al 4, al contrario la differenza dal 3G al 3Gs è decisamente maggiore.. Il vero salto c'è stato lì in fatto di velocità!

- La ram abbonda e si nota, ieri sera mi sono trovato con 20 (sì, proprio 20) applicazioni aperte, non proprio leggerissime.. C'avevo in background Asphalt 5 e Real Racing, che sono due giochi a livello psp o superiore! E se li riaprivo riprendevano subito dal punto in cui li avevo lasciati, senza un secondo d'attesa di caricamento.. Ciò significa che il multitasking funziona, ed anche bene, nonostante tutte le critiche. Se implementato bene, è un multitasking reale!

- La fotocam non mi ha stupito affatto.. La videocamera invece è da paura, non so cosa ci sia di meglio. Su tecnophone ma anche su altri siti di gente che li ha entrambi, dicono che è superiore anche al Galaxy S nelle riprese video! Però io non la uso mai quindi mi importa poco..

Il flash è comodo effettivamente, mi sono messo l'icona nella prima pagina della springboard e quando devo muovermi al buio mi bastano due tap! :D

- I materiali se ne è già parlato molto, non c'è altro da aggiungere.. Stamattina mi è sfuggito di mano mentre lo giravo sulla scrivania, non si è fatto nulla! Roba da pochi cm, ma la paura si fa sentire :angel:

- La batteria non sento molto la differenza perché appena l'ho preso l'ho subito jailbreakkato e ho installato un po' di roba.. Senza JB dicono che dura il doppio, a me col JB non è così, o almeno non me ne rendo conto.. Sarà che lo uso molto in questi giorni di fancazzismo

- Ultima cosa, l'antenna.. Sarà che in 3G non lo uso (è estate, quando esco penso a tutt'altro che a connettermi, quando sono a casa c'è il wifi.. a breve università, e anche lì ci sarà il wifi) ma lo trovo un problema davvero irrilevante! Non cala nemmeno un po' in GSM! Altro che chiamate che cadono, 5 tacche fisse! In 3G cala di due tacche, da 4 a 2, in base a come lo si tiene, ma basta davvero un'attenzione minima per spostare di pochi millimetri l'impugnatura.. Sottolineo che io lo tengo con la sinistra perché lo uso con due mani quasi sempre

Per noi che siamo già iPhone user non c'è da gridare al miracolo, soprattutto per chi viene dal 3Gs col 4.0 è solo un upgrade e la differenza sostanziale sta nella ram e nel display che è proprio un altro mondo, con tutti i pro del caso che ne derivano in fatto di giochi, applicazioni e navigazione!

Molto più stupefacente per chi arriva magari da un iPhone 3G o da un altro OS tipo Symbian ( :angel:)

Lo ricomprerei? Sì.

Al momento credo sia il meglio sulla piazza. L'unico reale concorrente è il Samsung Galaxy S, che ho scartato all'ultimo per il pessimo software (sia la suite PC che il software installato che riconosce metà della ram che ha :doh:), e poi sinceramente ha un design clone che è pessimo.

Forse a settembre si vedrà qualche buon concorrente da parte di Motorola

Ti voglio bene Lombo ma paragonare l'ip4 ad una psp è un tantino fuori luogo... :crying_anim02: (per la parte videoludica intendo)

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

E quella e la chiami grafica!!! Fa ridere lombo, alcuni titoli della psp sono dei dei capolavori (che si trovano facilmente in giro), fidati... :)

Ma quello è un video introduttivo, che diamine c'entra? :D

Questo è uno screenshot di Gran Turismo 5 per PSP, fiore all'occhiello del parco giochi Sony:

e3-2009-gran-turismo-screens-20090602024625528_640w.jpg

Mettiamolo a confronto:

9ac521cf868a0a5305f36dc2cdbc02ee.PNG

A me non sembra affatto meglio! Ma proprio per niente. Guarda i dettagli dello sfondo, guarda le textures.. Guarda ad esempio il telone pubblicitario della Fiat su PSP e quello della Bosch su iPhone.. Dai non scherziamo! :(

P.S. Stiamo parlando di 480x272 vs 960x640 :) Guarda che la PSP ce l'avevo anch'io (nemmeno pagata lol) e dopo qualche mese l'avevo già abbandonata..

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

no vabe lombo la psp è superiore è quello screenshot che hai preso che fa schifo...anchio lho avuta e in certi giochi la grafica era come la ps2 !!!

guarda

mgs

Metal_Gear_Solid_Portable_Ops_2.jpg

god of war

god_of_war_psp.jpg

sbk (quanto lo amavo un capolavoro)

sbk-superbike-world-championship-20090401055605019-000.jpg

gta vice city stories!!

GTA%20VCS%20MP%20Screen_4--screenshot_large.jpg

confrontalo con gangstar!!

anche se come hardware liphone batte la psp come quasi tutti gli ultimi smartphone ... ma come qualita dei giochi no almeno per ora!

Link to comment
Condividi su altri siti

MGS e GoW posso darti ragione, gli ultimi due fanno pena.. E stiamo parlando di 30 e passa euro di gioco.

Vogliamo poi parlare di GTA Chinatown Wars? Identici su PSP, DS e iPhone, ma 8€ su iPhone

Comunque il discorso era incentrato sulla pesantezza e su come riesca a gestire 2 o 3 giochi di quel calibro contemporaneamente, io non credo proprio che una psp regga un Real Racing (quello con la Golf dello screen di prima) a 960x640..

Cambiamo leggermente argomento.. Un video da me realizzato sul multitasking:

http://www.youtube.com/watch?v=I3IUpYJMdTc

Quando implementato, è un multitasking più che reale! Il tutto riprende esattamente da dove lasciato, senza ulteriori caricamenti!

Scusate se la qualità non è il massimo, ma registrare il proprio display è un'operazione molto pesante addirittura per un computer, ovviamente il tutto crea degli scatti..

Link to comment
Condividi su altri siti

Quei scatti quindi non sono dell'iphone?

Stefano lavori ha detto che è semplice adattare le proprie apps a retina display e multitasking ma non è proprio così! Però le apps che hanno già fatto sti due update sono na meraviglia!

Modificato da .:francesco:.
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono scatti della registrazione.. Senza display recorder in background a riprendere il tutto è moooolto più veloce a fare le cose :wub:

Quel programma è già miracoloso così, fare di meglio sarebbe impossibile.. Non so quanti altri OS abbiano un programma che registra il display, le altre che ho provato per iPhone facevano molto peggio, roba da 2-3fps..

Anche il cambio applicazione se vedi è lento in quel video, nella normalità è più veloce!

Il multitasking non è difficilissimo da implementare, ma rifare tutto con la nuova risoluzione sì che è impegnativo.. Difatti sono ancora pochi i giochi con la nuova risoluzione! Almeno questo è quello che ho dedotto :angel:

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy