Jump to content
Nokioteca Forum

N97mini Configurazione Wlan


nicolaferrari
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho qualche dubbio sulla configurazione wlan del mini, mi spiego.

Questo il mio "scenario" attuale:

- In "connettivita --> destinazioni" ho impostato la WLAN come unico punto di accesso per Internet (non ho pacchetto dati)

- Normalmente a casa utilizzo una WLAN con un determinato nome "NikNetwork"

- Ho aggiunto alla homescreen lo strumento per vedere lo stato della connessione wlan.

Ho essenzialmente due "problemi":

1) Quando mi connetto ad un'altra rete dalla homescreen (magari una rete aperta in citta'), gli applicativi danno comunque errore perche' nel punto di accesso rimane configurata "NikNetwork". Devo entrare ogni volta anche in connettivita' e cambiare la rete anche da li.

Si puo' ovviare questo problema?

2) Quando mi allontano da casa e dunque la connessione sparisce, gli oggetti sulla homescreen continuano a lanciare warning "connessione non disponibile".

Si possono disattivare tali messaggi?

Premetto che nelle impostazioni della WLAN io tento di impostare sempre "Mostra disponibilita' --> Mai" e Test connettivita' --> Non eseguire.

Ma ad ogni connessione si riporta ai valori di default.

Il telefono è un no-brand e il firmware e' l'ultimo disponibile.

Grazie ogni aiuto e' ben accetto.

N

Modificato da nicolaferrari
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho qualche dubbio sulla configurazione wlan del mini, mi spiego.

Questo il mio "scenario" attuale:

- In "connettivita --> destinazioni" ho impostato la WLAN come unico punto di accesso per Internet (non ho pacchetto dati)

- Normalmente a casa utilizzo una WLAN con un determinato nome "NikNetwork"

- Ho aggiunto alla homescreen lo strumento per vedere lo stato della connessione wlan.

Ho essenzialmente due "problemi":

1) Quando mi connetto ad un'altra rete dalla homescreen (magari una rete aperta in citta'), gli applicativi danno comunque errore perche' nel punto di accesso rimane configurata "NikNetwork". Devo entrare ogni volta anche in connettivita' e cambiare la rete anche da li.

Si puo' ovviare questo problema?

2) Quando mi allontano da casa e dunque la connessione sparisce, gli oggetti sulla homescreen continuano a lanciare warning "connessione non disponibile".

Si possono disattivare tali messaggi?

Premetto che nelle impostazioni della WLAN io tento di impostare sempre "Mostra disponibilita' --> Mai" e Test connettivita' --> Non eseguire.

Ma ad ogni connessione si riporta ai valori di default.

Il telefono è un no-brand e il firmware e' l'ultimo disponibile.

Grazie ogni aiuto e' ben accetto.

N

1) Dovresti usare un applicativo esterno ma non te lo consiglio......

2) Setta su offline le applicazioni che tentano di accedere alla rete.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Come sempre impeccabile...

Allora tengo nella homescreen "contenuto offline" nelle opzioni, e lo metto online solo quando effettivamente mi serve...

Per il punto 1, allora se cosi' a che serve il widget della WLAN nella homescreen? Solo per vedere quali reti disponibili... Se poi l'impostazione fatta li non si riflette nella connettivita' serve a poco... o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Come sempre impeccabile...

Allora tengo nella homescreen "contenuto offline" nelle opzioni, e lo metto online solo quando effettivamente mi serve...

Per il punto 1, allora se cosi' a che serve il widget della WLAN nella homescreen? Solo per vedere quali reti disponibili... Se poi l'impostazione fatta li non si riflette nella connettivita' serve a poco... o no?

Precisamente......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy