Jump to content
Nokioteca Forum

Qwerty Fisica, Si O No ?


FreeWolF
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Sono quasi intenzionato a passare all' htc desire, ho anche già pronto l'annuncio per vendere il mio cellulare attuale.

Però c'è una cosa che mi tormenta da un pò di tempo: la tastiera fisica a scorrimento (come quella del milestone per intenderci) può davvero servire ?

L' utilizzo che ne faccio io del cellulare è abbastanza vario, scrivo molti sms, faccio qualche chiamata, utilizzo (raramente) la posta elettronica, ogni tanto non disdegno di fare qualche giochino (specialmente adesso che ho visto che è uscito l'emulatore per psx che sembra promettere bene!), guardare qualche puntata di qualche telefilm e SOPRATTUTTO navigo in internet quando serve. Poi ovviamente all'occorrenza faccio anche qualche foto. Come dissi in un post che aprii qualche tempo fa, non è che sono sempre attaccato al cellulare, però quando voglio fare qualcosa mi piacerebbe poterla fare seza troppi problemi !

Ora che vi ho esposto l'utilizzo che faccio del cellulare, vorrei sapere se mi consigliate un terminale con tastiera qwerty fisica oppure alla fine rischierei si di averla, ma di utilizzarla in occasioni più uniche che rare....

Naturalmente se dovessi acquistare un terminale con la suddetta tastiera dovrei aspettare l'autunno perchè per adesso a parte il motorola milestone (e comunque mi pare che stia uscendo quello nuovo quindi) e il sony che non mi piace il mercato non offre più di tanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

Sono quasi intenzionato a passare all' htc desire, ho anche già pronto l'annuncio per vendere il mio cellulare attuale.

Però c'è una cosa che mi tormenta da un pò di tempo: la tastiera fisica a scorrimento (come quella del milestone per intenderci) può davvero servire ?

L' utilizzo che ne faccio io del cellulare è abbastanza vario, scrivo molti sms, faccio qualche chiamata, utilizzo (raramente) la posta elettronica, ogni tanto non disdegno di fare qualche giochino (specialmente adesso che ho visto che è uscito l'emulatore per psx che sembra promettere bene!), guardare qualche puntata di qualche telefilm e SOPRATTUTTO navigo in internet quando serve. Poi ovviamente all'occorrenza faccio anche qualche foto. Come dissi in un post che aprii qualche tempo fa, non è che sono sempre attaccato al cellulare, però quando voglio fare qualcosa mi piacerebbe poterla fare seza troppi problemi !

Ora che vi ho esposto l'utilizzo che faccio del cellulare, vorrei sapere se mi consigliate un terminale con tastiera qwerty fisica oppure alla fine rischierei si di averla, ma di utilizzarla in occasioni più uniche che rare....

Naturalmente se dovessi acquistare un terminale con la suddetta tastiera dovrei aspettare l'autunno perchè per adesso a parte il motorola milestone (e comunque mi pare che stia uscendo quello nuovo quindi) e il sony che non mi piace il mercato non offre più di tanto.

Guarda,io sono passato dopo molti pensamenti e ripensamenti da n95 al desire,i dubbi erano legati principalmente alla tastiera fisica,ma dopo un breve periodo di difficoltà dovuto alla poca abitudine al touch ora mi trovo benissimo,il desire è un ottimo cell e non penso che sentirai troppo la mancanza di una tastiera fisica

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda,io sono passato dopo molti pensamenti e ripensamenti da n95 al desire,i dubbi erano legati principalmente alla tastiera fisica,ma dopo un breve periodo di difficoltà dovuto alla poca abitudine al touch ora mi trovo benissimo,il desire è un ottimo cell e non penso che sentirai troppo la mancanza di una tastiera fisica

Si ma guarda, in questo momento ho un samsung omnia hd, quindi full touchscreen. Per scrivere gli sms mi trovo bene visto che ci ho preso la mano, però quest'ultimo ha una tastiera alfanumerica che secondo me il desire non ha.

Poi anche se RARAMENTE, potrebbe capitarmi di dover mettere le mani su un sito che gestisco, magari capita un'urgenza e sono fuori, quindi non saprei se gestirlo full touch si potrebbe fare oppure no. Con l'omnia hd per dire non mi ci metto nemmeno, ma visto che android ha tantissime applicazioni e comunque un sistema operativo più serio magari è fattibile la cosa (sito sotto joomla, non wordpress). Questo è il mio dubbio, per tutte le altre cose touch senza problemi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma guarda, in questo momento ho un samsung omnia hd, quindi full touchscreen. Per scrivere gli sms mi trovo bene visto che ci ho preso la mano, però quest'ultimo ha una tastiera alfanumerica che secondo me il desire non ha.

Poi anche se RARAMENTE, potrebbe capitarmi di dover mettere le mani su un sito che gestisco, magari capita un'urgenza e sono fuori, quindi non saprei se gestirlo full touch si potrebbe fare oppure no. Con l'omnia hd per dire non mi ci metto nemmeno, ma visto che android ha tantissime applicazioni e comunque un sistema operativo più serio magari è fattibile la cosa (sito sotto joomla, non wordpress). Questo è il mio dubbio, per tutte le altre cose touch senza problemi :lol:

Il Desire ha anche la tastiera alfanumerica e una correzione+suggerimenti automatici assolutamente eccezionali che, se sei abituato ad usare la tastiera virtuale del 5th, troverai 1000 volte più confortevole.

Io ho anche un N97 ma non sono mai riuscito a scrivere con la tastiera virtuale e aprivo/apro sempre quella fisica, mentre con il desire non sento il problema, anche se personalmente uso, quando possibile, la qwerty con il cell orizzontale.

Riguardo al sito in joomla, non mi pare che ci sia un'applicazione dedicata per la gestione, mentre c'è di sicuro per wordpress, ma in ogni caso la navigazione su un sito (che sia una pagina web o un cms poco cambia) è praticamente identica a quella che faresti con un pc, JS è riconosciuto senza problemi e con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo è anche presente il flash player 10.1

Ti dico un'ultima cosa sulla tastiera fisica e Android per farti capire quanto sia "touch-friendly", ho comprato recentemente un milestone per mio padre, che ha 58 anni e non aveva nessuna dimestichezza con i touch. Gli è bastata mezza giornata per imparare a muoversi all'interno del cell, aggiungere widget, scrivere messaggi, navigare su internet, senza che fino ad ora abbia mai aperto la tastiera fisica per usare il telefono, ogni tanto la apro io per farle prendere aria :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Desire ha anche la tastiera alfanumerica e una correzione+suggerimenti automatici assolutamente eccezionali che, se sei abituato ad usare la tastiera virtuale del 5th, troverai 1000 volte più confortevole.

Io ho anche un N97 ma non sono mai riuscito a scrivere con la tastiera virtuale e aprivo/apro sempre quella fisica, mentre con il desire non sento il problema, anche se personalmente uso, quando possibile, la qwerty con il cell orizzontale.

Riguardo al sito in joomla, non mi pare che ci sia un'applicazione dedicata per la gestione, mentre c'è di sicuro per wordpress, ma in ogni caso la navigazione su un sito (che sia una pagina web o un cms poco cambia) è praticamente identica a quella che faresti con un pc, JS è riconosciuto senza problemi e con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo è anche presente il flash player 10.1

Ti dico un'ultima cosa sulla tastiera fisica e Android per farti capire quanto sia "touch-friendly", ho comprato recentemente un milestone per mio padre, che ha 58 anni e non aveva nessuna dimestichezza con i touch. Gli è bastata mezza giornata per imparare a muoversi all'interno del cell, aggiungere widget, scrivere messaggi, navigare su internet, senza che fino ad ora abbia mai aperto la tastiera fisica per usare il telefono, ogni tanto la apro io per farle prendere aria b)

Cosa aggiungere? Nulla,@And80 ha illustrato chiaramente tutto il possibile

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo !

Grazie mille per tutte le risposte !!

Probabilmente il mio prossimo acquisto sarà proprio un htc desire (sempre ovviamente se riesco a vendere il mio omnia hd!!).

Comunque ho fatto un paio di ricerche su google ed ho scoperto che l'applicazione per gestire joomla tramite android esiste e sembra fatto abbastanza bene:

http://www.joomla.it/articoli-della-commun...per-joomla.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy