Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Acquisto


Cherubino79
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio, un mio collega mi venderebbe un n900 Italia di appena 3 mesi a 250€. Lo vedo tutti i giorni e so come tiene la roba, il cell è praticamente nuovo.

Io attualmente possiedo un n95 e avevo proprio intenzione di cambiare cellulare, ero indeciso tra diversi modelli ma tutti molto cari, per questo non avevo ancora deciso se cambiarlo oppure no.

Secondo voi faccio un affare?

Lo userei per navigare, fare qualche foto, come navigatore e poco più.

Le alternative erano htc wildfire, l'acer liquid 16gb ovviamente nuovi che come fascia di prezzo sono simili.

Sto guardando su internet l'acer liquid, e mi sembra molto bello, ma vista la differenza di prezzo, non è assolutamente paragonabile all'n900? Nel senso voi tra un n900 usato a 250€ e l'acer liquid nuovo a 300€ quale prendereste?

Modificato da Cherubino79
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno sa dirmi le differenze sostanziali tra un acer liquid e un n900?

Scusate ma sono molto ignorante in materia.

Allor..sostanzialmente:

1.stessa batteria (anche se l'acer dichiara una durata in standby 4 volte maggiore rispetto a n900)

2.stessa risoluzione e grandezza del display (anche se l'acer monta un touch capacitivo..(che si dice sia piu sensibile e si usa solo con le dita a differenza del n900 che monta un touch capacitivo che va anche di pennetta..)

3.stessa fotocamera da 5mpx,

4.video dalla risoluzione più grande per l'n900 (800x480 in 16/9 contro 640x480 in 4/3 dell'acer) per la qualità non saprei non avendo a disposizine entrambi i cell!

5.l'acer ha un bel processore dalla sua parte..l'900 ha una tastiera fisica completa che è una meraviglia..senza parlare del sistema operativo e le varie mille possibilità

..ovviamente la scelta è personale bla bla bla..quindi, secondo me:

**se vai poco su internet, usi in genere poco le varie funzioni avanzate di un cell e scatti foto e telefoni molto..con l'acer stai apposto!!

**se vuoi stare alla grande su internet navigando come fosse un pc e con l'aiuto non da poco di una tastiera fisica completa e pennino, se ti fissi solo un pò con qualche bel programimno utile..usi non molto il cell per chiamare e fai foto scegli l'n900!

..altrimenti ti butti su un i-phone!! (BATTUTONE!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

sono ancora più indeciso. Come schermo è meglio acer e anche come batteria da come ho capito. Il software? Leggevo lamentele su maemo che è poco supportato. Se prendo l'n900 fiducioso che tra poco implementato android faccio una cazzava? Mi piacerebbe sapere anche tra i due qual'è il più veloce.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono ancora più indeciso. Come schermo è meglio acer e anche come batteria da come ho capito. Il software? Leggevo lamentele su maemo che è poco supportato. Se prendo l'n900 fiducioso che tra poco implementato android faccio una cazzava? Mi piacerebbe sapere anche tra i due qual'è il più veloce.

Ciao, come velocità nn ne so molto ma leggendo qualke post a proposito ti posso dire ke n900 di suo e abbastanza veloce, anke a memoria superpiena. Altri aggiungono ke overclockandolo il gioiellino diventa una vera e proprio bomba ad orologeria. Ovviamente pure qui ci sono i pro e i contro xciò molte persone preferiscono nn farlo mente altrettante persone ci giocano da circa un anno dopo averlo overclockato a 900mhz... a te la scelta ovviamente. Io ho espresso la mia opinione da ignorante... Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

sono ancora più indeciso. Come schermo è meglio acer e anche come batteria da come ho capito. Il software? Leggevo lamentele su maemo che è poco supportato. Se prendo l'n900 fiducioso che tra poco implementato android faccio una cazzava? Mi piacerebbe sapere anche tra i due qual'è il più veloce.

..più si va avanti in scelte del genere e più alla fine sentendo i pareri si è maggiormente indecisi:

N900

processore da 600mhz (overclockabile fino a 900..soluzione non proprio consigliata)

ram 256mb dedicata + 768mb di condivisa (utilizza una parte dell hd come ram proprio come fose un pc)

la nokia non da spiragli..il telefono dovrebbe morire con dentro maemo 5 (anche se smanettando dentro puoi metterci di tutto alcuni fanno il dualboot con altri os..un tizio ci ha messo windows 95..)

ACER LIQUID

processore da 1000mhz (underclockato di fabbrica a 798)

ram 256

futuri sviluppi di android non li conosco..

Non conosco android ma (forse sbagliando) maemo dovrebbere essere un pò più pesante quindi a livello di velocità l'acer dovrebbe essere più reattivo e non poco!

Altra differenza.. il nokia ha 32 gb di hd builtin espandibile per ora a 48 e un domani a 64 - - mentre l'acer ha solo lo slot di espanzione tramite scheda (che dovrebbe essere compresa nella confezione ed è da 16gb) ..questa differenza può assumere un valore solo se tendi a caricare molto (molto) il cell di dati cari

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo compro, alla fine con 250€ non trovo nulla, l'acer on line costa 299 e se sono simili allora prendo l'n900.

Tanto io cercavo soprattutto un cellulare comodo per navigare a casa con il wifi quando sono polleggiato sul divano e al lavoro con la flat 3 per cazzeggiare violentemente e passarmi il tempo, e il suo punto forte è proprio quello. Non sono tipo da applicazioni, o meglio uso solo le essenziali, e se costano pure mi stanno ancora più allergiche. Con n95 ho giusto shazam (usato 2 volte), skyfire, panoman e mcguider.

Spero solo di trovare un navigatore free decente e qualche gioco carino, più qualche tema.

Modificato da Cherubino79
Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo compro, alla fine con 250€ non trovo nulla, l'acer on line costa 299 e se sono simili allora prendo l'n900.

Tanto io cercavo soprattutto un cellulare comodo per navigare a casa con il wifi quando sono polleggiato sul divano e al lavoro con la flat 3 per cazzeggiare violentemente e passarmi il tempo, e il suo punto forte è proprio quello. Non sono tipo da applicazioni, o meglio uso solo le essenziali, e se costano pure mi stanno ancora più allergiche. Con n95 ho giusto shazam (usato 2 volte), skyfire, panoman e mcguider.

Spero solo di trovare un navigatore free decente e qualche gioco carino, più qualche tema.

..buon per te!!

Il miglior gioco per me rimane la scopa!!

..temi quanti ne vuoi e sfondi desk a profusione!!

Navigatore free per ora solo ovi maps! (..in effetti aspetto con ansia sia "reso disponibile" qualche bel navigatore "free") :-o

Link to comment
Condividi su altri siti

..buon per te!!

Il miglior gioco per me rimane la scopa!!

..temi quanti ne vuoi e sfondi desk a profusione!!

Navigatore free per ora solo ovi maps! (..in effetti aspetto con ansia sia "reso disponibile" qualche bel navigatore "free") :-o

E SPB Brain Evolution dove lo metti? ;)

Per la navigazione free non so quanto ci vorrà ma, se usi FeedingIt o simili per leggere Maemo News, saprai già che ci stanno lavorando... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

..buon per te!!

Il miglior gioco per me rimane la scopa!!

..temi quanti ne vuoi e sfondi desk a profusione!!

Navigatore free per ora solo ovi maps! (..in effetti aspetto con ansia sia "reso disponibile" qualche bel navigatore "free") :-o

FranzN80 dv trovo i temi x l'n900 free? Sapresti indicarmi dei siti dv ce ne sono a bizzeffe?

Link to comment
Condividi su altri siti

E SPB Brain Evolution dove lo metti? :lol:

Per la navigazione free non so quanto ci vorrà ma, se usi FeedingIt o simili per leggere Maemo News, saprai già che ci stanno lavorando... :thumbs:

Quoto "spb brain evolution" e per ca..eggiare aggiungo "tux race", "don celerino" e "n-speed".

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

..buon per te!!

Il miglior gioco per me rimane la scopa!!

..temi quanti ne vuoi e sfondi desk a profusione!!

Navigatore free per ora solo ovi maps! (..in effetti aspetto con ansia sia "reso disponibile" qualche bel navigatore "free") :-o

Il navigatore dell'N900 è solo una demo e non permette di navigare.

Mostra il percorso ma non ha sintesi vocale, ricalcolo, POI ecc.

In pratica non serve a nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy